All'improvviso mi appare alle spalle e il suo dito si trasmorma in una lama e minaccia di stare calmi altrimenti....
"Lasciami!!!" gli sibilo ma lui, incurante delle mie parole, mi sottrae il ciondolo che svanisce in una nuvola di fumo nero.
Con una mano scanso il suo dito e mi butto a terra a cercare su di essa il ciondolo ormai scomparso.
"Noooooooo!!!!!" non può essere, Gio me lo aveva affidato perchè io lo custodissi e con esso riuscirci a sconfiggere mio padre....no!!!
"Che cosa hai fatto?!" lacrime di dolore e rabbia mi pungono gli occhi.
Mi alzo e come una furia lo agguanto per il bavero mentre i miei occhi dal fucsia stanno diventando viola....rabbia, dolore si stanno unendo in un mix inarrestabile....sto perdendo il controllo delle mie emozioni
"Ridammelo!!!! Non sai quello che hai fatto, il ciondolo è importante per me!!! Ridammelo!!!!"
la rabbia mi accecca ormai e dalle mie mani si sprigiona una luce rossa...con una rabbia incontrollata gli urlo "Come hai osato!!!" la luce si propaga con una violenza inaudita e lo scaglia addosso all'albero facendo cedere le radici di quest'ultimo. Albero e mutaforme cadono a terra aprendo una ferita sul petto di quest'ultimo.