gio ha scritto:RIEPILOGO DOMANDE DI NATALE
1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?
Visto che qui fa un freddo polare e nevica, sceglierei di fare un tour nel deserto del Nyrgeos e sulla Montagne Aride
per incontrare i misteriosi Eremiti e intrufolarmi nelle Grotte dei Draghi per scoprire se sono in grado di domare il «mio» drago.
Da lì poi, potrei allargarmi fino al Limite Estremo, il confine meridionale del regno di Arjiam, per vedere le sorgenti del Grande Fiume, Suszray, il profilo del fondatore del regno, Sahrjym, scolpito sul fianco della montagna a custodia del regno.
2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?
Difficile dire cosa porterei in dono al personaggio che adoro, Mazdraan (è cattivissimo ma così affascinante!) perché riesce sempre a soddisfare tutti i suoi desideri. Forse potrebbe piacergli qualche vecchio codice miniato visto che è un cultore dell'arte. Alla mia eroina, Fahryon, regalerei un bel vestito perché difetta un pò di buon gusto.
3) Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio e vi dà l'oppurtunità di poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?
Beh, è già chiaro dalla risposta precedente: lui, Mazdraan ... nella speranza che non sappia ancora la fine che gli ho destinato.
4) Il solito Babbo Natale vi chiede se avete mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi da desiderare di infliggergli mille tormenti
Allora, ... di tormenti e di morti, naturali e non, ce n'è già un bel pò, però infliggere qualcosina in più ai due antipaticoni (anche un pò st...) della storia,Tzaraday e Alethney, non mi dispiacerebbe ..
Visto che sono così schizzinosi magari obbligarli a un lavoro socialmente utile come raccogliere l'immondizia
5) Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?
No, anzi, riguardo a un personaggio, il ladro Rautha, mi sono pentita del contrario! Sono perfida, lo so, me l'hanno detto già in diversi.
6) Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, per Natale vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi.
È una domanda cattivissima e che mi è stata rivolta alla presentazione del libro alla Fiera di Torino! Sono diventata rossa come un peperone
per l'imbarazzo. Ho creato dei personaggi in continua evoluzione, che vivono intensamente ogni esperienza e ogni evento che affrontano, perciò bisogna amare le emozioni intense e desiderare di viverle sulla propria pelle al punto da immedesimarsi con loro. Questo è quello che io, come lettrice, cerco in un libro, e questo è ciò che ho cercato di fare: creare tensione ma anche far riflettere sui valori che i personaggi ritengono importanti e che significato possano avere anche per noi.
7) Babbo Natale ha letto uno dei tuoi libro e ne è rimasto talmente entusiasta che, invece del solito regalo che tanto non apprezzi mai (inutile negare....), decide di darti la possibilità di farti pubblicare da un colosso dell'editoria però solo ad una condizione: che tu divida i ricavati del guadagno con lui e i suoi aiutanti (la crisi ha toccato pure lui), ci stai?