GALAXIA
Vedo Blackie agitarsi nuovamente nel sonno...ora che Dimacco è nuovamente uscito dal suo corpo dovrebbe tornare calma, o no??? Lo sguardo mi cade sul ciondolo Elfico che porta al collo...me ne ha parlato al suo arrivo, ma me l'ero scordata! Se, come le avevano spiegato Giò e gli Elfi delle Selve, serve a separare il Bene dal Male, la Luce dall'Ombra...allora dovrebbe attivarsi! Ecco! Si è illuminato! Possibile che nessuno sappia come funzioni? Urya! Cosa diceva esattamente la tua visione???"
Sono spaventata, me ne rendo conto...sono la Regina degli Elfi: chi meglio di me può sapere a che serve il Ciondolo?!?! Devo solo calmarmi e concentrarmi...
Mi siedo ai piedi di un pino, la pianta preferita di mia figlia, incrocio le gambe avanti a me e chiudo gli occhi. Inspiro profondamente e cerco la tranquillità, la pace interiore...
"Ecco, ci sono! Vedo una luce, si avvicina ai miei occhi, all'interno compare una figura: è l'Elfo Custode!"
Come aveva detto tempo fa a Giò, mi spiega che il Ciondolo è in realtà uno specchio e Blackie deve aprirlo per renderlo attivo.
Ma come può aprirlo se resta nell'incoscenza?!? La voce del Custode mi distoglie dalle mie riflessioni
"Galaxia, stai tranquilla: ad ogni cosa il suo tempo, quando sarà il momento Blackie sarà pronta!"
Continua con le sue spiegazioni e mi rivela il potere dello Specchio: racchiudere in sé il male che incombe su tutta la Terra d'Altrove e conservarlo fino a quando non si sarà ristabilito il naturale equilibrio delle forze...ma che significa??? E come faremo??? Kywort è sicuramente sulle nostre tracce, e quando ci avrà raggiunti non avremo certo il tempo di farlo specchiare! A meno che...sì, ora mi è tutto più chiaro...potrei...
"Custode, non posso far altro che ringraziarti e...sperare!"
Sono stanchissima per lo sforzo richiestomi dalla concentrazione, e resto ancora un po' appoggiata al tronco del pino: ne inspiro il profumo resinato, l'aroma fresco mi inebria...sono pronta!