Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Moderatore: B. Franck

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi yui00 » 23/04/2010, 22:29

Sirithcam

<<Non preoccuparti,>> replico in risposta al mio interlocutore, <<non desidero altro, non mi interessa la legna da ardere.>>

Una città protetta da mura e bastioni, non possono certo resistere agli incendi che provocano.
<<Ti ringrazio elfo, mi hai dato una preziosa informazione.>>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/04/2010, 22:35

[Nessuno - Colline di Giada]

Non amo la confidenza che questa creatura, qual solo posso definirla in assenza di un termine migliore per indicarla, mi sta rivolgendo. Forse sarebbe meglio per me che mi liberassi immediatamente di questo ulteriore fardello.
Ciò nonostante non desidero rallentare il mio cammino più del dovuto, rischiando di tardare ed essere sorpreso dalla notte prima di raggiungere la città: una volta lì giunto, né il fato dei figli dell'uomo, con le ricchezze loro eredità all'interno di questo carro, né il fato di questo straniero, saranno di mia competenza.

« Signore...? »

Sarà un lungo viaggio...
SeanMacMalcom

Messaggiodi yui00 » 23/04/2010, 22:38

Sirithcam

Ci fermiamo a causa della bambina, poco male, ne approfitto per appuntarmi qualche cosa sulla mia pergamena, secondo l'elfo mancano ancora delle ore prima di giungere a Città Murata, vorrà dire che mi gusterò il panorama.

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/04/2010, 22:55

[Nessuno]

Per mia fortuna, lodato sempre sia il nome della vergine oscura per tal ragione, dopo il proprio esordio, Sirithcam è parso aver compreso come il rischio di divenire pazzi nel parlar da soli non mi ha mai riguardato, non mi ha mai coinvolto: la solitudine, già per me propria ai tempi in cui vivevo fra i miei simili, negli ultimi sei anni è per me divenuta una piacevole abitudine, e il silenzio la migliore compagnia in cui mai potrei confidare.
Così, nel corso del resto del viaggio, minimo è stato il dialogo da lui cercato verso di me.
Al contrario [ :twisted: :twisted: :twisted: ] i due figli dell'uomo, a seguito di un iniziale ritrosia, si sono poi dimostrati particolarmente a proprio agio verso il nuovo giunto, forse da loro più apprezzato rispetto a me in quanto più vicino ai loro stessi canoni estetici... o forse in quanto non ritenuto colpevole della morte del loro genitore.
Così, numerose sono state le domande dai due posti al malcapitato, nel mio più completo disinteresse, dove, almeno uno fra noi, avrebbe dovuto continuare a prestare attenzione al mondo circostante, per evitare l'insorgere di nuovi imprevisti sul nostro cammino.
Imprevisti che, comunque, non si sono presentati.

Ora, mentre il cielo è prossimo all'imbrunire e ai miei occhi è, finalmente, concessa un po' di pietà dopo la quotidiana tortura imposta dalla luce del sole, sempre eccessivamente violenta per la mia natura, per le caratteristiche proprie della mia gente, non a caso definita quali "elfi oscuri", la Città Murata si offre innanzi ai nostri sguardi, con tutta la sua imponenza, con tutta la maestosità delle sue mura.
Il nostro viaggio è finalmente giunto al suo naturale termine.
SeanMacMalcom

Messaggiodi yui00 » 23/04/2010, 23:07

Sirithcam

Il viaggio è concluso, Città Murata è proprio di fronte a noi, corrisponde esattamente alla misera descrizione che mi ha fatto Nessuno, non credo sarà un problema per me espugnarla se non riesco a prenderla con le buone.
Saluto i ragazzini e mi accommiato dall'elfo, ringraziandolo anche per il passaggio che mi ha offerto.
Ora devo solo trovare chi comanda qui.

Immagine
yui00

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/04/2010, 23:22

[Nessuno]

L'assenza dell'esistenza in vita, almeno per quanto noto ai due pargoli, di eventuali parenti ai quali condurli si impone qual spiacevole complicazione per i miei piani.
Dove, infatti, lì ho sì condotti a destinazione, ora non ho la più pallida idea di come liberarmi di loro, legittimamente intimoriti nel confronto con la caoticità propria di una città tanto grande e, in questo, paradossalmente incapaci a lasciarmi dopo tutta la pur necessaria antipatia verso di me votata in seguito alla morte del loro unico genitore.

