3. Il silenzio di Lenth di L.Centi (Novembre 09)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 3. Il silenzio di Lenth di L.Centi (Novembre 09)

Messaggiodi claudia » 08/12/2009, 20:36

PS2: Una cosa che non ho mai chiesto... secondo voi sono riuscito a spiegare bene la "genesi" delle varie divinità? Perché ogni tanto mi viene detto che è troppo ingarbugliato °°

Si capisce nel corso della lettura. All'inizio c'è un po' di confusione, ma piano piano ogni cosa va al suo posto, e "come per magia" ;), tutto diventa chiaro.
claudia

Messaggiodi gio » 08/12/2009, 20:45

LucaCP ha scritto: PS2: Una cosa che non ho mai chiesto... secondo voi sono riuscito a spiegare bene la "genesi" delle varie divinità? Perché ogni tanto mi viene detto che è troppo ingarbugliato °°

mi pare di sì!

Per gamberi fantasy ci penso. Mi piacerebbe che parlassero del tuo romanzo perchè comunque quel blog è molto letto quindi sarebbe pubblicità, ma se dovessero usare verso di te i toni 'gamberettiani' sicuramente ci rimarrei male. ora guardo fin quando c'è tempo.
gio
Amministratore

Messaggiodi ziadada » 08/12/2009, 21:18

Io sono una di quelli che ha votato Il silenzio di Lenth su gamberi fantasy... non avevo notato che se ne fosse parlato qui! (nei giorni scorsi non sono stata molto presente ;) )
L'ho votato proprio perchè ne avevo sentito parlare qui, ed ero curiosa di sapere che cosa ne avrebbe eventualmente detto Gamberetta... poi se ne parlasse male non vuol dire: ha parlato male anche di Temeraire, ma io resto del mio parere e penso non ne abbia colto gli aspetti essenziali e si sia soffermata solo su quelli di dettaglio. A nessuno possiamo delegare di farCi un'opinione per nostro conto...

... adesso non vorrei avere fatto un dispetto a Luca, però... :?
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi LucaCP » 08/12/2009, 21:42

ziadada non preoccuparti, nessun dispetto! Poco per volta sto imparando a prendere bene le critiche, quindi per Gamberetta non ci saranno problemi (nel caso lenth dovesse superare il sondaggio). Anche perché le sue, sotto sotto, sono critiche costruttive. Qualcosa da tenere a mente per il romanzo successivo; senza contare che verso il romanzo sono ipercritico di mio, quindi su poche cose riuscirà a sorprendermi ^^
Immagine
LucaCP

Messaggiodi demon black » 09/12/2009, 21:52

LucaCP ha scritto:PS2: Una cosa che non ho mai chiesto... secondo voi sono riuscito a spiegare bene la "genesi" delle varie divinità? Perché ogni tanto mi viene detto che è troppo ingarbugliato °°

Senti, se sono riuscita a capirla io, la possono capire tutti!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'hai spiegata in modo chiaro e semplice ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 22/02/2010, 14:49

Allora, allora, sono sempre la solita impedita e spero di scrivere nel luogo giusto!
Ho finito la lettura venerdì, ma il mio commento Luca Centi già lo conosce dunque non aggiungo altro.
Volevo spiegare perchè ho letto questo libro.
A causa della festa della Terra in cui Luca Centi era invitato, mi era molto piaciuto il suo modo di porsi, e il libro era in wish list. Sono stata lontana da questa discussione perchè temevo spoiler.
I mesi sono passati, ma spero capirete, la mia coda di lettura era lunghissima, poi passo di qui, circa due settimane fa e vedo che ziadada lo aveva proposto alla gamberetta, vado a leggere cosa scrive sta donna e :o :o :o orrore!
Orrore allo stato puro, ma si possono dire tante e tali cattiverie in una volta sola? :evil: :evil: :evil:
L'unica cosa che mi consola è che per il momento ha chiuso il blog.
Non si può giudicare senza leggere, dico solo questo. Come si possono scrivere tante e tali critiche tutte insieme senza essere arrivata all'ultima pagina del libro? Giungendo poi alla conclusione che non leggerà mai più fantasy italiano! :shock: :shock: :shock:
Certo lo so anche io che non serve buttarsi dal ponte per sapere che poi se si cade ci si fa male, ma qui si parla di libri, una persona, anzi un gruppo di persone, ci hanno lavorato, creduto e faticato! Un minimo di rispetto!
Scusate, ma chi mi conosce sa che non sopporto questo atteggiamento, e predo il controllo :oops: :oops: :oops:
Tutto ciò per dire che ho buttato all'aria la mia presunta coda di lettura e ho iniziato Il Silenzio di Lenth!
C'era troppa discrepanza tra l'autore incontrato qui e quello che scriveva la gamberetta.
E ho fatto benissimo!
Il romanzo mi ha coinvolto, è avvincente. E' un mondo nuovo.
Bravo Luca Centi!
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi ziadada » 22/02/2010, 21:19

