RIASSUNTO dei game off PER BLACKIE
Tremalnaik ha scritto: No, un Cam cattivo proprio non mi piace, se non può essere il Saggio Elfo allora che muoia in pace!
Ecco io la vedo così.
Sean: Beh... fosse stato per me sarebbe morto.
Ma dove si è agito per tirarlo "indietro", allora deve per forza esserci un prezzo da pagare innanzitutto per lui a meno di non svalutare il concetto stesso di vita e di morte, rendendolo a doppio senso alla Dragon Ball...
Il limite della morte, nella letteratura (e non) del genere, l'ho sempre trovato interpretato in maniera particolarmente severa, ottenendo nel migliore dei casi, anche dove frutto della migliore delle volontà, degli zombie privi di intelletto o, peggio, dei lich, passando ovviamente per vampiri e simili. Permettere a Cam di tornare indietro senza alcuno scotto non mi sembrava corretto...
Comunque non ho parlato di "cattivo"... ho parlato di "maledetto" e di "dannato".
Gio: quoto Sean, il prezzo va pagato o sarebbe poco serio. A me personalmente l'idea del Cam dannato non dispiace affatto, le novità sono tutte apprezzate...
Tremal: Non cattivo ma dannato? No, continua a non piacermi affatto. Certo non posso imporre la mia volontà, ma il tentatvo di Eos non potrebbe non riuscire e Cam trascendere ugualmente? Mi sembra meglio dell'alternativa.
Sean: Per quanto mi riguarda ogni soluzione è valida.
Volendo faccio ancora in tempo a cambiare l'ultimo intervento senza problemi...
Ma in questo credo sia giusto sentire l'opinione di Blackie, innanzitutto, per non "vanificare" il potere del fuoco di Eos, e magari anche degli altri giocatori...
Ripeto: per me ogni soluzione è valida.
Quel che mi sembra però rispettoso per un senso di "veridicità", è quello di o farlo morire... o farlo ritornare indietro comunque "segnato" dalla violenza subita (dove, in fondo, si tratta anche di una resurrezione "violenta", in contrasto anche alla sua volontà (oltre che al naturale corso delle cose).
Gio: personalmente (solo mio parere eh) mi spiacerebbe annullare la giocata di Eos, perchè è molto autentica. Cioè se fossimo state lì nella Terra di Altrove è evidente che Eos - personaggio istintivo e passionale - avrebbe tentato, esattamento come ha fatto. NElla vita reale non avrebbe chiesto il permesso di Cam o il consiglio di Gec, l'avrebbe fatto e basta. Ed ora che ci siano le conseguenze di questo gesto...
Però mi rimetto a voi. Ciaooooooooo