Allora, allora, sono sempre la solita impedita e spero di scrivere nel luogo giusto!
Ho finito la lettura venerdì, ma il mio commento Luca Centi già lo conosce dunque non aggiungo altro.
Volevo spiegare perchè ho letto questo libro.
A causa della festa della Terra in cui Luca Centi era invitato, mi era molto piaciuto il suo modo di porsi, e il libro era in wish list. Sono stata lontana da questa discussione perchè temevo spoiler.
I mesi sono passati, ma spero capirete, la mia coda di lettura era lunghissima, poi passo di qui, circa due settimane fa e vedo che ziadada lo aveva proposto alla gamberetta, vado a leggere cosa scrive sta donna e
orrore!
Orrore allo stato puro, ma si possono dire tante e tali cattiverie in una volta sola?
L'unica cosa che mi consola è che per il momento ha chiuso il blog.
Non si può giudicare senza leggere, dico solo questo. Come si possono scrivere tante e tali critiche tutte insieme senza essere arrivata all'ultima pagina del libro? Giungendo poi alla conclusione che non leggerà mai più fantasy italiano!
Certo lo so anche io che non serve buttarsi dal ponte per sapere che poi se si cade ci si fa male, ma qui si parla di libri, una persona, anzi un gruppo di persone, ci hanno lavorato, creduto e faticato! Un minimo di rispetto!
Scusate, ma chi mi conosce sa che non sopporto questo atteggiamento, e predo il controllo
Tutto ciò per dire che ho buttato all'aria la mia presunta coda di lettura e ho iniziato Il Silenzio di Lenth!
C'era troppa discrepanza tra l'autore incontrato qui e quello che scriveva la gamberetta.
E ho fatto benissimo!
Il romanzo mi ha coinvolto, è avvincente. E' un mondo nuovo.
Bravo Luca Centi!