Le pagine non sono più pirata. La Meyer le ha pubblicate sul suo sito perchè non voleva che i suoi lettori dovessero incorrere in un dilemma morale
Personalmente non credo che MS non verrà mai pubblicato, forse aspettano solo che si spenga un po' l'interesse
Io sono una di quelle che ha rubato ore preziose al sonno per leggere Twilight. E mi è piaciuto immensamente.
New moon non mi ha preso altrettanto, anche perchè c'era la presenza incombente di Jake, e lo stesso per Eclipse, quello che forse mi è piaciuto meno, nonostante, come dice giustamente Gio sia quello con più azione. Ho invece molto apprezzato Breaking Dawn, non tanto per l'evolversi della storia quanto per il cambiamento di registro nelle parti narrate da Jake. Fino a questo romanzo detestavo il suo personaggio in quanto antagonista, ma in BD l'ho molto rivalutato. Le schermaglie con Rosalie sono spassosissime, così come i suoi commenti/pensieri estemporanei.
Ho letto anche MS* e anche questo mi è piaciuto molto. Se in Twilight Edward è semplicemente affascinante in MS viene rivelato il suo vero io vampiresco, e la prima cosa che mi sono chiesta è stata "ma quanto ha tenuto nascosto a Bella?". E' un personaggio molto diverso dal gentile e comprensivo Edward dei primi tre libri.Soprattutto viene da chiedersi quali potessero essere i suoi veri pensieri riguardo ai fatti di Eclipse (non voglio rivelare la trama).
Tutta la parte dei Volturi in BD è inutilmente prolissa e sinceramente un po' noiosa Questo non toglie che nel complesso l'intera saga meriti la promozione a pieni voti.
*Pensavo di tradurlo. Potrebbe interessare a qualcuno? Potrò sembrare piena di me, ma visto un paio delle traduzioni che circolano su Internet e sono pessime.