5 Le Selve degli Elfi, rivelazioni e tradimenti

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 5 Le Selve degli Elfi, rivelazioni e tradimenti

Messaggiodi B. Franck » 14/12/2009, 21:06

[Sogno di Dageron: brughiera]
Lafolla insegue ora il Dageron che stà sognando e deve provare sulla sua pelle l'odio <Assassino> dice uno <Maledetto> grida l'altro; la paura più grave per Dageron, il doversi confrontare con coloro che sono morti per causa sua, e sembera sconvolto da ciò <No! no lasciatemi, ho solo eseguito gli ordini> grida lui, ma nessuno lo ascolta, e viene portato su un patibolo in mezzo ad una piazza e li bloccato, viene lasciato vicino ad un uomo incappucciato <Siamo qui per giudicare il generale Dageron Drush>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 14/12/2009, 21:13

[Sogno di Zara: altopiano]
Il vecchio si gira e dice a Zara <Eppure questo è il tuo sogno, e quindi tutto ciò fa parte di te; quindi perchè ora dici che non hai colpa della morte di quei due ma il tuo subconscio si autocolpevolizza? chi ha torto e chi ragione?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 14/12/2009, 21:17

(GEC)

"Le persone vanno via, perchè..." Taccio e rifletto per un istante. Stavo per rispondere che vanno via perchè io non ho saputo trattenerle, perchè non sono stata abbastanza... abbastanza brava. O attenta. Perchè non le ho salvate. Non ho salvato mia madre, tanto tempo fa. Per questo, forse, sono diventata un Saggio. Il Saggio della Città Murata, il più importante. Ma poi... Poi non sono stata capace di salvare mia nonna. Io... io non avevo capito. Non sapevo come aiutarla, non... Non ho saputo trattenerla. "Io..." scuoto il capo, nel cuore un immenso dolore. "Io avrei tanto voluto aiutarle. Avrei tanto voluto salvarle. Non ne sono stata capace. è colpa mia se sono morte. Se non ci sono più".
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 14/12/2009, 21:18

Zara

<<Che cosa vuoi da me!? Io...non lo so! Loro sono morti... e io... sì è vero, non ho potuto fare nulla per salvarli ma ciò non significa che sia stata io!
Perché vuoi ferirmi più di quanto io sia già stata ferita?...>>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 15/12/2009, 11:33

Cam....sei sicuro che ciò funzionerà? Li sento....li sento soffrire....sono disperati, dobbiamo fare qualcosa ora!!! Non potremmo prima provare a liberarli, magari iniziando con coloro che possiamo chiamare fratello e sorelle avendo il nostro stesso sangue?! Se li liberiamo, loro potrebbero la loro energia alla nostra e ampliarla fino a raggiungere il livello necessario....lo so che quello che dico è basato molto sulla mia indole istintiva e senza pazienza e faccio ammenda per questo ma...li sento, sento le loro anime soffrire!!! Perfino Zara....sta soffrendo troppo....ti prego Cam!!!! Mi appello a te, in quanto membro del Consiglio, come nipote del Gran Maestro delle Selfe!!! Bisogna fare qualcosa per il loro dolore!!!!

La mia anima è a pezzi nel sentire tutto questo dolore che ci circonda e l'unico modo in cui riesco a comunicare con Cam è attraverso la mia energia che dono costantemente a lui...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi B. Franck » 15/12/2009, 16:14

Il vecchio la alza in piedi e con tono serio dice <Non sono io a farti soffrire; io sono una guida, in questi tortuosi sogni dove tu e i tuoi compagni siete finiti; domandati e capisci: perchè tu con la voce dici di non avere colpe, eppure il tuo cuore esprime in maniera così chiara la tua paura? perchè da una parte ti incolpi e dall'altra ti discolpi?>
B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 15/12/2009, 16:17

[Sogno di Gec:deserto]
Il vecchio si gira verso l'orizzonte e facendo un paio di passi in avanti dice <Tu decidi il destino e la vita degli altri? tu puoi fermare una cosa che il destino ha già deicso in modo così irrevocabile?>
B. Franck

