Una tranquilla Locanda: sezione GAME OFF

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: Una tranquilla Locanda: sezione GAME OFF

Messaggiodi gio » 15/01/2010, 16:50

RIASSUNTO dei game off PER BLACKIE

Tremalnaik ha scritto: No, un Cam cattivo proprio non mi piace, se non può essere il Saggio Elfo allora che muoia in pace!
Ecco io la vedo così.

Sean: Beh... fosse stato per me sarebbe morto.
Ma dove si è agito per tirarlo "indietro", allora deve per forza esserci un prezzo da pagare innanzitutto per lui a meno di non svalutare il concetto stesso di vita e di morte, rendendolo a doppio senso alla Dragon Ball...
Il limite della morte, nella letteratura (e non) del genere, l'ho sempre trovato interpretato in maniera particolarmente severa, ottenendo nel migliore dei casi, anche dove frutto della migliore delle volontà, degli zombie privi di intelletto o, peggio, dei lich, passando ovviamente per vampiri e simili. Permettere a Cam di tornare indietro senza alcuno scotto non mi sembrava corretto...
Comunque non ho parlato di "cattivo"... ho parlato di "maledetto" e di "dannato".

Gio: quoto Sean, il prezzo va pagato o sarebbe poco serio. A me personalmente l'idea del Cam dannato non dispiace affatto, le novità sono tutte apprezzate...

Tremal: Non cattivo ma dannato? No, continua a non piacermi affatto. Certo non posso imporre la mia volontà, ma il tentatvo di Eos non potrebbe non riuscire e Cam trascendere ugualmente? Mi sembra meglio dell'alternativa.

Sean: Per quanto mi riguarda ogni soluzione è valida.
Volendo faccio ancora in tempo a cambiare l'ultimo intervento senza problemi...
Ma in questo credo sia giusto sentire l'opinione di Blackie, innanzitutto, per non "vanificare" il potere del fuoco di Eos, e magari anche degli altri giocatori...
Ripeto: per me ogni soluzione è valida.
Quel che mi sembra però rispettoso per un senso di "veridicità", è quello di o farlo morire... o farlo ritornare indietro comunque "segnato" dalla violenza subita (dove, in fondo, si tratta anche di una resurrezione "violenta", in contrasto anche alla sua volontà (oltre che al naturale corso delle cose).

Gio: personalmente (solo mio parere eh) mi spiacerebbe annullare la giocata di Eos, perchè è molto autentica. Cioè se fossimo state lì nella Terra di Altrove è evidente che Eos - personaggio istintivo e passionale - avrebbe tentato, esattamento come ha fatto. NElla vita reale non avrebbe chiesto il permesso di Cam o il consiglio di Gec, l'avrebbe fatto e basta. Ed ora che ci siano le conseguenze di questo gesto...

Però mi rimetto a voi. Ciaooooooooo
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 15/01/2010, 16:51

yui00 ha scritto:Uhm, ok ho capito, però c'è un piccolo problemino: nel mio ultimo post ho fatto a fette Cavalier ma lui è vivo, devo modificare il mio post?

scusami Yu non avevo proprio visto, vado a cancellare il post di Cavalier
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 15/01/2010, 17:01

Yu, sistemato! Mi è venuta un'idea zombesca :mrgreen:
gio
Amministratore

NOTA TECNICA sui combattimenti

Messaggiodi gio » 15/01/2010, 17:06

Vi propongo una regola-linea di comportamento per i combattimenti.

Ditemi voi se ha senso o se non è il caso.

In generale nei combattimenti, potremmo cercare di fare una mossa a turno, per avere un effetto più realistico?

Tipo, tocca Tizio ferisce Caio alla spalla e stop
Caio prende la parola e ribatte, ferendo Tizio alla gamba.

O con un paio di ferite a turno.

E sempre in generale, non uccidiamo un personaggio senza dargli la possibilità di fare un turno di gioco. Poi se Tizio è in condizioni tali che non può che morire, farà in modo di non evitare la stoccata finale. Altrimenti se ha qualche arma segreta - che abbia senso - la userà.

Stesso discorso per le Magie: a meno che uno sia potentissimo, diciamo che non può eseguire troppi prodigi in un unico turno di gioco.

