gio ha scritto:Allora, l'avventura sulla nave mi è piaciuta molto.
Ne sono contento!!!
Emergono degli aspetti di Midda che ce la fanno conoscere meglio e apprezzare ancor di più. Bella la serata 'tra amici' a mangiare fuori, il clima conviviale, lo scherzo
Anche lei è umana... Ogni tanto...
Ma cosa sono le magnose?
http://it.wikipedia.org/wiki/Scyllarides_latus
Chiamate anche "batti batti", o "cicale grandi di mare" sono una categoria molto buona di crostacei... anche se ormai "impossibili" da degustare in quanto specie protetta.
Ovviamente questo nel nostro mondo... non in quello di Midda!
In generale, c'è molta fisicità-sensualità in queste pagine, la fisicità di Midda è molto presente, però non disturba perchè Sean è sempre molto garbato, fine, mai esplicito.
Ne sono felice!
solo una cosa: il combattimento in perizoma no dai!!!!!!!!!!!! Non riesco proprio a immaginarla una guerriera che fa balzi e mosse tutta ignuda!
Aspetta di iniziare "Un ricatto letale"...
Lì il perizoma manca...
Domanda: carina l'idea del pezzetto di libro-game! Ma era già nata così sul sito o l'hai creato per il libro?
Presente anche online!
Fra l'altro, anche se non sembra, nella prospettiva della continuità piena dell'opera, il particolare sviluppo di questo racconto NON è casuale... sebbene, inizialmente, fosse nato ovviamente per puro diletto personale come tutta l'opera!
Io lì mi sono fermata, ho spedito il libro a Blackie, perchè devo leggere un libro a termine (ovvero che devo assolutamente restituire) e dato che Midda serviva a Blackie e poi a Koukla, ho passato. Ma appena mi torna finirò la lettura.
Ma... "Alla deriva" l'hai già letto?
Comunque, come spesso mi capita, ho inavvertitamente già letto il finale. (SPOILER) Che bello Midda innamorata! Che bello il suo amore non era morto! Ma tanto non dura vero?
Mi par di capire che poi Midda si innamorerà del locandiere. Bene, il locandiere è il mio preferito (sai com'è bisogna sostenere la categoria )
Diciamo che sotto il punto di vista sentimentale Midda è un po' una frana... a voler essere generosi nel descriverla.
Parlare di un "innamorato" fisso, riferendosi a lei, potrebbe essere decisamente un azzardo.
Diciamo, comunque, che la storia con Be'Sihl si riproporrà in più occasioni... visto che in quel caso "giocherebbe" con uno fra i suoi pochi veri amici rimasti e non desidera rischiare di perderlo.