CANTO DI NATALE

Re: CANTO DI NATALE

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/12/2009, 23:54

Gio!!! :o :o :o

Cosa mi combini?!!?

Ho recuperato la vecchia lista di candidature....

B. Franck ----------- come Scrooge
demon black ----------- come Fantasma dei Natali Passati
gio ----------- come Fantasma del Natale Presente, Marley, Belle
yui00 ----------- come Fantasma dei Natali Futuri
SeanMacMalcom ----------- come Voce narrante

Marley avresti dovuto essere tu!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 27/12/2009, 23:58

Alllora nel caso faccio Marley...al narratore la cosa va bene?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/12/2009, 0:06

B. Franck ha scritto:Alllora nel caso faccio Marley...al narratore la cosa va bene?

A me va anche bene... :)
L'unico dubbio nasce dal fatto che praticamente ti troverai a fare dei "monologhi" di botta e risposta, più che dei dialoghi con altri "giocatori".
Ma se a te va bene, io non ho nulla in contrario! :)
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 28/12/2009, 0:10

Per me va bene come cosa; non mi piace nemmeno a me l'idea di fare dei lunghi monologhi, ma, così almeno arriviamo prima a quando tocca ai fantasmi XD
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 28/12/2009, 16:41

SeanMacMalcom ha scritto:Gio!!! :o :o :o

Cosa mi combini?!!?

Ho recuperato la vecchia lista di candidature....

B. Franck ----------- come Scrooge
demon black ----------- come Fantasma dei Natali Passati
gio ----------- come Fantasma del Natale Presente, Marley, Belle
yui00 ----------- come Fantasma dei Natali Futuri
SeanMacMalcom ----------- come Voce narrante

Marley avresti dovuto essere tu!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...e i miei 2 becchini?! Non li devo più fare?! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/12/2009, 17:31

demon black ha scritto:...e i miei 2 becchini?! Non li devo più fare?! :shock:

Certo che sì. :ugeek:

Li stiamo tutti aspettando con ansia! :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 29/12/2009, 12:58

accidenti ecco chi era Marley e io che chiedevo chiedevo chiedevo...

vabbè vabbè.... ora aspetto il nuovo turno :roll:
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 29/12/2009, 22:46

VA IN SCENA BLACKIE!!!!!!!

Io sono pronta a fare il monologo della ex fidanzata piantata eh!!! Blackie tu a un certo punto dammi il là :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 31/12/2009, 18:57

Blackie è andata in scena!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...dove sono i miei popcorn?! :mrgreen:
demon black

Messaggiodi gio » 01/01/2010, 12:54

Eby???? Eby è ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!

grande blackie!

dunque vediamo un po': ora tocca a Ebenezer che dirà quello che vede e poi tocca di nuovo a blackie che cambia scenario: ebenezer in ufficio e zaccc arrivo io, la più bella cara soave fanciulla del futuro!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 02/01/2010, 15:20

Piccola nota tecnica per Eby-BFranck: Banshee O'Ghara????????????? :shock: :shock:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/01/2010, 15:25

gio ha scritto:Piccola nota tecnica per Eby-BFranck: Banshee O'Ghara????????????? :shock: :shock:

E' quello che ho notato anche io :o :shock:
...tra parentesi, le Banshee non erano una mezza specie di arpie che, in vita, sopraffatte dal dolore per l'abbandono dell'uomo amato, si trasformavano in demoni assettati di vendetta?! :shock:

Gio.... sei una Banshee :?

A Proposito, Gio, ricordati che la scrivania di Eby è sormontata da decine di colonne di sterline!!!
Ultima modifica di demon black il 02/01/2010, 15:29, modificato 1 volta in totale.
demon black

Messaggiodi gio » 02/01/2010, 15:28

demon black ha scritto:...tra parentesi, le Banshee non erano una mezza specie di arpie che, in vita, sopraffatte dal dolore per l'abbandono dell'uomo amato, si trasformavano in demoni assettati di vendetta?! :shock:

Gio.... :?

infatti!

Ricerchina su Wiki

La banshee è una creatura leggendaria dei miti irlandesi. Fa parte del piccolo popolo ed è uno spirito che spesso viene classificato tra quelli maligni, anche se in realtà nelle antiche leggende viene descritto semplicemente come uno spirito femminile che si aggira attorno a paludi e fiumi, nelle sorgenti o nelle colline d'Irlanda. Il termine Banshee deriva infatti da Bean si che significa "donna delle colline". Il suo aspetto si identifica più che altro negli occhi sempre arrossati per via delle lacrime, che versa sulle tombe di coloro che amava.

Si dice che quando muore un membro di una qualche famiglia importante, la banshee che protegge la famiglia pianga e si disperi, rilasciando il suo terribile grido di dolore per le valli irlandesi. A volte però le grida sono di vittoria, quando quella che ha subito la perdita è una famiglia nemica.

La Banshee controlla i componenti della "sua" famiglia anche quando essi emigrano: alcune famiglie dicono di averla sentita urlare di notte annunciando la morte di un parente emigrato in America o in Australia. I suoi urli sono noti sotto il termine di "keening" (dal gaelico Caoineadh = lamento), ed il sentirli è segno di nobiltà, perché la Banshee avverte soltanto i componenti delle più nobili famiglie che possono vantare il più antico lignaggio celtico

Le banshee non si mostrano mai agli esseri umani, con l'eccezione di coloro che sono prossimi alla morte e a cui giunge tale presagio. È probabilmente questa la ragione per cui dopo l'VIII secolo vengono classificate tra gli esseri malvagi.

La banshee più famosa si chiamava Aibhill e proteggeva gli O'Brien. Stando alla leggenda, nel 1014 il re Brian Boru si gettò nella battaglia di Clontarf pur sapendo di andare incontro a morte certa, dal momento che la notte precedente Aibhill gli era apparsa mentre lavava i panni dei soldati finché l'acqua non si tingeva completamente del colore vermiglio del sangue.

Nella tradizione fantasy moderna, dove gli elementi caratteristici delle mitologie antiche e delle tradizioni folkloristiche a volte subiscono delle mutazioni ad opera del passaggio del tempo e delle contaminazioni fra opere letterarie (o di qualsiasi altro tipo) diverse, la banshee viene spesso rappresentata come uno spirito urlante, non necessariamente malvagio, il cui grido ha la capacità di uccidere all'istante. Talvolta è associata alla razza degli elfi o similari.
Sebbene le Banshee siano descritte belle da qualcuno e orribili da altri, tutti convengono che c'è qualcosa di terrificante nel guardarle
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a LocanTo di Natale