Cito la loro biografia da uno dei libri
Kathleen e Michael Gear, storici e antropologi, si occupano in particolare delle antiche civiltà dei nativi americani. Sono autori di numerosi romanzi di notevole successo in cui si rivive il grande fascino della perduta cultura del continente nord americano, in epoche che variano dalla preistoria ai primi secoli di questo millenio.
Io posso solo aggiungere che li ho amati dal loro primo libro uscito qui in Italia.
Ne sono usciti solo 5 e tutti editi dalla Piemme.
Nelle loro letture vengo trascinata in un fortice che mi riporta indietro nel tempo dove posso vivere insieme ad un popolo che mi ha sempre affascinata per la loro cultura, la loro magia, la loro forza!!!
...non so che altro aggiungere se non che li amo alla follia!!!
Ogni volta che li leggo, mi emoziono tantissimo, le descrizioni con le quali rievocano ambientazioni e persone sono dettagliate nei minimi dettagli.
Non c'è un solo personaggio, che sia lui protagonista o comprimaro di solo una pagina, che non abbia una personalità forte, in poche righe ti fa respirare tutta la sua energia, tutta la sua esenza e tu inevitabilmente, lo assorbi e resta tuo fin oltre la parola fine del libro!
...posso solo dire che amo i loro libri...non so che altro dire, ma spero che sia riuscita ad esprimere comprensibilmente ciò che loro provocano in me con i loro scritti.
Di seguito inserisco tutti e 5 i libri usciti, ripeto, con la Piemme...e anche gli unici usciti in Italia.