ZaraMi alzo dal letto ed esco dalla mia oscura camera, Dageron si è finalmente risvegliato, entro nella sua stanza e trovo Gec e Nedved al suo capezzale.
<<Ben svegliato nano, hai dormito per due settimane, hai intenzione di poltrire ancora?>>
Nedved ridacchia.
<<Bene, sembra che adesso io possa andare, vi saluto, forse un giorno le nostre strade si incontreranno di nuovo.>>
Esco velocemente così come sono entrata, Gec mi segue e mi ferma per un braccio, mi chiede che cos'ho.
<<Gec, tu hai sofferto la solitudine vero? Sai cosa si prova a stare da soli vero?
Sono sola da quando Justar e Zaren sono morti, adesso, proprio adesso che avevo ritrovato l'unica persona amica di tutte le selve, ecco che anche lui mi abbandona.
Sono destinata a rimanere sola, non mi è neanche concesso ricongiungermi con le persone che amo...
Me ne andrò, andrò via, non tornerò mai più nelle Selve.>>
Gec cerca di dirmi qualcosa, ma io la fermo prima che possa dire qualsiasi cosa.
<<No Gec, so che mi chiederesti di restare, ma non posso e non voglio. C'è ancora una cosa che devo fare prima di abbandonarmi a me stessa...>>
Vado via, esco dalla locanda e prendo una strada ben precisa. C'è ancora qualche testa da tagliare nelle selve...