Messaggiodi yui00 » 15/12/2009, 16:46

Zara

<<Loro... amavano la vita...
C'e... c'era la guerra vicino alle nostre Selve... il nemico poteva invaderci in qualunque momento... i il Consiglio decise che era bene non intromettersi nelle questione che non ci riguardavano però... quella guerra ci riguardava... io credevo che fosse nostro preciso divere difendere le nostre terre, ero sicura che prima o poi il nemico ci avrebbe attaccato e noi non avremmo potuto far niente...
Sì... anche io ero per la guerra ma lo facevo per la nostra pace! Se lo avessimo sconfitto non ci sarebbe più stata guerra, io ne parlavo spesso con loro...e loro erano d'accordo con me... anche loro desideravano la pace...
Loro sono andati in guerra...perché desideravano la pace, perchè io desideravo la pace...>>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi gio » 15/12/2009, 18:48

(GEC)

Guardo il vecchio con gli occhi sgranati. Le sue parole sembrano raggiungermi da molto molto lontano. Quando risuonano nella mia mente e nel mio cuore subito vengono assalite da mille dubbi e pregiudizi.

Tu decidi il destino e la vita degli altri?

"No" mormoro, combattuta. "No, ma... Forse io avrei potuto... forse avrei dovuto..." E di nuovo gli incubi mi assalgono. Il rimorso, per non essere stata abbastanza attenta, per non aver capito, per non aver tentato. E con il rimorso nella mia mente torna a divampare il dolore. Un dolore immenso straziante. Un dolore che rischia di consumare l'anima, proprio come questo deserto ha consumato ogni forma di vita.
Ma ancora le parole del Vecchio si fanno strada tra il riecheggiare delle colpe e delle omissioni.

<Tu puoi fermare una cosa che il destino ha già deicso in modo così irrevocabile?>

Tu puoi fermare... qualcosa che il destino ha già deciso in modo così irrevocabile? Io... il destino? Il destino aveva già deciso? Non avrei potuto fare nulla? Non è stata colpa mia? Non avrei potuto? Davvero?
Qualcosa si apre nel mio cuore e nella mia mente. é come un raggio di luce che viene ad illuminare una stanza buia...
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 15/12/2009, 21:36

Cordialmente il vecchio dice ancora <Se volevi la pace, e loro anche, senza bisogno di una tua forzatura, e se hanno combattutto per la pace nel tuo regno, e se infine sono morti, per quello che sognavano la pace, per la quale saresti morta pure te, perchè ancora soffi; combattere e morire per il proprio ideale è forse la morte migliore per chi va in guerra, e solo coloro che combattono per un ideale sono veri guerrieri; ma quindi devi chiederti perchè soffri; perchè? credi che sia colpa tua che sono morti?>
B. Franck

Messaggiodi yui00 » 15/12/2009, 21:48

Zara

<<Quello che dici è vero però... il Consiglio non voleva scendere in guerra.
Noi tre avevamo deciso di fuggire per andare a combattere ma i miei parenti mi fermarono così Zaren e Justar sono andati senza di me... io che sapevo combattere meglio di loro... io li ho uccisi perchè li ho convinti a combattere! Io li ho uccisi perché non sono stata in grado di proteggerli! Io ho ucciso il mio promesso sposo perché non gli ho detto per l'ultima volta che l'amavo! Io ho ucciso mio fratello perché non sono riuscita a curarlo!>>

Immagine
yui00

Messaggiodi gio » 15/12/2009, 22:20

(NEDVED)

è buio tutto intorno a me. Non capisco. Dov'è Gec? E dove sono tutti? Sento tra le dita la mano di Angy. Eravamo insieme quando... quando cosa? Ma cosa è successo?
Poi paura. Una paura strisciante, terribile mi invade anima e corpo.

è buio, fa freddo, ho paura.

Mi sento piccolo e indifeso. Sono piccolo e indifeso. Non posso muovermi, non posso fare nulla. Non sono capace di fare nulla.
Sento una voce di donna. L'unica che io abbia fatto in tempo a conoscere e so per istinto che è la voce di colei che mi ha portato nel suo grembo e mi ha dato alla luce. Mamma... Perchè ho tanta paura? Un bimbo così piccolo come può avere paura.... Ora capisco, è la sua paura! è la paura di mia madre. Mia madre urla... E un'altra voce, più forte.

MA COSA MI STA SUCCEDENDO???
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 16/12/2009, 18:09

Si gira ancora il vecchio con gli occhi chiusi e domanda <Li hai uccisi tu....e così, hai deciso di prenderti questo peso? hai deciso che tu sei colei che portato la morte alle due persone a cui tenevi? Se li hai convinti a combattere vuol dire che in fondo, sapevano che tu avevi ragione, e sono morti per questo...perchè lo hai deciso tu? Sei sicura di questo? non pensi che tutto era già programmato e che nessuno avrebbe mai potuto fare nulla per loro?>
B. Franck

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi