"Le cronache di Narnia" di Clive S.Lewis

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Le cronache di Narnia

Messaggiodi demon black » 31/08/2009, 14:32

Io avevo interrotto la lettura dopo il secondo racconto...ho aspettato 1 anno prima di passare al terzo e finire così il libro :lol: !!!

All'inizio pensavo di leggere un racconto tra un libro e l'altro ma poi... :roll: mi sono scordata delle mie intenzioni e fu così che passo un anno :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi alehcim81 » 31/08/2009, 14:58

Ah ecco quindi, dite che ci dovrei riprovare o non ne vale la pena e passo ad altro?
alehcim81

Messaggiodi demon black » 31/08/2009, 15:14

A quale racconto sei arrivata?
demon black

Messaggiodi alehcim81 » 31/08/2009, 15:16

Credo di aver finito il primo!ma è passato un po' di tempo! :mrgreen:
alehcim81

Messaggiodi demon black » 31/08/2009, 15:45

Solo il primo :shock: ?!?!?!?!?!?

...beh, ammetto che la creazione è un pò pesante ma...solo il primo :shock: ?!?!?!

...ti consiglio di leggere anche gli altri ;)

Il secondo è carino (è quello del film Il Leone, la strega e l'armadio), il terzo scorrevole, il quarto (film di nuovo, IL principe Caspian) è...non scorre tanto ma è carino, il quinto è bellissimo (è quello di cui parlavamo Prens ed io :lol: , Il viaggio del veliero), il sesto scorre e il settimo è bello!!!!

Su, coraggio!!!! :lol:
demon black

Messaggiodi alehcim81 » 31/08/2009, 15:50

Ehm sì va beh ce la posso fare!prima o poi! :mrgreen:
alehcim81

Messaggiodi demon black » 31/08/2009, 16:30

Che carino l'avatar!!!
Evviva, ora anche tu hai l'avatar :lol: !!!

Per le Cronache...la speranza è l'ultima a morire, quindi, forza e coraggio!!!
Ok, la chiudo qui con le citazioni da frase fatta :lol:
demon black

Messaggiodi guidaharrypotter » 13/09/2009, 20:40

Io voto per i primi due (cronologia narniana, non terrestre :lol: ). Gli altri per me variano sulla gamma del noiosetto (si salva forse la Sedia D'Argento), fino all'insopportabile ultimo (sorry Demon ;) ne avevam già parlato su anobii)
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
guidaharrypotter

Messaggiodi demon black » 14/09/2009, 21:44

Non preoccuparti Guida :lol: !!!!

...chiamami Blackie come fanno tutti, vuoi? ;)
demon black

Messaggiodi Sophie » 14/09/2009, 22:41

A me è piaciuto molto 'La sedia d'argento', mentre gli altri li ho trovati apprezzabili, tranne il settimo, che, non me ne vogliate, ma per me ha rappresentato una tortura inimaginabile... Brutto da impazzire, secondo me!
Sophie

Messaggiodi demon black » 14/09/2009, 23:05

Nessuno te ne vorrà...qui ogniuno è libero di esprimere il proprio parere :lol: !!!!
demon black

Re: "Le cronache di Narnia" di Clive S.Lewis

Messaggiodi nihal87 » 25/03/2010, 23:57

Belli alcuni, non ricordo più quali :roll: , ma la scoperta di aver letto per buona parte una bibbia per bambini mi ha sconvolto... quindi il settimo libro mi ha leggermente schifato... però ho apprezzato il motivo per cui è stato scritto, cioè la figlia malata di 8 anni di un amico, per farle capire la bibbia e tutto quello che c'è dietro... ;) bravo...
il leone la strega e l'armadio indubbiamente è il più bello... come il principe caspian!!! infatti hanno fatto i film :lol:
Immagine
nihal87

Re: "Le cronache di Narnia" di Clive S.Lewis

Messaggiodi Laura Bf » 27/07/2010, 12:43

"Le Cronache di Narnia" dello straordinario Clive Staples Lewis... Non saprei come definire il mio legame con questo ciclo di romanzi per bambini. Mi sono rimasti nel cuore i personaggi, tuttavia, dal momento che leggo spesso e volentieri moltissimi libri di genere fantasy differente fino a che la testa non minaccia di scoppiarmi, devo rileggere tutti e sette i romanzi ogni anno. Al momento ho (ri)completato il primo libro, "Il nipote del mago" (scritto per penultimo allo scadere dell'anno 1955 a cui seguirà la revisione dell'ultimo libro di Narnia, "L'ultima battaglia" uscito nel 1956), uno di quelli che mi ha commosso (non chiedetemi perché! Mi commuovo quando Digory racconta di sua madre ad Aslan e a lui scorre una lacrima dall'occhio... ç__ç), adoro il secondo volume, "Il leone, la strega e l'armadio" perché c'è più magia e colpisce molto il legame tra passato e presente del signor Digory, ormai un anziano signore che vive nella sua lussuosa casa. Una saga che non mi stanca mai, anche se in molti possono dire che è una saga noiosa e stupida (ribadisco a quella gente che è una saga per bambini, per l'infanzia, aggiungerei, stupenda, come Jumanji di Chris Van Allsburg! Eppure è davvero mitica! :mrgreen: Conosco anche persone che non hanno mai letto fantasy se non Twilight e Eragon che si rischiano di dire che Narnia fa schifo... ognuno ha i suoi gusti, così come a me Eragon e Twilight non sembrano dei capolavori ma roba inutile, senza offesa a chi adora la Meyer e Paolini -.-).

Narnia è un mondo che mi ha affascinato per la prima volta al cinema e che all'età di tredici anni ho scoperto attraverso la lettura dell'intera saga, edita da Mondadori. E' un ricordo, un bellissimo ricordo del fantasy così come lo è stato "Harry Potter e il Calice di Fuoco" di Joanne K. Rowling, il primo fantasy letto quando avevo 10 anni. :)

C. S. Lewis per me resterà un modello di scrittore da ammirare.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Laura Bf

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy