Una tranquilla Locanda: sezione GAME OFF

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: Una tranquilla Locanda: sezione GAME OFF

Messaggiodi yui00 » 13/04/2010, 10:48

gio ha scritto:io avevo pensato al tread personaggi per non creare troppe sottosezioni, ma possiamo sempre creare qualcosa ad hoc

ditemi voi
magari iniziamo a scrivere sotto il personaggio e poi vediamo dove collocare?

Anche secondo me è meglio scriverli nella scheda del personaggio, così almeno viene fuori una cosa più lineare: Pg -> diari.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/04/2010, 10:57

Sistemata la scheda e aggiunto un comodo sommario. :ugeek:
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 13/04/2010, 15:01

SeanMacMalcom ha scritto:Mettendomi al lavoro su una seconda retrospettiva per Nessuno, mi è venuta in mente un'idea forse balenga... o forse no.
E se, a contorno delle nuove avventure, introducessimo una sorta di "diari" dei personaggi, per chi avesse voglia di scriverli?! Un po' come il "Captain's Log" di Star Trek. Un modo per approfondire punti di vista del personaggi, loro emozioni personali o, anche solo, raccontare eventi paralleli alla storia...

Sto delirando?!

Se ho capito bene avreste intenzione di farvi un "diario di bordo" dove parlate di voi, del passato (che varrebbe come Background del vostro pg a questo punto) e quello che vi accade giorno dopo giorno??????
Si potrebbe fare (mi darete mooolto lavoro da fare come moderatore, perchè ogni volta dovrò andare a vedere se non mi scrivete niente che possa essere ricollegabile al meta-player, o cose simili :-P :-P ) e si può mettere nella stessa pagina dove avete già parlato del vostro personaggio, MA; per fare una cosa del genere, per prima cosa dovrete portarvi durante le avventure taccuino e matita (non esistono penne biro come nel nostro mondo) e poi se volete fare una cosa del genre, ve la dovreste GIOCARE: mi spiego; è sera state riposando e zara, prende carta e penna e simette a scivere il suo diario. Non sarebbe logico scrivere un diario di quello che vi accade attorno nel gioco, se nel gioco questo diario non esiste.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/04/2010, 15:11

B. Franck ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Mettendomi al lavoro su una seconda retrospettiva per Nessuno, mi è venuta in mente un'idea forse balenga... o forse no.
E se, a contorno delle nuove avventure, introducessimo una sorta di "diari" dei personaggi, per chi avesse voglia di scriverli?! Un po' come il "Captain's Log" di Star Trek. Un modo per approfondire punti di vista del personaggi, loro emozioni personali o, anche solo, raccontare eventi paralleli alla storia...

Sto delirando?!

Se ho capito bene avreste intenzione di farvi un "diario di bordo" dove parlate di voi, del passato (che varrebbe come Background del vostro pg a questo punto) e quello che vi accade giorno dopo giorno??????
Si potrebbe fare (mi darete mooolto lavoro da fare come moderatore, perchè ogni volta dovrò andare a vedere se non mi scrivete niente che possa essere ricollegabile al meta-player, o cose simili :-P :-P ) e si può mettere nella stessa pagina dove avete già parlato del vostro personaggio, MA; per fare una cosa del genere, per prima cosa dovrete portarvi durante le avventure taccuino e matita (non esistono penne biro come nel nostro mondo) e poi se volete fare una cosa del genre, ve la dovreste GIOCARE: mi spiego; è sera state riposando e zara, prende carta e penna e simette a scivere il suo diario. Non sarebbe logico scrivere un diario di quello che vi accade attorno nel gioco, se nel gioco questo diario non esiste.

No problemo. :ugeek:

Per quanto mi riguarda lo gestirò come una serie di lettere destinate a Nora. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi yui00 » 13/04/2010, 15:14

B. Franck ha scritto:Se ho capito bene avreste intenzione di farvi un "diario di bordo" dove parlate di voi, del passato (che varrebbe come Background del vostro pg a questo punto) e quello che vi accade giorno dopo giorno??????

Per me va bene, vado allora a sistemare leggermente il primo diario.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi gio » 13/04/2010, 15:17

bf: non ho capito bene :shock:

Non può restare una cosa a parte questo diario? un modo per approfondire il personaggio? io volevo parlare del prima, cioè della mia vita prima della Locanda 1 e poi tra la locanda 1 e 2
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/04/2010, 15:19

Direi che tutto dipende da cosa riguarda...

Se è un ricordo di un evento in passato, credo che possa essere tranquillamente narrato e bon... come abbiamo fatto Yui e io.
Se è una riflessione su un evento presente, allora ha senso quello che diceva Franck, ossia gestirlo in gioco.

O no?!
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 13/04/2010, 15:43

Hai detto bene Sean :-P :-P ;se sono cose del vostro passato le potete scrivere come hanno già fatto Yui e Sean, ma se è una riflessione su un evento presente, ve la dovreste giocare durante l'avventura.
Altra cosa che mi è venuta in mente; dato che tra la prima e la seconda storia passa del tempo che ne dite di mettere anche nel nuovo topic dei pesonaggi i vecchi pg che abbiamo portato avanti fino ad ora, come ha già fatto Zara?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/04/2010, 15:48

B. Franck ha scritto:Hai detto bene Sean :-P :-P ;se sono cose del vostro passato le potete scrivere come hanno già fatto Yui e Sean, ma se è una riflessione su un evento presente, ve la dovreste giocare durante l'avventura.

Perfect! :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 13/04/2010, 16:26

ok appena ho un attimo provvedo a Gec e Nedved
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 13/04/2010, 16:36

BFrank, dove si è svegliato Dageron?

dove sei? perchè volevo venire a trovarti ma non so se siamo in un villaggio o alla città murata :roll:
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 13/04/2010, 18:19

gio ha scritto:BFrank, dove si è svegliato Dageron?

dove sei? perchè volevo venire a trovarti ma non so se siamo in un villaggio o alla città murata :roll:

Presum odi essere nella città murata :D mi trovi in una delle stanze a riposare
B. Franck

Messaggiodi gio » 13/04/2010, 18:54

ah ok!!! ma sei in una locanda? ti va bene il Tegame D'Oro? è la più in della Città Murata
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi