The Forbidden Kingdom - Il regno perduto

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

The Forbidden Kingdom - Il regno perduto

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/01/2010, 9:32

Immagine

Film già entrato nella storia del genere in quanto è il primo a mostrare Jackie Chan e Jet Li insieme, The Forbidden Kingdom è un film assolutamente fantasy nella sua concezione più pura.
Abbiamo divinità immortali, grandi incantesimi, armi magiche, streghe figlie dei lupi, e, ovviamente, un giovane predestinato ad un grande fato che dovrà compiere il proprio cammino dell'eroe per scoprire le proprie reali potenzialità, per iniziare a vivere e non, semplicemente, lasciarsi vivere.

La storia sembra riprendere, in salsa di soia, "Un americano alla corte di re Artù", mostrandoci come il giovane (e un po' nerd) ragazzo americano Jason Tripitikas, appassionato di film di kung fu, venga catapultato, suo malgrado, in un antica (e molto fantasticheggiante) Cina, prescelto dal destino per riconsegnare nelle armi del Monkey King la sua arma magica e, in questo, liberare l'intero impero dalla tirannia di un crudele generale che da oltre 500 anni sta imponendo il buono e il cattivo tempo.
Al suo fianco si schiereranno un ubriacone immortale (Jackie Chan), un bizzarro monaco (Jet Li) e una giovane ragazza assetata di vendetta (Liu Yifei), per percorrere un lungo e impervio viaggio nel corso del quale, da nerd impacciato, il nostro eroe sarà costretto a diventare un vero guerriero.

Da vedere, rivedere e adorare, per scene di combattimento magnifiche e una storia appassionante. :ugeek:

Senza contare come tutto il film già trovi ragion d'essere per il grande scontro Jackie Chan vs Jet Li. :-P

Ecco il trailer in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=e66Og0lOCcE
SeanMacMalcom

Re: The Forbidden Kingdom - Il regno perduto

Messaggiodi Il Prenna » 20/01/2010, 10:38

L'ho visto proprio ieri sera su rai due... mi è piaciuto... sia per i combattimenti, sia per Monkey King (Son Goku o come altro vogliamo chiamarlo)... era davvero divertente vederlo muovere...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Il regno perduto - O.T.

Messaggiodi koukla » 20/01/2010, 11:22

Sto per scrivere una scemenza, ma ho avvisato dell'O.T. nel titolo :ugeek:

Alla ricerca del REGNO PERDUTO è il titolo di un film d'animazione per il grande schermo delle fatine WINX: che sia lo stesso REGNO PERDUTO di Jackie Chan?!?!?!? :oops: :oops: :oops:
koukla

Re: The Forbidden Kingdom - Il regno perduto

Messaggiodi ziadada » 20/01/2010, 13:37

Visto a suo tempo e rivisto ieri sera :-P .

Pregevoli tutti i riferimenti al cinema "classico" di genere (io ho riconosciuto, oltre agli infiniti film sul bel re scimmia :-P , "Come drink with me", "Golden swallow", "Drunken Master", e soprattutto la mia avatarra, "Bride with white hair"). Il film resta piacevole e divertente anche se Jackie Chan e Jet Li hanno dichiarato di concerto che trattasi di una cavolata fatta ad esclusivo uso e consumo di quei grulli degli occidentali... :o
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Torna a Film fantasy