Tutto questo da interpretarsi cmq con la consueta elasticità, ma giusto per dare una linea comune.
aspetto pareri, pomodori, applausi, uova marce no, please!!!!!!!!! :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/01/2010, 10:14

Mi sfugge perché Cam dovrebbe essere ancora svenuto... :? :? :? :? :?
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 21/01/2010, 11:16

Gio per quanto riguarda il combattimento, potremmo fare così; in ogni round (o post) di combattimento, un personaggio ha a disposizione due azioni possibili che può fare, che possono essere: movimento, e attacco; movimento, movimento; attacco e attacco, attacco e schivata; movimento e schivata; etc....Così ognuno ha varie possibilità; ad esempio Nedved inizia a combattere con Pilu: Nedved nella sua azione prima si muove verso il nemico e poi attacca, o muoversi e schivare il colpo di Pilu
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 21/01/2010, 12:13

B.F: ok! sono daccordo. certo, il tutto interpretato sempre con una certa elasticità, però è utile per non creare scene troppo improbabili

Cam: svenuto? ma se ha appena ammazzato quel verme di Rellum? Starà dormendo quell'lefo pigro... Daltronde non è mica da tutti, sconfiggere il nemico, morire, risorgere, sconfiggere un altro nemico... :mrgreen: scherzi a parte, non ho letto l'avventura, ora mi aggiorno
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/01/2010, 12:58

gio ha scritto:Cam: svenuto? ma se ha appena ammazzato quel verme di Rellum? Starà dormendo quell'lefo pigro... Daltronde non è mica da tutti, sconfiggere il nemico, morire, risorgere, sconfiggere un altro nemico... :mrgreen: scherzi a parte, non ho letto l'avventura, ora mi aggiorno

In teoria con la resurrezione aveva riguadagnato le energie perdute.
Mi sembra eccessivo un nuovo svenimento... ma se preferite così non ho problemi! :)
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 21/01/2010, 13:08

Basta che ci muoviamo in fretta da li; io mi son quasi rialzato in piedi, mentre voi dovete dirci come muoversi; io direi poi, entriamo nella città delle selve, spoieghiamo perchè siamo giunti fin li, e poi passiamo al prossimo capitolo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 21/01/2010, 14:49

sean anche secondo me è eccessivo, ao, che sei un elfo o una mammoletta???????? :lol:
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 21/01/2010, 14:54

Bhe.....stiamo parlando di elfi quindi....forse......ma tralasciamo il solito dibattito sugli elfi va......
B. Franck

Messaggiodi demon black » 21/01/2010, 23:54

B. Franck ha scritto:Bhe.....stiamo parlando di elfi quindi....forse......ma tralasciamo il solito dibattito sugli elfi va......

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 22/01/2010, 0:01

Mac...che cosa chiedi di preciso?! :?
Dannato o maledetto?
In Teoria con la trasmutazione, Eos ti ha donato metà della sua anima (che non è nè dannata e nè maledetta :evil: )....

Con la Trasmutazione, la punizione, la subisce chi la esegue o chiede (morendo) e non chi la subisce, quindi in teoria Cam è a posto visto che, ignorando tutte le regole scritte e non scritte, Eos ha infranto la legge della Madre.
...inoltre c'è la mezza specie di vendetta di Elrom....insomma, Eos ha un'agenda piena d'appuntamenti 8-) :roll:

Certo, tra di loro, si stabilirà un legame dovuto all'anima condivisa (ti prego non ritirarmi fuori Thomas e Samoht o qualcosa di simile!!! Mica diventiamo gemelli :shock: )...il legame è da stabilire...idee?! :roll:
Ohhh!!!! :o :o :o se picchiano me sei tu che senti il dolore?! oppure mi trafiggono con la spada e sei tu a morire?! oppure se io cado sei tu a romperti la gamba?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, è da stabilire il legame e...le varie punizioni di Eos :?
....per quanto riguarda Elrom: lui voleva fare in modo che ritornassero i tempi in cui gli elfi andavano sempre in guerra (e i nani facevano la calzetta :twisted: ) (periodo in cui morirono gli affetti di Zara) e per fare ciò Eos, secondo Elrom, doveva corrompere od eliminare chi lo impediva Cam, suo nonno e il Consiglio in primis.
Per quanto riguarda l'altra punizione...boh!!!

Comunque, come ha detto Franckie, ora dovremmo tornare a casa e far parlare i viandanti con il Gran Maestro e il Consiglio...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi