Bellissima è la copertina !!!!
...beh, è messo al contrario e non nello stesso modo
Comunque su bellissima è la copertina, si può dire solo fino al secondo della serie perchè la terza copertina del terzo libro (ma và?! chissà di quale libro doveva essere la terza copertina se non del terzo libro ...certe volte scrivo delle cose talmente ovvie e stupide che ...mi diverto un mondo a farlo ) ha suscitato l'indignazione e l'orrore di tutti i fan della serie (andare a vedere il libro su anobii e i feedback di Yuelung, ci sono anche i miei commenti )!!!!
Sorvolando su quell'orrore (e ve ne accorgerete anche voi guardando le copertine che inserirò ), del terzo libro non potrò dire ancora niente perchè la mia libreria riaprirà la prossima settimana e non ho ancora letto il libro.
Sui primi due che posso dire se non che...meravigliosi, magnifici, bellissimi!!!!
(errori si battitura, che farebbero ridere un bambino di prima elementare, a parte)
La storia parla di una ragazza, Clary, che si trova coinvolta suo malgrado in una guerra centenaria degli Shadowhunters e della sua lotta per salvare la madre rimasta vittima dell'attacco di....
Clary, viene così a sapere che lei in realtà è....
Con lei, in questa guerra, viene attirato suo malgrado Simon, suo amico d'infanzia innamorato perso di lei ma che lei, naturalmente come poteva essere altrimenti, non si fila perchè....
Simon viene un pò riscattato ai suoi occhi quando lui viene......
....mi sto divertendo un mondo a fare questa recensione , ma voi un pò meno a leggerla, vero?
Ma per evitare spoiler sono costretta a fare così
Scherzi a parte, mi piace un casino questa serie perchè, restando nel nostro mondo, vieni a conoscenza di un mondo totalmente differente dove chi credi che sia buono è il male e chi credi che sia il male, è il bene!
...c'è un pò di tutto: incesto, triangoli amorosi, amore gay, tradimenti, vampiri (ma molto marginali), lupi mannari, demoni, stregoni hippy e che vestono solo pacchiano...è bellissimo!!!
Biografia della scrittrice dalla terza di copertina:
CASSANDRA CLARE
E' nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri.
Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla tv, scrive i suoi libri nei caffè e nei ristoranti.
e là non si distrarre?!
non ha il pulsante per spegnere la tv?!