6 le terre dell'oscuro: salvataggi e duelli finali

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 6 le terre dell'oscuro: salvataggi e duelli finali

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/03/2010, 10:30

[Cam]

Se non fossi impegnato a suonare, un inevitabile rimprovero verso Eos non sarebbe potuto essere ancora evitato.
Non comprendo in virtù di cosa ella provi piacere, perché tale è evidente e, ancor più, tale è trasmesso anche al mio cuore, nel stuzzicare il mastro nano, in un momento di crisi qual quello che pur ci sta tutti caratterizzando.

Ciò nonostante, resto tranquillo nella mia postura, continuando la mia melodia....
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 17/03/2010, 10:34

GEC

Scuoto la testa in silenzio. "Era mia intenzione chiedere consiglio al nonno di Eos, ma... sapete che non è stato possibile. C'è bisogno di tempo e allenamento per dominare l'energia elfica, ma Angy non ha chi le insegni... Se almeno potesse imparare a richiamarne l'energia. Davanti al nemico la spada ha risposto alle emozioni di Angy più che alle intenzioni. E sarebbe interessante scoprire se la presenza di Nedved sia indispensabile o meno". Rifletto per qualche minuto, poi mi viene un'idea: "possiamo provare a parlarne con Camael. Sicuramente il suo sapere potrà aiutarci..."

Ci avviciniamo all'elfo e attendiamo che ci guardi timorosi di interromperlo. Quando un suo cenno del capo ci invita a parlare, gli spieghiamo i nostri dubbi.
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 17/03/2010, 14:08

Eos

"Ehi tu!!!! Io non pagnucolo, hai capito?!" prendo al volo la torcia che Dangeron mi lancia "Il fuoco è la mia specialità...non dimenticarlo mai!!!" dopo di che entriamo nella caverna.

Dopo un pò di silenzio, odio il silenzio, percepisco un rumore...questa volta prima di dare l'allarme al nano, mi accerto che non siano altre creature innocenti come il topo, ma il rumore è più insistente....una specie di ritmo di...tamburi?!
"Dang, hai sentito?! A me sembrano tamburi..." gli sussurro
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/03/2010, 17:21

[Cam]

Sospendo per un momento il flusso della mia musica, sperando che tale scelta non si possa, successivamente, rivelare quale un errore strategico.

<< Quanto comunemente viene relegato sotto il termine di "magia", in verità, dovrebbe essere concepito quale una facoltà, una possibilità propria di un individuo, e potenzialmente di qualunque individuo, di raggiungere una comunione con la trama propria della realtà, non solo del piano di esistenza a cui noi apparteniamo, ma di ogni possibile universo. >> inizio a spiegare << Tale capacità, che può essere sviluppata a diversi livelli, per certe creature, si pone, addirittura quale innata, mentre per altre è necessario un certo esercizio, un addestramento specifico che permetta di apprendere simile arte. >>
<< La capacità di raggiungere tale comunione con la realtà, poi, non si offre in egual maniera per tutte le creature, per ogni essere vivente. >> proseguo << Se, per qualcuno, rari elementi, simile possibilità si offre quale elementare, per tutti gli altri è sempre necessario ricorrere a un catalizzatore, a un elemento sul quale riuscire a focalizzare le proprie forze, le proprie energie, e, in questo, riuscire a sopperire al proprio limite. >>
<< Tali catalizzatori non devono, obbligatoriamente, essere oggetti concreti: anche una cosiddetta "formula magica", a tutti gli effetti, è infatti un catalizzatore, in grado di concentrare l'attenzione di colui che la pronuncia al fine di riuscire a intervenire sulla realtà: per questa ragione, molto spesso, le "formule magiche" sono in lingue antiche, morte o, per lo più, sconosciute, dove, altrimenti, minore sarebbe l'efficacia in termini di concentrazione. >>
<< Il mio catalizzatore, come avrete compreso, è la musica: attraverso la musica io riesco ad entrare in armonia con la Natura, il Creato, l'universo intero... e in questa comunione mi è concesso di interagire a mio piacimento, ovviamente entro certi limiti inviolabili. >> esplicito, con assoluta tranquillità, non considerando quale segreto quanto sto esprimendo << Nel vostro caso, altresì, è proprio la spada simile catalizzatore... >>
<< Ma, per riuscire a entrare in comunione, non è sufficiente "maneggiarla", così come si farebbe con qualsiasi altra spada: è necessario imparare a considerarla, effettivamente, per quello che è e, in questo, adoperarla allo scopo di riuscire a raggiungere la necessaria armonia con l'universo. >> sorrido << In momenti di particolare passione, di incredibile coinvolgimento emotivo, è più facile riuscire a raggiungere tale comunione, così come gli eventi che mi avete appena narrato ne sono riprova: Angy, preoccupata per il fato di Nedved, è riuscita, in virtù di tale sentimento, a superare i limiti altrimenti per lei propri... e a sfruttare il potere della spada. >>
<< La passione, però, non è tutto. Anche perché, in effetti, è particolarmente raro riuscire per mera emozione a raggiungere la comunione con il Creato. >> continuo e concludo, anticipando possibili domande in tal senso << Ragione per cui, i più saggi, i più illuminati della mia razza, scelgono, concretamente, la via opposta: non il fuoco che tutto distrugge, ma la quiete, la pace, la serenità... che tutto, invece, può creare. >>
<< Per riuscire a utilizzare la spada secondo i tuoi voleri... e non secondo i capricci del tuo cuore, è quindi necessario che tu impari a dominare le tue emozioni, al fine di non permettere loro di distrarti... di non impedire loro, nella maggior parte dei casi, di imporsi qual ostacolo verso il raggiungimento della comunione con il tutto. >>
<< Spero di essere stato più chiaro possibile... >>
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 17/03/2010, 19:05