(...) sono sicurissima che Luca non me ne vuole per averlo votato :) :) :)

p.s.: comunque, sono convinta che Luca Centi l'ha gestito molto bene, l'affaire gamberetta.
Poi, credo che ognuno di noi deve avere la maturità di farsi un'opionione da se. Se deciderò di leggere Il silenzio di Lenth, non sarà né perchè gamberetta ne ha parlato bene, né perchè ne ha parlato male. E se non mi piacesse, lo direi a prescidere dal fatto che Luca mi sembri un simpatico ragazzo... 8-)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi DaisyDery » 22/02/2010, 21:58

Ancora una volta la Locanda mi ha aiutato a trovare un bel libro da leggere, forse era meglio se scrivevo solo questo :-P
ziadada ha scritto:Poi, credo che ognuno di noi deve avere la maturità di farsi un'opionione da se. Se deciderò di leggere Il silenzio di Lenth, non sarà né perchè gamberetta ne ha parlato bene, né perchè ne ha parlato male. E se non mi piacesse, lo direi a prescidere dal fatto che Luca mi sembri un simpatico ragazzo...

Quoto in toto e fine dell'OT, scusate ;)
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi LucaCP » 22/02/2010, 23:23

Prima di tutto: ciao a tutti!
Non sono morto eh, sono solo sommerso da scartoffie varie. Venerdì devo consegnare le prime 20 pagine della tesi e ho ancora una decina di saggi da leggere! Insomma, un dramma!

Be' che dire? Prima di tutto grazie ancora per le belle parole! Come ho già detto, è sempre stupendo, per uno scrittore, scoprire di essere riuscito ad entrare nel cuore dei lettori. Una sensazione senza eguali, davvero!

Riguardo Gamberetta, oramai c'è ben poco da dire. Molti mi avevano consigliato di lasciarla perdere, ma dal momento che aveva perso parecchio tempo per scrivere la sua recensione - a prescindere dal giudizio - mi sembrava da ingrati non replicare. Be', io ho cercato di rispondere e mi sono sforzato di ignorare i commenti cafoni che sono piovuti un po' ovunque. ^^'' Un'esperienza non proprio bellissima ma che mi ha insegnato tanto! =)
Immagine
LucaCP

Messaggiodi gio » 22/02/2010, 23:25

Luca, una cosa importante! So che ora sei concentrato sulla tesi ma... e il seguito del Silenzio? a quando la lettura del secondo volume?
gio
Amministratore

Messaggiodi LucaCP » 22/02/2010, 23:38

Ho consegnato l'ultima versione pochi giorni fa, ora è in lettura! Purtroppo ho dovuto rivedere alcune cose quindi il tutto è slittato un pochino. Ora dipende dalla casa editrice decidere l'uscita, quindi subissatela di mail! XD
Immagine
LucaCP

Messaggiodi demon black » 23/02/2010, 8:59

Ciao Luca!!!!

che bello risentirti :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 24/02/2010, 16:05

Beh è bello sapere che la tacca sul mio taccuino presto potrà essere cancellata... vado in cerca della casa editrice da mailare...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda