Uuuuuuuh! Ho visto che non avete giocato piuuuuuù Come mai? Mah! Posto un altro giochino (questo è di mia invenzione).
Questa volta è un pò più difficile, ma molto intrigante. Si tratta di dare 5 indizi, ma non il sesto che deve essere indovinato (seguendo la logica delle parole date). Chi cerca di indovinare la parola mancante deve però spiegare il perchè. La parola s'intende quindi indovinata anche se non precisa (ecco a cosa serve spiegare il perchè), purchè la spiegazione porti ragionevolmente alla soluzione! Faccio subito un esempio:
io scrivo
Isola
Elsa
Moravia
Procida
Premio
chi gioca per indovinare la parola macante scriverà in un nuovo post:
La parola è: Strega, perchè nel 1957 la scrittrice fu insignita del Premio Strega.
In un nuovo post allora io (poi chi gioca) scriverò:
Isola
Elsa
Moravia
Procida
Premio
Strega
per dire che è esatto, oppure
Isola
Elsa
Moravia
Procida
Premio
xxxxxx
per dire che è sbagliato
Se è giusto, chi ha indovinato la parola può dare i 5 indizi e così ricominciare il gioco! Si può googlare per cercare l'indizio... anche per aiutarsi... non è che tutti sanno le stesse cose che so io, e viceversa. Se entro due giorni nessuno indovina la parola, allora chi ha creato gli indizi svelerà la parola mancante (spiegando il perchè) e darà altri 5 indizi. Se di nuovo questi 5 indizi dopo due giorni non portano alla soluzione subentra un altro giocatore (quello che ha tentato più volte di dare la risposta!) e quel giocatore giocherà quando avrà indovinato la parola. Quindi, si può giocare per due volte consecutive (se non viene indovinata la parola), dopo di chè subentra un altro (il più agguerrito, diciamo...)
Inizio, allora. La faccio difficilina:
Twilight
Stephenie
Film
romanzo
vampiri
?