« Ti prego, signore... non ci lasciare così. »
« Non sappiamo dove andare... »

Inutile cercare di argomentare con loro: nel mentre in cui cerco di comprendere dove possa essere la loro abitazione, perché pur dovranno avere un'abitazione da qualche parte all'interno di queste mura, le loro vocette trafiggono in maniera impietosa le mie già provate orecchie, facendomi, ancora una volta, capitolare dinnanzi a tanti capricci.
Per questa sera, per questa notte, probabilmente non potrò ottenere alcun risultato nell'idea di disfarmi dei due figli dell'uomo... ma, almeno spero, domani mattina riuscirò a trovare qualcuno che li conosca ai quali affidarli.

Così, nel quadro più assurdo del quale mai avrei potuto immaginare di poter essere protagonista, dopo aver affidato il carro e i cavalli alle cure di una grande stalla subito dopo l'ingresso alla stessa città, e aver prelevato una minima quantità dell'oro appartenente ai due pargoli allo scopo di poterci finanziare una notte in qualche locanda, mi avvio nella direzione della prima che si offre ai nostri sguardi, conducendo al mio seguito i due pargoli, ora uno appeso alla catena legata al mio braccio destro, e l'altra appesa alla catena legata al mio braccio sinistro, concretizzando, involontariamente ma ironicamente, lo stato di prigionia nel quale, dopotutto, mi hanno costretto.

Entrato nella locanda, senza il benché minimo sforzo ignoro ogni sguardo a me rivolto dagli avventori lì presenti, ogni diffidenza alla mia falce proposta dai clienti già seduti ai tavoli, e mi dirigo, pertanto, alla volta del bancone, per prendere parola verso colei che pare essere la padrona dell'edificio... la locandiera.

« Cerco due camere per la notte. » richiedo, con fare sì diretto ma toni non scortesi, dove non è mio interesse inimicarmi quest'interlocutrice.
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 24/04/2010, 10:12

Gec, la Saggia della Città Murata

Sono seduta a questo tavolo un po' in disparte ormai da una clessidra. Sto aspettando qualcuno, ma...
PEr un istante nella mia mente rivivo una scena tanto simile a questa... Ero seduta proprio qui, ormai più di cinque giri di stagione fa. Molte cose sono accadute da allora... E proprio da questo luogo erano iniziate avventure che mai avrei creduto di dover vivere.

Sollevo la tazza di tisana bollente e mi guardo attorno. Poi la mia attenzione è catturata da uno sconosciuto che si è avvicinato al bancone. C'è qualcosa in lui... Rimpiango di non avere accanto Adaidy, i suoi sensi elfici ci avrebbero detto se lo sconosciuto porta in sè più bene o più male.

Torno a giocherellare con la mia tazza. In attesa.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 24/04/2010, 10:13

Gio, la locandiera

Saluto cortesemente il nuovo arrivato, compiaciuta dei suoi toni educati. "Certamente, avrete una sistemazione di cui non dovrete lamentarvi, signor...?"
gio
Amministratore

Messaggiodi adaidy » 24/04/2010, 10:59

(Pam)
"Signorina la finisci di lamentarti! Tuo padre è stato costretto a mandarti da Gec perchè non sapeva più che cosa fare con te e poi Gec ha fatto avventure che neanche ti immagini 5 anni fa! E adesso continua a camminare che siamo quasi arrivate."
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi B. Franck » 24/04/2010, 11:55