[Dangeron]
Entriamo nella caverna e dopo alcuni minuti che camminiamo, l'elfa sente qualcosa. Io mi fermo preoccupato...Tamburi da guerra???? Abbasso la testa al terreno e poggio l'orecchio per terra e sento qualcosa che non mi piace.
Mi alzo immediatamente in piedi e dico velocemente a Eos <Via subito da qui! prendiamo l'altra uscista, sperando che sia un uscita.....Questi sono tamburi di guerra dei troll di caverna!> e corro subito indietro sperando che gli altri stiano bene
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 17/03/2010, 19:23

Eos

Troll?! Maledizione!!!
Ci mettiamo a correre verso l'altra uscita ma è sbarrata da una frana, allora mi giro verso di lui "Ed ora?!"
Dangeron dice di tornare indietro e cercare di uscire prima di essere raggiunti dai troll.
Torniamo indietro ma, appena giriamo l'angolo, ci troviamo una formazione di troll in assetto di guerra. Dangeron impugna l'ascia ed io mi preparo ad utilizzare i miei poteri...anche se sono sottoterra, il fuoco della torcia dovrebbe aiutarmi per un pò.
"Dang, invio un messaggio telepatico a Cam per chiedere aiuto"

Cam...Cam...aiutateci!!! Dangeron ed io siamo circondati da troll sul piede di guerra!!!

Mentre chiedo aiuto a Cam, un troll si lancia all'attacco ma lo incenerisco prima ancora che si avvicini, mi giro verso Dangeron e lo osservo mentre la sua ascia non ha un attimo di sosta. Torno a guardare avanti a me e mi preparo a ricevere il prossimo attacco e con orrore mi accorgo che continuano ad arrivare troll dall'imboccatura davanti a noi...che è anche la nostra unica via di scampo!!!
"Dangeron guarda!!!" gli grido indicando la multitudine di troll che arriva senza sosta "Ma quanti sono?!"
demon black

Messaggiodi B. Franck » 17/03/2010, 21:59

[Dangeron]
Lo spazio per scappare non c'è e i Troll numerosi ci attaccano da tutte le parti. Alzo l'ascia e inizio a sventrare i primi corpi che mi si parano davanti; Eos si difende e sembra alquanto spaventata <I troll sono sempre tanti quando si muovono in guerra; è a questo che puntano per vincere> dico mentre faccio un salto indietro per non essere ferito, per sentire sempre più forti i tamburi <Se gli altri non giungono rischiamo di essere uccisi qui! stanno per arrivare i troll di pietra e quelli li si distrugge solo con la magia o le frecce elfiche>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi Tremalnaik » 17/03/2010, 22:04

[il Mago]
Ho sentito che il nano e l'elfa sono stati attaccati dai troll, ora finalmente potrò essere utile, inizio a recitare i sortilegi a loro letali
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 17/03/2010, 22:13

Eos

"Perchè devi sempre travisare le mie parole Nano!!!!????!!!!" :evil: e lancio del fuoco per incenerire un altro troll "Non ho paura, stavo solo contastando l'ovvio e il palese!!!" e mi sfogo su un altro troll che stava per calare la mazza sulla mia testa.
...un momento ma...questa è magia!!!
"Ehi, Dang...il Mago ci sta dando una mano....almeno non devo più sentire le tue sparate da supernanetto!!!"
demon black

Messaggiodi B. Franck » 17/03/2010, 22:27

[Dangeron]
Faccio inciampare un troll per terra <Per una volta!....che non ti prendevo in giro....come meriteresti> dico mentre infilzo il troll per terra con l'ascia per poi andare verso uno <potresti stare zitta no?...e poi a cosa serve....dire l'ovvio...> rotolo e mi ritrovo tra un paio dei troll <Almeno ora che arriva il mago non dovrò sentire per forza solo la tua vocetta da elfetta>
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/03/2010, 22:29

[Cam]

Prima che Gec possa riprendere parola verso di me, la richiesta di aiuto di Eos mi giunge con un'energia tale da sconvolgermi, probabilmente enfatizzata dalle sue emozioni che, ora, mio malgrado, sono anche le mie emozioni.

<< Dobbiamo raggiungere Eos e il mastro nano. >> comunico, levandomi in piedi << Sono in pericolo. Sotto l'attacco dei troll... >>
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 17/03/2010, 22:32

Eos

"Brutto...insolente di un nano...non mi stavi prendendo in giro, eh?!" e lancio una palla di fuoco che, sfiorandogli la testa gli bruciacchia qualche cespugli che chiama capelli, colpisce il troll sopra di lui "...siamo in due...ad aspettare con ansia...l'arrivo degli altri...almeno Io non dovrò più sentire la tua voce racchiante!!" e faccio fuori altri due troll che avanzano
demon black

Messaggiodi adaidy » 18/03/2010, 18:11

Improvvisamente Cam dice che Eos e Dageron hanno bisogno di aiuto e ci precepitiamo nelle gallerie....
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi