di demon black » 15/01/2010, 22:47
Eos
Una risata...sento una risata in lontananza....chi è che ride? Chi è che ride di me?!
Mi giro verso dove credo provenga la risata e vedo due occhi di fuoco che mi fissano.
"Chi sei? Cosa vuoi da me? Lasciami in pace!!! Vattene!!!"
....continua a ridere....
"Perchè ridi?...ridi di me?! Cosa vuoi?"
....la risata si interrompe e una voce cavernosa mi risponde "Hai fatto ciò che da sempre la Natura ha posto il veto...hai infranto un tabù che doveva rimanere silente, nascosto dalla vista umana e magica....come hai osato?"
"Io..." vorrei far finta di non aver capito cosa vuole dirmi ma...inutile mentire "...io non potevo lasciarlo morire, non potevo!!!" scoppio a piangere, ormai non mi importa più niente di me ma...non potevo rimanere senza Cam
"Credi che le tue lacrime possno cambiare ciò che hai fatto?"
"No....chi sei?"
"SILENZIO!!!!! Tu, misero essere insignificante, hai infranto la legge della Natura e, per questo, dovrai pagare!!! Riportare indietro un anima contro la propria volontà è condannarla a diventare alla strenua di un demone...dovrai pagare!"
"...e sia....ormai non ha più importanza!!! Se non sarai tu a punirmi, lo farà Enrom...ma voglio che tu mi conceda un desiderio...un ultimo desiderio." dico strocendo la bocca in una smorfia ironica.
...l'essere riprende a ridere ma....una risata che non ha nulla di ilarità, una risata maligna...."Un desiderio?!" riprende "e credi di avrne diritto?!"
"Se voi siete ciò che penso, o Natura, concederete un desiderio ad una vostra figlia, un desiderio giusto."
...silenzio....
"Madre Natura, vi prego..." la imploro in lacrime
"...dimmi..."
" ...se la mia vita è giunta al termine, la mia anima raggiungerà coloro che chiamai padre e madre, ma...non mi servirà intera perchè io li riabbracci"
"...cosa vuoi dire?"
" Prendetene metà e donatela al mio maestro."
"...cosa?! Come fai ad essere a conoscenza della Trasmutazione Dell'Anima?! ....non sei così sciocca come tutti credono e, a quanto pare, il fuoco di Enrom non comanda la tua vita come tutti hanno sempre creduto!"
"Ho imparato presto, molto presto, che se ti comporti come gli altri credono che tu sia, puoi imparare, osservare e agire liberamente! Una volta ho letto in uno dei Testi Degli Antichi che se vuoi nascondere qualcosa, devi metterlo nell'agorà sotto gli occhi di tutti in modo che tutti possano vederlo e, puoi essere certo che nessuno lo vedrà. Nessuno vede ciò che ha sotto gli occhi perchè sono tutti impegnati a scoprire chissà quale arcano celi....e così ho fatto!!!"
"Bene, ben, la mia piccolina....hai nascosto a tutti la tua vera anima, la tua vera essenza....perchè?!"
"Prima di ingannare il nemico, devi prima ingannare l'amico. Non potevo permettere che Enrom facesse del male alle persone che voglio bene ma per poter far credere a lui che ero dalla sua parte, dovevo prima convincere gli altri....Cam, mio nonn, il Consiglio....tutti mi credono una debole sotto il controllo del fuoco, nessuno a mai avuto fiducia in me, nessuno...a parte il nonno e Cam ma, purtroppo, per poter mentire al Drago, ho dovuto ingannare anche loro. Ora Cam...è senza anima. Lo sapevo, ho agito consapevolmente, sapevo che una volta riportato indietro lui sarebbe diventato un essere senz'anima, e che tu, o Madre Natura, saresti giunta a punirmi per la mia eresia...come sapevo che una Trasmutazione avrebbe salvato Cam dal buio...e solo Madre Natura può fare questo Incanto Proibito...e sapevo Madre NAtura non può, per quanto adirata, rifiutare un desiderio ad uno dei propri figli..."
"Mi hai ingannato..."
"Non ti sto ingannando, sto salvando una vita" le dico con un sorriso...
....ride...ride gioiosamnte...è felice?!
"Bene, mia piccola figlia, e sia....Farò dono a Cam di metà della tua anima."
"Grazie, Madre!!!"
"Aspetta prima di ringraziarmi...ho detto che esaudirò il tuo desiderio, ma non ho detto ancora la tua punizione..."
"Ma..." sono stupita "...ma io devo morire, questa è stata la punizione da sempre!!!"
"La morte non è una punizione...Cam non ti ha mai spiegato che la morte non la fine ma il principio di tutto?!"
"No...ehm...non credo che abbiamo mai parlato della morte, è un argomento che lui evita sempre. Ma se non morirò, qual'è la mia punizione?"
"Una cosa alla volta....non essere impaziente..." allunga una mano che penetra nel mio petto.
"AHHHH!" un dolore allucinante mi penetra il petto, mi piego in due...sento la mia essanza, la mia energia che si spacca in due....è un dolore atroce, insopportabile....la mia anima si divide...metà rimane in me, mentre l'altra metà trasmuta in Cam...
"E' questo dolore la mia punizione?"
"No, la tua punizione è..."
Apro gli occhi lentamente, di fianco a me c'è Cam che respira regolarmente, la sua espressione non è più di sofferenza e il suo incarnato sta riprendendo il suo colore naturale...
Mi giro lentamente e vedo che Gec, con l'aiuto del Mago, hanno immobilizzato Rellum mentre Nedved e Zara hanno sconfitto Cavalier...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)