di SeanMacMalcom » 16/03/2010, 9:35
[Cam]
Non mi entusiasma l'idea di una sosta proprio a seguito della rilevata presenza di un'ombra oscura su di noi.
Ciò nonostante, evito di intervenire nel merito di una questione evidentemente derivante da un'esigenza comune di riposo.
Lasciandomi sedere a terra, con le gambe incrociate, estraggo allora la mia siringa dalla cintola e, senza proferir verbo, inizio a suonare una dolce melodia, tutt'altro che fine a se stessa: intrecciando le sue note, infatti, cerco di intessere una fitta trama attorno a noi, tale da negare a eventuali presenze esterne, a possibili avversari, di riservarsi l'occasione di osservare le nostre mosse, ascoltare i nostri discorsi, o, anche, avvicinarsi a noi senza essere percepiti.
Una barriera effimera, che non ci potrà proteggere da eventuali attacchi, dove non desidero sprecare troppe energie, e che pur sarà sufficiente a concederci un riposo privo di spiacevoli prezzi a cui offrire pegno, almeno fino a quando le note della mia musica continueranno a fluire attorno a noi...