La storia infinita

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

La storia infinita

Messaggiodi gio » 12/02/2009, 18:22

ORRORE!!! :(

La Storia infinita è stato a lungo il mio libro preferito, e tuttora è nella top ten. Ricordo che quando ho visto il film (taaaanto tempo fa) ero rimasta delusissima. Assolutamente lontano da ogni mia immaginazione. Oltre che infedele al testo!
gio
Amministratore

Re: La storia infinita

Messaggiodi Ayram » 03/03/2009, 15:40

:shock:
ma c'è anche il libro???

lo ignoravo!!
Ayram

Messaggiodi gio » 03/03/2009, 16:22

Ayraaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmm :o

Subito subito subito a leggere La storia infinita di Michel Ende!!!!!!!!!!!!!!!

fa parte dei fondamentali! :ugeek:
gio
Amministratore

Messaggiodi Ayram » 04/03/2009, 19:04

Corroooooooooooooooooooooo!!! :roll:
Ayram

Messaggiodi ziadada » 28/05/2009, 10:08

Confermo quello che ha detto gio: "la storia infinita al cinema" è stata una delle delusioni più cocenti della mia storia di lettrice/spettatrice... Un bellissimo libro massacrato senza ritegno :(
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi Il Prenna » 13/08/2009, 19:31

Io mi sa che per ragioni di età ho fatto il percorso inverso, ossia prima ho visto il film (che era uno dei miei preferiti da bambino, cercando sempre un drago della fortuna da cavalcare) e poi ho letto il libro, che è stata un'esperienza fantastica, molto meglio del film. Ero riuscito a trovare da amici credo la prima edizione del libro italiana, con la copertina di raso con su l'amuleto e le scritte in rosso e in verde a seconda di che mondo eravamo... ho sognato per settimane... Poco tempo fa ho comprato una edizione economica perché è un libro che merita di essere riletto e consigliato, ma la magia di quella edizione è particolare!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi ziadada » 13/08/2009, 20:51

Anch'io ho quell'edizione lì, Prenna... :) :) :)

... immagina l'emozione di leggerlo quando uscì, senza conoscere la storia, e trovandosi in mano proprio "quel" libro... :shock:

ziadada

Messaggiodi gio » 13/08/2009, 22:23

Il Prenna ha scritto:ho sognato per settimane... !!

anche tu? anche io... Io ho letto il libro in terza superiore, durante le vacanze, praticamente in una notte. In camera c'era un buio quasi totale (mia mamma non gradiva leggessi di notte ;) ) e quel libro con la sua magia...
Quando a settembre ho detto al prof di italiano di aver letto La storia infinita lui mi aveva guardato e mi aveva chiesto se "leggendo era successo qualcosa..." Gli altri che non conoscevano la storia non potevano capire, ma credo sia comune: leggendo quel libro nel mondo della fantasia, ognuno a modo suo, ci entri davvero...
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 13/08/2009, 22:24

Il Prenna ha scritto:Io mi sa che per ragioni di età ho fatto il percorso inverso, !!

quanti anni hai?
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 13/08/2009, 22:48

gio ha scritto:quanti anni hai?

Beh per uno strano scherzo del destino ho la stessa età del film, siamo tutte e due del 1984, per cui abbiamo entrambi 25 anni... La storia infinita credo che sia uno dei primi film che mi ricordo, e mi era piaciuto moltissimo, ma come ho già detto il libro era, o meglio è ancora, qualcosa di magico e molto più coinvolgente, ma pultroppo non potevo leggerlo a tre (o anche a sei) anni.

Buona notte!!
Ultima modifica di Il Prenna il 13/08/2009, 23:00, modificato 1 volta in totale.
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi gio » 13/08/2009, 22:58

per me invece il libro era perfetto, alla prima edizione io avevo sette anni! (però l'ho letto solo a 15)
gio
Amministratore

Messaggiodi ziadada » 14/08/2009, 8:29

aehmm... io invece ho l'età di quegli iniziatori del movimento ecologista tedesco che "La Storia Infinita" se lo portavano in manifestazione... :oops: :oops: :oops:

(a proposito di fantasy e movimenti: lo sapevate che alla vigilia del '68 gli studenti dei campus americani scrivevano sui muri "Frodo lives!" ("Frodo é vivo!")?)

ziadada

Messaggiodi gio » 14/08/2009, 10:59

ziadada ha scritto:(a proposito di fantasy e movimenti: lo sapevate che alla vigilia del '68 gli studenti dei campus americani scrivevano sui muri "Frodo lives!" ("Frodo é vivo!")?)

frodo è vivo, certo che lo è! forte!

Per l'età, be' gli anziani sono una ricchezza per le giovani comunità ;) :-P
gio
Amministratore

Prossimo

Torna a Film fantasy