Dragon Flyz (Sulle ali dei Dragon Flyz)

Moderatore: demon black

Dragon Flyz (Sulle ali dei Dragon Flyz)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 04/05/2010, 11:45

Immagine

Tutte le informazioni a seguire sono tradotte da http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_Flyz

Introduzione:

Dragon Flyz è un programma televisivo creato dalla Gaumont Pictures che è andato in onda per circa due o tre anni, accompagnato da una linea di giocattoli action-figures. Il programma era centrato su una coalizione conosciuta come Dragonators (una combinazione di "dragon" e "aviators"), formata da umani e draghi impegnati in azioni di ricerca e soccorso.

Gli elementi della trama:

I Dragonators:
La storia si sviluppa attorno a quattro personaggi protagonisti, i Dragonators, e le loro avventure, azioni di ricognizione sulla superficie di un pianeta sterile, e i loro conflitti con i mutanti capeggiati da Dreadwing.
E' ambientata nel 41° secolo, in un mondo in cui la Terra e stata sconvolta da un evento definito, semplicemente, "Il cataclisma": la superficie della "vecchia Terra", come viene indicata, si offre completamente dominata da attività vulcaniche, che l'hanno resa sterile e inabitabile. I fiumi di lava attraversano la superficie e solo pochi animali si sono riusciti ad adattare a questo ambiente inconsueto. I sopravvissuti umani abitano in una gigantesca città galleggiante chiamata Airlandis.
I Dragonators devono viaggiare regolarmente fino alla superficie del pianeta per raccogliere il carburante loro necessario per il sostentamento della città: grandi cristalli a forma di uovo chiamati "Ambra". I cristalli d'Ambra sono solitamente ritrovati in stretta prossimità con laghi di lava, attraverso i quali essi emergono direttamente dalla profondità del pianeta.

Il Cataclisma:
L'esatta potenzia del Cataclisma non è mai stata direttamente menzionata, ma fin dal primo secondo dei titoli di apertura la superficie del pianeta è stata presentata come post-apocalittica, lasciando supporre l'utilizzo di armi nucleari che hanno distrutto ogni cosa. Ciò spiegherebbe anche la scarsità di sopravvissuti.
Gli abitanti della vecchia Terra, al pari della biosfera e di tutte le specie sono stati spazzati via, salvo quelli che hanno trovato rifugio in un Oasi. È implicito che alcuni esseri umani sono riusciti a fuggire il Cataclisma per mezzo di una stazione spaziale, anche se poco si parla di questo.
I cieli immediatamente di sopra della superficie sono stati devastati da continui fulmini e nuvole tempestose cariche di pioggia acida: un fenomeno noto come 'Warp Winds'. L'unico passaggio sicuro attraverso tali pericoli sono i 'Wind Pits': grotte che attraversano le montagne e che si estendono sin sopra e i 'Warp Winds', tali da poter proteggere l'eventuale viaggiatore in volo al loro interno.

Le Oasi:
Le poche zone in cui la vita sul pianeta è ancora concessa, e nelle quali alcune specie viventi hanno trovato rifugio, sono note come Oasi.
Una di questi Oasi viene scoperta da Z'neth e Apex e dopo essere stato sconfitto in una lotta con Dreadwing. Le forze di Airlandis e i servi di Dreadwing cercano in ogni modo di rivendicare il proprio diritto su questa l'Oasi, con una conseguente sfida di Z'neth verso Dreadwing per la sua proprietà. Impaziente, Dreadwing provoca il suo drago, Blackheart, per distruggere l'intera Oasi, mentre cerca di uccidere Z'neth.
Alla fine dell'episodio, si vede Apex portare un nido di uccelli, con un paio di uova, sulla sella del suo drago.

Airlandis:
Il suo nome potrebbe essere considerato sia un gioco di parole ispirato ad Atlantide, sia la frase "air land is" (l'aria è la terra).
La città gigante e galleggiante ha un colore dorato splendente, che le offre una certa somiglianza con Laputa (cfr. Gulliver). Cinque grandi bio-sfere sono ospitate nel suo centro, ognuna delle quali simula le condizioni di un diverso ambiente, diventando così habitat per la nidificazione e il rifugio delle specie che l'umanità è riuscita a salvare dal cataclisma.
In un episodio, Aaron, il padre dei protagonisti, è visto tranquillizzare un orso polare, con lo scopo di poterlo monitorare, all'interno della bio-sfera artica.

