Archmage ha scritto:Ensis ha scritto::((((( Cavolicchi sotto sale di Bruxelles!
Ventura è il titolo di un mio GdR basato sul mio sistema MUL!
Per amore di cronaca Ventura è un agenzia investigativa, il nome deriva dal cognome del fondatore, impegnata a risolvere casi di vario tipo: dalle classiche 'corna' alle macchinazioni di oscure sette di stampo massonico, dal furto d'identità a quello di opere d'arte ad opera di un invisibile e apparentemente infallibile ladro noto come 'lo Spettro'.
Non ditemi che devo cambiare nome al mio gioco... vi prego
Ventura mi piaceva troppo...
Trattandosi di un regolamento pubblicato con
licenza creative commons non mi dà alcun fastidio che vi sia un altro titolo con un nome simile. Tra l'altro che io sappia c'è già un gioco da tavola con lo stesso nome e almeno una marca di divani. Del tuo gdr però (senz'offesa) non avevo mai sentito parlare.
Ensis ha scritto:Abbiamo obbiettivi simili, di sicuro non facili in realtà, in comune: realismo e semplicità.
Ho scaricato il manuale e, quando avrò tempo, mi leggerò le cinquanta pagine del tuo manuale.
Sono curioso. Mi piace vedere come affrontano queste due problematiche gli altri.
Internet è un fantastico mezzo di diffusione e scambio di idee ed esperienze. Lo adoro!
Grazie per il link ed in bocca al lupo per il gioco!
Ti ringrazio per l'interessamento, ma non so se hai notato che la data di inserimento del post iniziale è di inizio 2010. A quella edizione ho avuto molti feedback che mi hanno spinto a riscrivere completamente il manuale (cosa che sto ancora facendo) per proporre le regole nel modo più semplice possibile, cosa che non mi è riuscita poi benissimo in quello che hai scaricato, che tra l'altro manca di una parte relativa alla creazione del personaggio, in quanto fu studiato per proporre esclusivamente il regolamento.
Puoi trovare informazioni sul gioco, il regolamento e i suoi contenuti sul mio blog giornaliero:
il Quotidiano di Ventura o contattarmi a
gm@giocodiruolo.com
Ahahahaha, nessuna offesa! Non ho mai pubblicato nemmeno uno dei miei giochi!
Credo romperò tale tradizione pubblicando il manuale di Legendia su cui sto lavorando.
Fino ad ora esistono quadernoni vergati a mano e pieni di macchie originate dal sudore della mia fronte su cui si dipana la mia storia di game designer. Ho poi tutta una serie di appunti su word, rinchiusi nella mia cartella GdR.
Più di uno dei miei giocatori mi ha incoraggiato a mettere tutto sotto forma di manuale e ho deciso di dargli retta, iniziando con un gioco simil-fantasy.
Devo solo mettere tutto in forma comprensibile anche agli altri, oltre che a me stesso.
Ho preso il link e mi scaricherò la nuova versione del tuo sistema, fermo restando che leggerò anche la vecchia!
Sapessi quante volte anch'io ho scritto e riscritto il MUL o le regole specifiche delle diverse ambientazioni.
Come ti dicevo, ho cercato sempre di raggiungere l'obbiettivo della semplicità e dell'adattabilità del sistema, impresa non sempre semplice!
Un salutone e a presto