di Ayram » 07/02/2010, 12:11
le parole di Gec mi costringono a riportare alla mente l'orrenda notte in cui i miei amati genitori vennero assassinati. Deglutisco e stringo i pugni. Mephion allarga la sua mente in un abbraccio che mi conforta, così inspiro a fondo ed inzio a parlare. <Venerabili Eruditi, il mio nome è Ayram Goldworth. Appartengo al Circolo dell'Aria e ne sono il Druido rappresentante.> Non mi curo della reazione del Concilio, fatta di mormorii e sguardi disgustati nell'appurare che una femmina occupasse un posto di tal rilievo. <I mei genitori, i saggi Cleradwyn e Hugwel, sono stati assassinati poche lune fa. il Male e la Corruzione hanno raggiunto le nostre case e ci hanno colpito dall'interno, riuscendo a scardinare una delle magie druidiche più potenti.> faccio una breve pausa, cercando di scacciare dalla mente, l'espressione di mia madre morente. <ma non è tutto. venendo qui, ho trovato un intero Bosco Sacro completamente carbonizzato.> Chino il capo con deferenza, non sottomissione. non mi sono sfuggite le occhiate di alcuni dei membri del consiglio. Avevano un che di decisamente poco saggio. Uno addirittura sembra mi stia deridendo, oltre la maschera di finta dignità. Mephion non reagisce, ma percepisco chiaramente che ha notato quanto me che qualcosa negli Elfi è cambiato, rispetto a secoli fa.