Leggiamo insieme?

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: Leggiamo insieme?

Messaggiodi demon black » 04/03/2010, 11:57

Questa è la trama di Cuore Di Drago ;)

La forza dell'ultimo drago venne imprigionata in un spada dal nome emblematico: Cuore di Drago.
Il suo potere, tale da consigliarne lo smembramento, venne diviso: parte nella spada, parte nel fodero e parte nella gemma incastonata nell'elsa.
Toccherà al giovane Taron di Castelvetro compiere la profezia che lo vuole l'unico capace di ricomporre la spada per usarla a fin di bene senza esserne dominato.
Lo Stregone di Bella Isola però sta tramando affinché il potere del Drago possa finire nelle sue avide ed ingorde mani e non si farà scrupoli mettendo a repentaglio l'incolumità dei propri figli pur di raggiungere il suo scopo.
La spada, però, è scomparsa alla vista degli uomini e toccherà al giovane Taron e ai suoi compagni d'avventura mettersi alla sua ricerca, andando incontro ad avventure e sorprese. Nuovi personaggi entreranno in scena, alcuni si dimostreranno da subito fidati alleati, altri saranno ben presto scoperti come nemici. Non è facile distinguere gli uni dagli altri, perché il confine fra bene e male è assai sottile e passa per il Cuore palpitante di un Drago, l'ultimo dei Draghi che la Storia ricorda.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 04/03/2010, 12:49

Io voto gli Dei e Cuore di Drago

Quindi tra questi due seguo la maggioranza

tenete conto che possiamo anche leggerli entrambi, prima uno e poi in maggio l'altro...

forse per coinvolgere gli anobiani è meglio cuore di drago?
gio
Amministratore

Messaggiodi Magika » 04/03/2010, 18:16

A me ispira molto "per l'amore di un dio"... Quindi voterei quello.. :roll:
Magika

Messaggiodi demon black » 04/03/2010, 20:59

Io sono al decimo capitolo degli Dei quindi...per me va bene anche Cuore di Drago ;)
demon black

Messaggiodi demon black » 05/03/2010, 20:24

Nel pomeriggio sono stata dalla mia libraia e le ho chiesto di Cuore di Drago e il suo fornitore glielo da per irreperibile, quindi se si sceglie per quel libro, posso chiedervi se me lo passate?!
Per poterlo trovare, la mia libraia, dovrebbe ordinarlo alla casa stessa e quindi o le spese di spedizione le pago io oppure devo aspettare che qualcun'altro ordini altri libri della stessa casa (il minimo dei libri dovrebbe essere 3 o 4) e, nel secondo caso, ci vorranno dei mesi....

Quindi, posso chiedervi se me lo prestate se scegliamo quel libro?! :roll:
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 09/03/2010, 11:03

Ehm... io ci sto come al solito, anche se ho ancora un conto aperto con Midda... fatemi sapere cosa decidete, magari con un mp e poi mi metto in pari!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Dibbe » 09/03/2010, 11:57

Ciao a tutti
Ho letto le trame e i due che mi ispirano di più (E che probabilmente comprerò lo stesso) sono
L'arazzo delle anime perdute e Per l'amore di un dio (che dovrebbe essere spassosissimo)
Dibbe

Messaggiodi demon black » 09/03/2010, 19:02

Quindi....quale?! :roll:
demon black

Messaggiodi demon black » 11/03/2010, 13:09

Io sono a buon punto con gli Dei, se volete, dopo averlo spedito, ve lo mando così lo facciamo diventare il libro di Marzo/Aprile.
Non vi siete più fatti sentire....ditemi voi :roll:
demon black

Messaggiodi claudia » 11/03/2010, 21:56

Ok Blackie, ci sto e accetto anche l'offerta del libro (magari nel frattempo arriva il biblioteca ;) )

Per la prossima lettura che dovrebbe essere un italiano, posso proporre "L'acchiapparatti" di Bardi? Tanto non credo se ne parli prima di maggio...
claudia

Messaggiodi koukla » 11/03/2010, 22:02

Per gli Dei va bene anche a me (compresa la parte della biblioteca :roll: ).
Scritto così Per gli Dei sembra un'imprecazione... :oops:

Invece L'Acchiaparatti di Tilos di Francesco Bardi Giò sta per riceverlo in catena di lettura quindi sarà la prima a leggerlo (tanto per cambiare... :roll: lei legge alla velocità della luce!).
Per quanto mi riguarda, non assicuro perché non è il mio genere...comunque ho tempo! ;)
koukla

Messaggiodi claudia » 11/03/2010, 22:13

Però "L'acchiapparatti di Tilos" è la versione vecchia. Ho letto che ne è uscita una nuova proprio da qualche giorno, revisionata e (a dire dell'autore) migliorata. Propenderei per quella, il cui titolo è solo "L'acchiapparatti".
claudia

Messaggiodi gio » 12/03/2010, 13:54

Claudia: Dell'Acchiapparatti credevo mi sarebbe arrivata la versione nuova, no? so che la catena è ripartita ora, prima era due, pari e dispari.. Be' in ogni caso di sicuro io non leggerò due versioni dello stesso libro, quindi semmai salto o commento la versione vecchia :-P

blackie, io Per gli dei lo leggerò in aprile, quindi se per allora Claudia l'avrà finito mi posso mettere in lista?
Avvisi tu su anobii che habemus libro?
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda