"La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi gio » 17/04/2010, 13:15

se possiamo aspettare ancora due settimane, io e koukla avremmo la possibilità di leggere entrambe i primi (spero) tre volumi, o comunque almeno i primi due. Ho ordinato il primo in biblio, presterò a koukla il secondo (che io ho già letto) e aspirerei a leggere il terzo in tempo... Se però è un problema, va bene anche prima
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 17/04/2010, 13:20

Decide voi e poi fatemi sapere!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi claudia » 17/04/2010, 13:32

gio ha scritto:se possiamo aspettare ancora due settimane, io e koukla avremmo la possibilità di leggere entrambe i primi (spero) tre volumi, o comunque almeno i primi due. Ho ordinato il primo in biblio, presterò a koukla il secondo (che io ho già letto) e aspirerei a leggere il terzo in tempo... Se però è un problema, va bene anche prima

Io sono nelle vostre stesse condizioni. Ho finito il primo e iniziato il secondo, ma è da qualche giorno che non riesco a leggere più di tre o quattro pagine per sera prima di crollare addormentata.
Tra l'altro mi è venuta un'idea. Organizziamo una specie di raccolta firme da presentare alla Nord per chiedere la ristampa? Naturalmente previo permesso dell'autrice. Potremmo servirci di aNobii.
claudia

Messaggiodi gio » 17/04/2010, 13:35

volentieri!
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 17/04/2010, 13:35

vuol dire ristampare il primo (o la prima trilogia in formato mattone)?? sono anni che sto cercando quel libro e non riesco a trovarlo, per cui hai tutto il mio appoggio!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi claudia » 17/04/2010, 13:40

Il Prenna ha scritto:vuol dire ristampare il primo (o la prima trilogia in formato mattone)?? sono anni che sto cercando quel libro e non riesco a trovarlo, per cui hai tutto il mio appoggio!!

Ok,
ricordiamoci il punto per quando sarà ospite.
claudia

Messaggiodi demon black » 17/04/2010, 13:40

Per la ristampa ci sto anche io....non riesco a trovarli da nessuna parte i libri!!! :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi claudia » 18/04/2010, 18:22

Ricevuto via libera dall'autrice. Qualcuno ha idea di come fare? Ammetto di aver lanciato la proposta senza avere la benché minima idea di come fare ad attuarla. :oops: :oops: :oops: :oops:
Pensavo di creare un argomento in TDA su aNobii,in Fantasytalia, e alti gruppi a cui sono iscritta, ma poi come facciamo a raggruppare le adesioni? Oppure credete sia il caso di creare un gruppo? Accetto suggeriementi, anzi vi supplico di darmene qualcuno. :cry: :cry: :cry:
claudia

Messaggiodi gio » 18/04/2010, 18:27

Io comincerei con aprire la discussione nei gruppi fantasy più numerosi, magari TdA e fantasytalia, giusto per sondare il terreno. se la cosa interessa, potresti preparare una lettera da sottoscrivere o semplicemente invitare tutti a scrivere a... mettendo indirizzo email della nord
gio
Amministratore

Messaggiodi claudia » 18/04/2010, 18:31

gio ha scritto:Io comincerei con aprire la discussione nei gruppi fantasy più numerosi, magari TdA e fantasytalia, giusto per sondare il terreno. se la cosa interessa, potresti preparare una lettera da sottoscrivere o semplicemente invitare tutti a scrivere a... mettendo indirizzo email della nord

Mi hai fatto venire in mente una cosa, cioè a chi rivolgermi per avere un indirizzo nominale alla Nord (FB in questi casi è molto utile!).
claudia

Messaggiodi koukla » 18/04/2010, 20:46

Fabiana che si è iscritta oggi è quindi la Redivo?
koukla

Messaggiodi demon black » 18/04/2010, 20:50

koukla ha scritto:Fabiana che si è iscritta oggi è quindi la Redivo?

Wow!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi koukla » 25/04/2010, 19:17

Sto letteralmente divorando Il figlio delle Tempeste: è veramente stupendo! Lo stile narrativo mi ricorda la Zimmer Bradley, soprattutto lo stile descrittivo dei personaggi, degli abiti, della gestualità... Il protagonista, Derbeer, mi ha fatto tornare alla mente Sennar della Troisi, ma, a differenza di entrambe le autrici che ho citato, la Redivo, in un mondo fantasy stracolmo di eroine al femminile, ha creato svariati personaggi maschili, l'uno più interessante dell'altro. Diversissimi tra loro, ma che non posso non prendere in simpatia sin dai primi tratti: il Mago, logicamente, Elias...(il fascino fatto persona), Marcus di Sirtax e pure il veterano Ransel. Fin dove ho letto incuriosiscono tantissimo e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul loro conto! ;)
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy