di SeanMacMalcom » 28/04/2010, 15:58
[Nessuno - Al tavolo di Gec]
Aggrotto per un istante la fronte in conseguenza dell'insistenza della Saggia nel confronto dei bambini, in netta negazione alla pur breve introduzione al caso che le ho sottoposto poco fa: nel rispetto del solito pensiero dei figli dell'uomo, caratteristica evidente della "saggezza" di questa donna, purtroppo, sembra essere il pregiudizio, che non le ha permesso di ritenere qual veritiere le parole da me a lei rivolte attorno a questo stesso tema, a questo stesso argomento. Nulla di inaspettato, comunque, là dove sarebbe stato straordinario che un figlio dell'uomo potesse accettare le parole di un esponente della mia razza senza diffidenza, senza sospetto, quasi come se i briganti, che del padre di questi cuccioli hanno richiesto la vita, fossero stati dei drow e non, semplicemente, degli uomini loro pari.
Dopotutto è più semplice pensare che il male possa provenire solo da una razza diversa dalla propria, soprattutto se circondata dalla pessima reputazione che i nostri "cugini" delle selve hanno deciso di imputare attorno ai nostri nomi, alla nostra cultura, piuttosto che dai propri simili.
« No abbiamo altri parenti, signora. » risponde con pazienza il pargolo, pulendosi, poi, la bocca con il dorso della sola mano libera - e fortunatamente non con quella a me rivolta « Io e mia sorella siamo soli al mondo. » spiega, confermando le mie parole e, ancor più, la versione già a me precedentemente offerta.