di demon black » 30/01/2010, 15:51
Da quando siamo giunti ad Arcaly, non ho avuto un attimo per me stessa...Agnar non mi abbandona mai, Alan che cerca in tutti i modi un contatto telepatico e Demios che mi lascia anadare a malapena al bagno da sola!!!!
Gli unici momenti in cui posso rilassarmi un attimo sono quando sono con Rodario, come ora.
Lui non mi tartassa di domande, insieme parliamo del più e del meno, ridiamo, scherziamo e basta e il tutto mentre prendiamo un pò in giro Alamark che, da quando siamo arrivati, continua le ricerche su Rodario e non esce dalla libreria neanche per mangiare o per dormire.
"Ro, ieri mi stavi raccontando di quella volta in cui ti sei messo nei guai perchè avevi frainteso quello che ti diceva l'oste, continua ti prego!!! Era troppo divertente!!!!"
Mentre Rodario riprende il racconto, arriva di corsa un Elikim "Mia Signora!!!!!!! Fedra è stata attaccata e il re è sparito!!!"
"COSA?!" mi alzo in piedi ma ho un capogiro e Rodario prontamente mi sostiene "Ma che cosa stai dicendo?! Chi è che attacca Fedra?"
"Non lo sappiamo ancora, mia Signora, ma è bene che venite con me nella sala comando!"
Non faccio finire il sodato che sto già correndo verso la sala comando ma mi giro verso il sodato e prima di sparire dalla sua vista gli dico di chiamare Alan, Agnar ed Alamark "L'ultima volta che ho visto Alan stava facendo una passeggiata con Agnar nei giardini mentre Alamark è in biblioteca!!!"
....già, quei due ultimamente quando non mi assillano di attenzione e domande (fatte perchè sono preoccupati per me), passano il loro tempo insieme...chissà se...
Ma no! Ma che vado a pensare!!!!
Spalanco la porta e faccio irruzione nella Sala Comando con Rodario al mio fianco "Allora?! Che cos'è questa storia dell'attacco a Fedra e della sparizione del re?" domando rivolta a Demios
"Non sappiamo ancora tutti i dettagli ma sembra che ieri improvvisamente il Re sia scomparso nel nulla!!! Non ci sono state infrazioni a Palazzo e, i comandati, brancolano nel buio più totale e non fanno altro che interrogare in continuazione sia i soldati messi fuori alla porta del Re e sia quelli che stavano di guardia ai cancelli"
"E' impossibile che un uomo sparisca nel nulla senza lasciare traccia di se" gli dico arrabbiata
"A quanto pare sembra che sia possibile!" mi risponde stizzito
Lo so che lo sto trattando male e non come dovrei fare con uno del suo livello ma sono arrabbiata...in questi casi era Alan che mi strillava e che dovevo controllarmi ma, per mia scelta, per adesso, Lè non mi può aiutare quindi cerco di calmarmi...
"Scusami Demios ma....è una situazione assurda!!!"
"Lo so, Vostrà Maestà, è totalmente assurdo!!! Il re sparisce, Fedra sotto attacco e noi qui impotenti e con l'ordine di non muoverci!!!" mi risponde stringendo i pugni per la rabbia e frustrazione.
"Come?! Che significa che non non possiamo muoverci da qui?! Mica si aspettano che io rimanga qui buona e tranquilla mentre mio padre sparisce e la mia terra viene attaccata!!!"
"Si, sono questi gli ordini che abbiamo ricevuto"
"Ordini?! E da chi?!" sono sempre più arrabbiata!!!!
"Dal Corregente, Vostro zio, e dal Consiglio. Credono che sia oppurtuno che voi rimaniate qui, insieme al principe Alan. Qui avrete più protezione se foste a palazzo e..." Demios si interrompe e mi guarda di sottecchi, come se temesse una mia reazione.
"E....cosa? Continuate capitano!!!"
"Loro ritengono che sia più oppurtuno che rimaniate qui, insieme a Vostro fratello, per poter garantire...la Vostra ascesa al trono in caso il re non torni e...e se dovesse succedere il peggio, cioè la presa di Fedra da parte dei nemici, possiate da qui, organizzare gli aiuti per i fedriani che scapperanno e poter, anche, cercare alleati per la riconquista di Fedra."
"Se ho ben capito, mi è stato ordinato di rimanere qui ha sorseggiare un tè e a ridere e scherzare mentre il mio regno e il mio popolo vengono attaccati e uccisi?! STATE SCHERZANDO?!?!?"
"Sono questi gli ordini, Vostra Maestà!"
...non posso crederci...è allucinante!!!!
Mi giro verso Rodario e anche lui è sorpreso, poi mi giro verso la porta con la speranza di veder apparrire mio fratello da un momento all'altro....lo so che quello che mi hanno ordinato da palazzo è logico, è quello che bisogna fare: mettere in salvo gli eredi al trono e permettere la loro sopravvivenza...lo so, è logico ma....è totalmente assurdo!!!!!
Anche Alan, sono sicuro, che stavolta sia d'accordo con me.
All'improvviso mi giro verso Demios "Ma...ma il mio popolo? I Bambini, le donne...tutti, che cosa succederà a loro?"
"Donne, bambini, anziani e tutti gli uomini che non sono in grado di imbracciare un'arma, sono stati messi in salvo, si stanno dirigendo qui ad Arcaly e ho già mandato 500 Elikim incontro a loro per proteggerli e condurli qui, in salvo.
E' importante che quando loro arrivino, trovino Voi e Vostro fratello pronti ad accoglierli e a proteggerli...lo capite questo principessa?"
"Si ma...le persone che sono rimaste là..." il pensiero corre subito a mio zio, mia zia e i miei cugini
Demios sembra leggermi quasi nel pensiero perchè, subito aggiunge "I Vostri cugini stanno scortando, con i loro soldati, i fedriani messi in salvo....e con loro c'è anche Vostra zia. Maestà, Voi due dovete rimanere qui, sotto protezione, lo capite?"
Certo che lo capisco ma...come posso rimanere qui, impotente, mentre la mia terra, la mia casa vengono attaccate?
Mi giro di nuovo verso la porta....Alan, quando arrivi?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)