La regione più importante della città è il suo cuore di potenza, che si trova in una posizione analoga, relativa alla città, a quella di una della gondola di una mongolfiera. Il cuore è gestito dalla ingegnere Orac, che richiede un regolare approvvigionamento di Ambra per riuscire a mantenerlo in funzione.
Airlandis ha una pista per il Dragonators, una voliera Drago (dove risiedono i Draghi quando non è necessaria per volare), una Sala del Consiglio (in cui le questioni di governo della città sono negoziate), una sala di controllo (conosciuto come 'Skywatch', dove un squadra di uomini in uniforme è preposta a vigilare sui sistemi della città e monitorare i cieli), e un carcere.
Airlandis va considerata comunque quale una soluzione temporanea, ragione per cui la popolazione è costantemente alla ricerca di un posto sulla superficie nel quale potersi trasferire, un'Oasi adatta a ospitarli tutti.

I personaggi:

Tutti i personaggi protagonisti, buoni o cattivi, cavalcano dei draghi per condurre le proprie battaglie, ma hanno anche la possibilità di volare per brevi distanze in autonomia.
I Dragonators ricorrono alla tecnologia, con l'utilizzo di ali simili a quelle di libellule (dragonfly in inglese.... che caso!), conosciute anche come "Exo-wings", che emergono dal retro delle loro armature. Dreadwing e i suoi Dramen, invece, possono letteralmente far crescere delle ali demoniache dalle loro spalle. Entrambi i tipi di ali generalmente scompaiono al termine della battaglia.

Immagine

Z'neth
E' il leader dei Dragonators, e il più anziano dei quattro protagonisti. Z'neth (pronunciato "zenith") è caratterizzato da un chiaro sentimento di protezione fraterna verso i propri compagni di squadra, nonché dal proprio senso dell'onore e dell'integrità.
Il suo nome deriva, chiaramente, dal termine "zenit".
La sua armatura è in tonalità di azzurro e blu.

Summit
Per anzianità è il secondo dei quattro protagonisti. Summit è conosciuto per le sue argute osservazioni e per la sua tendenza all'ira.
Il suo nome è la versione inglese di "vertice".
La sua armatura è in tonalità di verde.

Apex
Apex è la terza in ordine di anzianità dei quattro protagonisti ed è la sola ragazza della famiglia. Ella è sicuramente la più passiva dei quattro, preferendo la negoziazione al conflitto, ed è principalmente conosciuta per le sue abilità telepatiche. Con i suoi poteri, ella è in grado di comunicare facilmente con di "draghi selvaggi", o anche manipolare la mente di creature più deboli, come i Dramen. Entrambe queste operazioni richiedono però una grande concentrazione.
Il suo nome è la versione inglese di "apice".
La sua armatura è in tonalità argentate.

Peak
Peak è il più giovane, e arrogante, dei quattro protagonisti. Egli si diverte in voli spericolati sul dorso del proprio drago, che spesso lo porta a pericolosi atterraggi. E' anche un po' egoista e malizioso.
Il suo nome è la versione inglese di "picco".
La sua armatura è in tonalità arancione e viola.

Dreadwing
Dreadwing è il leader delle forza del male che dominano sulla vecchia Terra, il cui rifugio è il complesso di una caverna gigante conosciuto come "Warnado" (che si pronuncia "War-nay-do", ed è un incrocio fra l'ingrlese "War" e lo spagnolo "tornado"). Egli è spietato, brutale, eppure astuto - archetipo del signore oscuro.
Il suo sogno è quello di vivere in cielo. Il suo Drago, Blackheart, è l'unico in grado di sputare il fuoco, anche se questo sembra essere derivato dal suo lava bere.
Blackheart stesso è nero e rosso, e costruito come un drago tradizionale europea, in confronto ad altri draghi, molto grandi, anche se Riptor (il drago di Z'neth) è stato visto in modo che corrisponda a lui in termini di dimensioni.

Nocturna
Nocturna è la tipica femme fatale. La sua caratteristica principale è, solo apparentemente, servire Dreadwing, perché, come sarà poi chiaro, il suo obiettivo è quello di riservarsi un territorio tutto suo nel quale governare.
Quando Dreadwing si offre di darle l'Oasi, in cambio della sua fedeltà costante, lei accetta ed è fortemente irritata quando Dreadwing riesce a distruggerla.

I Dramen
I Dramen (ibrido di "Dragon" e "men"; pronunciato "Dray-mun") sono grandi, brutali umanoidi, che possono generare ali direttamente dai propri corpi.
Essi presumibilmente sono più di un tipo sulla vecchia Terra.

La sigla italiana:
http://www.youtube.com/watch?v=GA6WdMOUnks
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.