Prendo un prestito un libro che era macchiato da un lato e lo faccio notare prima che esca....lo riporto e mi accusano di averlo macchiato!!!!
Non è che lo dicano gentilmente, no, lo fanno abbastanza ad alta voce con la fila dietro di me!!!!!
"Eh, ma i libri presi in prestito non si macchiano, ma come tratta i libri?! Lo sa che dovremmo farglielo ripagare?" (Ma come tratta i libri?! A me?! Io che li tengo come reliquie!!!!
)
"Guardi che il libro era già macchiato e ve l'ho fatto anche notare prima di prenderlo"
"Io non me lo ricordo!" (era proprio lei quella a cui lo avevo detto!!!!
)
"Guardi che era già macchiato!" (Blackie, non si direbbe, è timida da impazzire!!! Ero sempre più rossa e stavo morendo dall'imbarazzo!!
!!!!)
"No, non lo era"
"Si, lo era!!!"
"Senta, lasciamo perdere, che sta facendo fare la fila!!! Per questa volta passi ma la prossima lo ripaga!!!"
Che figura !!!!
Mi sono vergognata peggio di una ladra!!!!!!
Sono timidissima e parlo sempre sottovoce ( a meno che non conosca le persone con cui parlo) tant'è che nei negozi ci vado con mia sorella così lei fa le traduzioni simultanee dei miei sussurri
....non si direbbe che Blackie è timida, eh?!
Ma quando scrivo mi sento libera da me stessa e dalla mia timidezza
Comunque quella fu l'ultima volta che entrai nella biblioteca del paese, ho rimesso piede lì dentro dopo 10 anni ma solo perchè dovevo andare a prendere la piccola che era andata a studiare lì con un'amichetta