[Dangeron-colli ventosi-mattina]
Giornata noiosa come le ultime qui ai Colli; la pioggia sembra non finire mai, e rende la ronda tra la boscaglia ancora più complicata <Dannazzione....preferirei riposarmi un pò ogni tanto> impreco mentre mi tengo ben stretto il mantello sulle spalle; mi sono allontanato dal resto del gruppo per rilassarmi un attimo, dato che tra una ronda militare e una cena diplomatica tra gli elfi, non ho più un momento di pace, questo grazie a quell ostolto di mio cugino che vuole creare un fortino a nord....ma che ci potrà mai servire......Bah! sono sempre più stanco di questa vita, ma l'ho voluta io quindi....ad un tratto sento uno strano rumore sniff...sniff mi fermo per ascoltarlo meglio sniff...sfniff... è sempre più vicino, quando mi giro con l'ascia in mano pronto...<Krog che diamine fai> e solo il mezzo orco che mi ritrovo sempre dietro da un paio di anni <Scusa capo....io ho fame> dice annusandomi <Ma che...mica sono io il tuo pranzo idiota!> <Scusa...ma ho fame...> <Ma se hai mangiato tre ore fa????...si hai ragione hai fame sicuramente...beh troviamo il resto del gruppo e torniamo alle caverne> Lui sorride come al solito...certe volte non so proprio come comportarmi con lui.
Torniamo con la ronda e torniamo alla base, dove troviamo un messaggero nanico mi faccio avanti e dico <chi lo manda, mio cugino> chiedo teso <No signore, proviene da "fuori"> "fuori"...allora la risposta è arrivata....Leggo velocemente la lettra che dovrebbe provenire da re Dunadain e poi la metto in tasca <Puoi rispondere con queste parol: grazie per la velocità, ora ci pensiamo noi. Puoi andare> il messaggero annuisce e se ne va. Alcuni mi guardano e poi dico <Devo partire per la città Murata; a quanto pare abbiamo dei seri problemi da risolvere.Avvertite mio cugino, io vado; krog seguimi> e prese le nostre cose ci avviamo; dovremo arrivare grazie ai cunicoli sotterranei in serata da Gec.....e speriamo che possa aiutarci.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 24/04/2010, 12:07

[Nessuno - Al bancone della Locanda]

« Nessuno. » rispondo, lasciando ricadere davanti a me un sacchettino di monete d'oro, appartenenti ai beni dei due pargoli, in un quantitativo che reputo più che generoso a garantire tanto a me, quanto a loro, un adeguato alloggio per la notte, definendo in tal modo anche davanti alla locandiera, immediatamente, come le mie intenzioni non possano essere poste in discussione « Questo dovrebbero essere sufficiente anche per assicurare ai cuccioli una possibilità di cena. In caso contrario, domani mattina, salderò evenutuali mancanze: non amo avere debiti. »

Il mio sguardo scende, istintivamente, verso i due bambini ancora letteralmente appesi alle mie catene: pagando con il loro oro anche la mia camera, in verità, sto contraendo un debito nei loro stessi riguardi. Debito che, a voler ben vedere, potrebbe però essere considerato in pari con il servizio che ho offerto loro nel condurli sino a qui.
Per non abusare, però, della disponibilità che il fato mi ha concesso su di loro e sui loro beni, a non voler esser giudicato qual approfittatore o ladro, non è mia intenzione cenare in questa locanda e per questo ho espresso un simile desiderio solo a loro riguardo.
Ho ancora della carne secca con me: quella andrà più che benissimo.
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 24/04/2010, 13:33

Gio, la locandiera

Rivolgo uno sguardo penetrante al nuovo venuto. "Signor... Nessuno" ripeto, scandendo bene le sillabe e continuando a fissarlo. Il nuovo venuto ha molto denaro con sè, ma l'oro perde valore se c'è anche solo il sospetto che la sua provenienza non sia lecita.
"Ogni debito è saldato e spero che anche lei vorrà assaggiare la nostra minestra di pasta e fagioli. è un piatto portentoso... E i bambini sembrano affamati. I suoi bambini?" Non vorrei che questo sconosciuto avesse rapito i piccoli. Che non siano suoi figli è evidente. Però i bimbi non sembrano spaventati.
Sollevo gli occhi e incrocio lo sguardo della SAggia. Il nuovo venuto ha richiamato anche la sua attenzione. Bene, ci penserà lei.
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 24/04/2010, 13:46

Sirithcam

E' un po' che cammino per questa città e ancora non so a cui potermi rivolgere, in ogni caso, anche se lo sapessi, ormai è tardi, mi conviene cercare un luogo dove mangiare (cibo umano, sigh) e dormire, al resto penserò domani mattina.
Mi faccio indicare la locanda più raffinata della città, stanotte voglio dormire nel lusso. :lol: :lol: :lol:

Non faccio in tempo ad entrare che... guarda un po' chi c'è! Il tipo misterioso.
E' al bancone insieme ai due ragazzini; di certo non posso andarmene, la locandiera mi ha visto, che figura pessima farei se me ne andassi?
Mi avvicino dunque, chiedo di una camera e saluto l'elfo.

<<Il mondo è piccolo a quanto sembra.>>

Immagine
yui00

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura