E dopo aver letto il libro, oggi ho visto anche il film d'animazione
Alllooorrrrrrraaaaaaaaaa....posso dire che l'ho trovato carino ma mi ha un pò deluso?
Escono fuori personaggi che nel libro non ci sono, anche la seguenza in cui trova le anime dei bimbi (che nel film diventano i loro occhi) è invertita
Nel complesso mi è piaciuto, per carità, ma l'ho trovata sforzata la nonna e il nipote con quel nome stupido, ma da dove li hanno presi?!
Va bene dire "basato sul libro" ma inventarsi dei personaggi di sana pianta
Quando Coraline incontra gli spiriti di quei 3 bimbi, nessuno di loro gli dice il nome, ma lei, uscita dallo stanzino dove li incontra, parlando con il gatto li chiama tutti e 3 per nome
Non voglio fare quella pignola, ma almeno il regista poteva fare lo sforzo delle presentazioni tra i bimbi
Anche perchè, qualcuno che non ha letto il libro, a vedere quella scena, si chiede "Ma di chi sta parlando?". Chi non ha letto il libro, ci deve arrivare per intuito che sta parlando degli altri bambini
Detto questo...è stato un vero piacere ritrovare le atmosfere inquietanti di Nightmare Before Christmas, si vede che la mano è la stessa!
Non solo, devo anche ammettere che la sigla iniziale mi ha messo un pò d'inquietudine!
Stupendo!!!