di chimaira » 15/04/2010, 20:09
(da Kim)
(sopra il tetto della locanda)
Come pensavo: la Città Murata non è il posto adatto a me...troppi elfi, tanto per cominciare (e gli elfi che riesco a sopportare per ora si contano sulle dita, e si trovano tutti dentro la locanda), e l'idea delle mura...non dovrebbero esistere mura...ma non dovrebbe esistere nemmeno tutto ciò per cui nascono le mura....mmmm, troppo complicato, come pensiero, non ho voglia di filosofia: se il mio maestro mi sentisse, sai che lavata di capo....se potesse sentirmi...
Inizia ad essere tardi: meglio rientrare nella locanda...
Quando entro nella mia stanza, vedo il mio fagotto sul letto, pronto a partire anche lui..."E chi sono io per deluderti, vecchio mucchio di stracci..." molto bene, ora parlo agli oggetti...Decisamente è ora di partire!
Vorrei andarmene senza troppo frastuono: saluti, congedi etc...non mi piacciono, e nessuno me ne ha mai fatti, del resto...
Ad ogni modo, dopo pochi minuti la testa di un mercante girovago getta un'occhiata nella stanza del nano convalescente, da cui provengono anche le voci di Nedved e Gec: "E' pandolce quello che avete là con voi?" domando, assaggiandone un pezzo (senza permesso), "Buono! Bene, ora posso andarmene! Troppe mura e troppi elfi, almeno per me...addio, se vi vedrò in giro per questo vasto mondo" saluto inchinandomi " potrei anche salutarvi...Rimettiti in salute, nanetto!"