Alice in Wonderland

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Alice in Wonderland

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/01/2010, 22:38

L'ultimo capolavoro di Tim Burton sta per arrivare in 3D nei cinema italiani...

http://www.youtube.com/watch?v=u5kn6k9spJs

Johnny Depp è il Cappellaio Matto.
Helena Bonham Carter è la Regina Rossa.
Anne Hathaway è la Regina Bianca.

E tanti... tantissimi effetti speciali! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Da non perdere!!! :ugeek:
SeanMacMalcom

Re: Alice in Wonderland

Messaggiodi yui00 » 23/01/2010, 22:40

Ecco, questo mi ispira *___*
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/01/2010, 22:48

Ecco qualche immagine... :mrgreen:

Il Cappellaio Matto:

Immagine
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/01/2010, 22:50

La Regina Rossa:

Immagine
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/01/2010, 22:51

La Regina Bianca:

Immagine
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/01/2010, 22:52

Uno dei poster, con la nostra protagonista in primo piano!

Immagine
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/03/2010, 11:11

Mmmm...

Io adoro Burton.
Dei suoi film silurerei solo "Planet of the Apes", nel quale si è pero ritrovato le mani legate dalla produzione, e "Mars Attack", che non riesco proprio a tollerare nonostante la miriade di attori famosi lì presenti.

Forse è proprio perché l'adoro che... beh... ho trovato questa Alice decisamente sottotono.

Da quel genio capace di trasformare un personaggio dei fumetti in una stupenda favola gotica (cfr. Batman), nella collaborazione con Johnny Depp con qui ha creato un'infinità di capolavori (cfr. Edward Mani di Forbice, Il mistero di Sleepy Hollow, Charlie e la fabbrica di Cioccolato, etc, etc, etc...) beh... mi sarei aspettato:
1. un film estremamente più gotico;
2. un Cappellaio Matto decisamente più matto (era meno matto di un Jack Sparrow o di un Willy Wonka).

Meraviglioso lo Stregatto, ottima la Regina Rossa, inguardabile la Regina Bianca...

Finale un po' citofonato.

Gli effetti 3D non troppo convincenti...

Non so... forse mi aspettavo troppo.

Voto 7/10... senza infamia e senza lode.
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 11/03/2010, 13:02

Io lo vado a vedere stasera :mrgreen: ma per adesso ti quoto in pieno su questo punto :ugeek:

SeanMacMalcom ha scritto:Io adoro Burton.
Dei suoi film silurerei solo "Planet of the Apes", nel quale si è pero ritrovato le mani legate dalla produzione, e "Mars Attack", che non riesco proprio a tollerare nonostante la miriade di attori famosi lì presenti.

Anche io amo Tim Burton e quelle scimmie, nonostante lo adori, erano veramente inguardabili :evil:
Persino mio padre che ha tutta la saga e adora il Pianeta delle Scimmie, è rimasto veramente deluso e l'unico commento che ha fatto è stato " Che stupidata!!!"
Per quanto riguarda Mars Attack...per essere stupido, lo è in pieno ma, in fondo, molto in fondo, è carino ;)

Comunque io Alice non me lo aspetto per niente gotico, nonostante il regista sia Burton, perchè non è una storia che si possa trasformare in gotico...voglio dire, nonostante venga svolto 9/10 anni dopo la sua prima volta nel Paese, è pur sempre Alice e non Jack il re delle zucche ;)

Comunque domani vi saprò dire ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi ziadada » 11/03/2010, 13:14

:o
:x

Fondo immediatamente il C.S.P.L.D.A.O.D.M.A.!!! (*)

(*): Comitato Spontaneo Per La Difesa Ad Oltranza Di Mars Attacks
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/03/2010, 15:35

demon black ha scritto:Comunque io Alice non me lo aspetto per niente gotico, nonostante il regista sia Burton, perchè non è una storia che si possa trasformare in gotico...

Mmmm... non concordo.

Burton ha preso un personaggio che, fino a quel momento, era considerato solo un tizio un po' gay in calzamaglia, e lo ha fatto diventare il protagonista di una meravigliosa favola gotica.
Batman di Burton non è né il Batman dei telefilm precedenti, né quello dei fumetti (anzi, per certi versi ha poi anche influenzato i fumetti venuti dopo di lui): non è neanche considerabile quale un supereroe modello Superman, Spider-Man o X-Men. Così come Joker, Catwoman, il Pinguino... nessuno di loro ha nulla a che fare con i corrispettivi fumettistici... né, in generale, con un fumetto.
Burton ha preso tutti quei personaggi e li ha resi protagonisti di una favola gotica, con Bruce Wayne che dorme appeso a testa in giù, Catwoman che è una specie di zombie, Joker che è... beh... inarrivabile, etc, etc, etc...

Burton, poi, ha anche preso un personaggio che, fino a quel momento, era un idillio di luci e colori e lo ha trasformato in un folle persino un po' pericoloso, tramutando quello che doveva essere una specie di parco di divertimenti animato da tanti piccoli gnometti felici in una piccola bottega degli orrori, con canzoni a dir poco inquietanti.
Il Willy Wonka di Burton non è certamente quello che tutti avevano amato prima di lui (e, per questo, è stato anche ferocemente criticato da molti).

Non sono d'accordo con il dire che una storia non può diventare gotica.

E non c'è bisogno di zucche o morti viventi per farlo... basta un certo sguardo, una certa attenzione... che mi sarei aspettato anche in questo film ma che, purtroppo, non ho trovato.

Insomma... più che essere un film di Burton, l'ho trovato quasi una brutta copia di "Hook - Capitan Uncino" con Alice al posto di Peter Pan... :roll: :roll: :roll:
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 11/03/2010, 18:00

mmmm il commento di Sean conferma le recensioni che ho letto finora e parlavano di Burton molto sottotono. Quello che mi spiace però è Johnny Deep sotto tono, mi sembra incredibile, cavoli un personaggio come lui...

Detto questo, a me la favola gotica non piace (ebbene sì, l'ho detto), Burton non mi piace molto, quindi magari questa Alice potrebbe piacermi :mrgreen: (anche se Deep lo preferisco in versione pirata o in borghese ;) )
gio
Amministratore

Messaggiodi claudia » 11/03/2010, 20:13

Non potrebbe essere "l'effetto Disney"? Non ho idea sotto quale etichetta siano usciti i film precedenti ma La Disney è la Disney... magari riesce ad imporsi anche su uno come Burton.
claudia

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/03/2010, 20:53

claudia ha scritto:magari riesce ad imporsi anche su uno come Burton.

Beh... diciamo che Burton non è che poi si imponga eccessivamente di fronte alle richieste della produzione: basti vedere, appunto, "Planet of the Apes"... lui voleva un film diverso, ma ha fatto quello che ha fatto per le richieste della produzione... :? :? :? :? :?
SeanMacMalcom

Prossimo

Torna a Film fantasy