di demon black » 10/02/2010, 8:03
Aurora
"Uccid....NO!!!! NON PERMETTERò MAI A NESSUNO DI UCCIDERE RODARIO, INTESI?!" urlo
"...troverò il modo di liberarlo al più presto....ha già sofferto molto, non permetterò a nessuno di fargli altro male, su questo non si discute e per quanto riguarda nostro padre...." mi giro verso Alan e vedo che è impallidito alle parole di Leira...ormai non ho più niente da nascondere e gli apro completamente la mente, lasciandogli così di nuovo libero accesso ai miei pensieri e alla mia memoria.
Alan si gira di scatto verso di me non appena viene a conoscenza di tutto quello che so e mi chiede, con occhi feriti, perchè non glielo avessi detto prima.
"Io...che cosa avrei dovuto dirti?! Ah, sai, nostro padre ha ucciso mamma?! ...io non volevo farti del male, abbiamo e stiamo soffrendo per la morte di mamma, non volevo farti soffrire anche per lui...non prima che tu ti fossi ripreso..."
Leira mi rivolge uno sguardo confuso e mi chiede se lo sapevamo già.
"Si...o almeno io lo sapevo, per questo quando il Consiglio ha deciso per il nostro ritiro ad Arcaly, io non ho battuto ciglio....volevo allontanarmi da mio padre e volevo proteggere Alan ma" guardando gli occhi accussatori di Alan "a quanto pare ho sbagliato di nuovo....io, mi dispiace...io..." mi lascio cadere, poco elegantemente, sulla sedia più vicina e mi prendo la testa tra le mani....calde lacrime silenziose cominciano a scorrermi sulle guance "A quanto pare anche quando credo di agire per il bene, non faccio altro che macelli ed ora....devo assumermi l'onere di un intero regno....Leira, come....io sono confusa!!! Alle volte mi sembra che la testa mi voglia scoppiare!!! Tu dici che dopo aver eliminato questa Rael, mio padre tornerà in se ma....quando scoprirà di essere stato proprio lui ad aver ucciso la sua stessa anima, il suo stesso cuore che ha amato sopra ogni cosa, idolatrandola alle volte, come...come credi che reagirà?! Io...ho paura......non è da me frignare come una bambina, ma sono alla frutta!!!"
Leira ed Alan mi lasciano fare....anche se da quest'ultimo percepisco un sentimento di amore misto a rancore...per me?!
Dopo un pò, mi calmo e faccio un respiro profondo, mi asciugo le lacrime e mi rialzo in piedi....che imbarazzo essere crollata come una bimbetta piagnucolona!!!!
Guardo in viso Leira, Alan e Dimacco, mi sembra che sia questo il nome scritto su quel bigliettino che ci ha dato prima della nebbia....
"Bene, non posso fare di certo tutto da sola" inizio con un sorriso incerto, un altro sospirone e...via!!! " Alan, occupati dell'accoglienza, della difesa di Fedra e delle scartofie che usciranno fuori in questi giorni, sai che sono un'imbranata da quel lato! ; Leira, se tu sei d'accordo, vorrei che tu ti occupassi invece dell'attacco, farò in modo che Demios, il capitano in capo degli Elikim, collabori con te...tu sei l'unica che conosce il nostro nemico, istruisci, dai ordini agli Elikim, in collaborazione con Demios che, ti avviso, è molto orgoglioso...se il tuo amico Dimacco è d'accordo, può aiutarti ma, a prendere decisione o dare ordini saremo solo noi tre: Tu, Leira, Alan ed io.
Io mi occuperò di Rodario che, se gentilmente vuole entrare invece di continuare ad origliare dietro la porta "dico alzando un pò la voce, sorridendo, in modo da farmi sentire anche da lui " potremmo iniziare subito!"
Rodario spalanca la porta e inizia a farfugliare una delle sue divertenti scuse per giustificarsi, gli regalo un sorriso rassicurante...mi sto affezionando a Rodario, comincio a volergli molto bene come amico.
Mi giro verso Leira, Dimacco ed Alan "Se siete d'accordo...ogniuno ai suoi posti!" dico strizzando l'occhio
Guardo Alan e cerco di mettermi in contatto con lui ma...è troppo arrabbiato e non vuole rispondermi....spero solo che mi perdonerà, io volevo solo proteggerlo...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)