UryaAxel è disteso nel letto, si sta riposando dopo il lungo viaggio. Vorrei tanto riposare anche io, ma ci sono un paio di questioni che devo risolvere e sento il bisogno di parlarne con qualcuno.
<<Axel, sei sveglio? Devo parlarti.>>
Mi risponde con un mugugno, ma poi apre gli occhi e mi fissa in volto.
<<Ho avuto una visione poco fa, si tratta ancora di Daman e dei Naicos. Ho rivisto ancora una volta che li affronteremo, questa volta però la visione era più dettagliata; ho visto chiaramente che li affronteremo una volta che ce ne andremo via di qui, in una piana dove ad ovest è possibile vedere Colline Nur.
Lo scontro è inevitabile... se lo avessi capito prima ci saremmi risparmiati i Balix e quel tipo oscuro...>>
Axel aggrotta le sopracciglia, ma rimane in silenzio.
<<E poi c'è una cosa che non capisco. Io ho bevuto sangue fatato che mi permette di assumere sembinze umane di giorno; da quando ci siamo ritrovati però, riesco a rimanere una vampira completa anche sotto il sole e non capisco perché.>>
<<Per la prima questione ti dico solo che non è colpa tua, hai fatto tutto quelo che era in tuo potere, per quanto riguarda il secondo problema be', non lo so, non so cosa dirti. Forse dipende dal fatto che hai ripreso a nutrirti di sangue, ma non prendere le mie parole come oro colato.>>
<<Domani ne parlerò con Blackie.>>