PREPARATIVI Riepilogo Fantagiubileo

La Terra di Altrove celebra il suo primo compleanno con una GRANDE FESTA!

Moderatori: koukla, demon black

Re: Assegnazioni ruoli!!!!!!!

Messaggiodi demon black » 08/02/2010, 23:07

koukla ha scritto:Ci sarà un FantaPremio per lo scatto più azzeccato. :ugeek:

...Yui, questo è un lavoro per te :ugeek:

koukla ha scritto:La Vice-Fantalocandiera pensa che.....sei Fantastica!!! :lol:

Modestamente :ugeek: .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 09/02/2010, 12:40

Io ho già iniziato con i spot pubblicitari :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread
demon black

Messaggiodi gio » 09/02/2010, 12:48

una donna: un mito :geek:
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 09/02/2010, 12:51

Koukla: che splendida Idea!!!!!!! Però dovete leggervi i pezzettini con le descrizioni sulla mappa dell'home page (eh sì vi tocca, dovete leggere leggere leggere!!!! :mrgreen: )
gio
Amministratore

Messaggiodi Tremalnaik » 09/02/2010, 13:08

Che dispiacere :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 09/02/2010, 13:53

io devo chiedere a Fravale di aggiornare il sito prima della festa: c'è da mettere un lavoro di Sean-Prens, e magari aggiornare la pagina dedicata alle avventure?

Potrei mettere il LoCanto tra i gadget-ricordo nella pagina del Mercato?

E poi dobbiamo pensare a qualcosa per gli scrittori... Sean come eravamo rimasti? Ogni scrittore invita un suo personaggio per la tavola rotonda? :roll:

chi guida il carroconcavalli-pulmino per fare il giro della Terra di Altrove?
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/02/2010, 14:22

gio ha scritto:io devo chiedere a Fravale di aggiornare il sito prima della festa: c'è da mettere un lavoro di Sean-Prens,

Eh?! :shock:

E poi dobbiamo pensare a qualcosa per gli scrittori... Sean come eravamo rimasti? Ogni scrittore invita un suo personaggio per la tavola rotonda? :roll:

Mmmm....
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 10/02/2010, 8:19

gio ha scritto:chi guida il carroconcavalli-pulmino per fare il giro della Terra di Altrove?

...Gio, Gio Gio (dov'è la faccina che scuote la testa rassegnata?!) non è un carroconcavalli-pulmino, è un carroconFranckiePrens-pulminobiblioteca!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SeanMacMalcom ha scritto:
gio ha scritto:io devo chiedere a Fravale di aggiornare il sito prima della festa: c'è da mettere un lavoro di Sean-Prens,

Eh?! :shock:

Che lavoro?! :shock: :shock:

gio ha scritto:Potrei mettere il LoCanto tra i gadget-ricordo nella pagina del Mercato?

Per me è ok ma credi che qualcuno lo prenderà come ricordo?! :o

gio ha scritto:una donna: un mito :geek:

...esagerata!!!! :shock: :oops:
.... :roll: ...esagera, esagera pure!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...mi sto divertendo un mondo!!!!!!!!!!!!!!!!

Koukla, Mac....vi ricordate che dobbiamo ritirarci in MP ogni tanto, vero?! :roll:
demon black

1° CONCORSO FANTALETTERARIO TERRA DI ALTROVE

Messaggiodi claudia » 10/02/2010, 9:55

Cosa ne pensate di organizzare un concorso pre-festa con premiazione del vincitore la sera della festa.
Mancano solo 3 candidati che rinuncino a partecipare e compongano la giuria (che deciderà anche il premio). Io mi propongo.

Ecco l'idea.
Fin dal primo libro della quadrilogia de "Le cinque stirpi" si parla della "Storiella del mezz'orco che chiede la strada al nano", ma non viene mai raccontata e nell'ultimo libro l'autore dice espressamente che non la racconterà mai. E se provassimo noi ad inventarla?
Di seguito quanto sappiamo :
"Si dice che i nani siano molto bravi nel raccontare storielle.
Una delle barzellette più famose sarebbe la storiella del mezz'orco che chiede la strada al nano, e del nano che gli risponde.
La storiella sarebbe più o meno così:
Una rotazione, un mezz'orco camminava oziosamente lungo una strada, gli occhi puntati sul percorso, ma senza sapere dove stesse andando.
Proprio in mezzo a un incrocio, c'era un nano che controllava quello che accadeva nei dintorni. La sua ascia era di puro vraccasio, la cotta di maglia incantevole e robustissima, tanto da opporsi a ogni tipo di freccia o lama.
La corporatura del nano dimostrava che certo si trattava di uno dei più valorosi guerrieri del popolo dei nani! e aveva la barba intrecciata, arricciata e ben ingrassata, cui erano legati piccoli pezzi d'oro e fili d'argento. Un capolavoro di nano,in tutto e per tutto: portamento, armi, armatura! E allora il mezz'orco si avvicina al nano e gli chiede la strada..."
(tratto da "Il destino dei nani" di Markus Heitz)

Se l'idea piace, e i giudici si propongono velocemente, presenteremo al più presto il bando di concorso.
claudia

Re: 1° CONCORSO FANTALETTERARIO TERRA DI ALTROVE

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/02/2010, 10:17

claudia ha scritto:Mancano solo 3 candidati che rinuncino a partecipare e compongano la giuria (che deciderà anche il premio). Io mi propongo.

Se sono ben accetto, mi candido qual secondo! :mrgreen:
Anche perché non credo parteciperei, non essendo bravo in queste cose! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 10/02/2010, 10:46

se son ben accetta ci sono anche io, ma se qualcuno ci tiene cedo il posto. :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 10/02/2010, 13:36

Come cosa mi piace parecchio!! Quanto ai premi... Ma non si gareggia per la gloria (o per vedere quante cacchiate riusciamo a scrivere in poco tempo e spazio??)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Il Prenna » 10/02/2010, 13:37

Ps. Non che non vorrei avere una maglietta\poster della terra di altrove, anzi... ma non vedo il motivo di fasciarci la testa su qualcosa che in realtà non è così influente al termine del concorso...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

PrecedenteProssimo

Torna a 7 marzo 2010 Un anno di Terra di Altrove!