HIGHLANDER L'ultimo Immortale...

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

HIGHLANDER L'ultimo Immortale...

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 0:23

...che poi, non ho capito perchè nel primo film lui rimanga l'ultimo e nel secondo film salta fuori un'intero pianeta di immortali con tanto di Sean Connery che resuscita :shock:
Comunque...

Highlander - L'ultimo immortale è un film del 1986 diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery. Il film ha avuto diversi seguiti negli anni successivi, che non hanno però riscosso un analogo successo, ed è stato trasposto in una serie di telefilm, oltre che in un film d'animazione giapponese di Yoshiaki Kawajiri, Highlander - Vendetta immortale.

Le canzoni inserite nella colonna sonora del film sono state composte dai Queen.

Connor MacLeod, nato in Scozia, nelle Highlands, nel 1518, viene ferito gravemente in battaglia nel 1536 e viene per questo ritenuto ormai moribondo persino dalla propria famiglia. Ma quando il giorno dopo si risveglia in piena forma, con le ferite quasi completamente guarite viene immediatamente additato come demone e bandito dal proprio villaggio.

Dopo alcuni anni lo ritroviamo in un altro luogo della Scozia, dove ha intrapreso la professione di maniscalco e ha preso moglie. Un giorno viene raggiunto da Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez che lo mette in guardia su un pericolo imminente e gli mostra la verità: lui è un immortale così come lo è Connor. Ramirez gli parla anche dell' 'Adunanza': un giorno tutti gli immortali rimasti al mondo si scontreranno in una lotta all' ultimo sangue: alla fine ne rimarrà soltanto uno. Per questo Connor dovrà imparare a combattere. L'uomo gli insegna quindi l'arte della spada e amplia i suoi sensi. Un giorno quando Connor è via arriva al maniero anche un altro immortale, il Kurgan, un essere diabolico che uccide Ramirez. Mentre la moglie morirà di vecchiaia in seguito.

Ai giorni nostri ritroviamo un Connor completamente a suo agio nel tempo attuale, nonostante imperversi ancora la guerra tra gli immortali. L'uomo viene raggiunto nuovamente dal Kurgan, che vuole sistemare i conti con lui e i due ingaggiano una epica battaglia per stabilire chi sarà l'ultimo immortale

highlander locandina.jpg
highlander locandina.jpg (76.26 KiB) Osservato 5259 volte
highlander_connor.jpg
highlander_connor.jpg (77.78 KiB) Osservato 5259 volte
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: HIGHLANDER L'ultimo Immortale...

Messaggiodi DaisyDery » 03/12/2009, 17:36

Ahhhh un film della mia adolescenza!
Ho adorato questo film, non so quante volte l'ho visto!
"Ne resterà solo uno!" :lol: :lol: :lol: è una frase proverbiale ormai.
Ma la sequenza più bella in assolunto, per me, è quella in cui si vede il trascorrere degli anni per sua moglie, nella brughiera delle Highlands. Con la musica meravigliosa dei Queen Who want's live forever
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi Il Prenna » 09/12/2009, 23:35

È un filmone!! Quanti bei ricordi!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 10/12/2009, 0:08

demon black ha scritto:...che poi, non ho capito perchè nel primo film lui rimanga l'ultimo e nel secondo film salta fuori un'intero pianeta di immortali con tanto di Sean Connery che resuscita :shock:

...ma se c'è un intero pianeta che ogni tanto butta giù un immortale....come fa a rimanerne solo uno?! :o
Sterminio di massa?! :shock:
demon black

Messaggiodi ziadada » 10/12/2009, 19:41

demon black ha scritto:...che poi, non ho capito perchè nel primo film lui rimanga l'ultimo e nel secondo film salta fuori un'intero pianeta di immortali con tanto di Sean Connery che resuscita :shock:

risposta: perché il secondo film è una caccapupù!!!

ziadada che piange ogni volta che vede la sequenza in cui Heather invecchia e poi muore... :cry:

p.s.: altra frase mitica: "Meglio bruciare di colpo che spegnersi lentamente!"
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi demon black » 12/12/2009, 0:25

ziadada ha scritto:

risposta: perché il secondo film è una caccapupù!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi nihal87 » 08/04/2010, 14:30

io ho scoperto qualche mese fa che esisteva un seguitoooo e di rado mi perdo un film!
comunque... questo film mi piace molto e ovviamente il migliore è sean connery.. lui da sempre qualcosa in più a un film!!! purtroppo credo che ormai sia alla fine dei suoi giorni :cry:
la cosa più bella del film, oltre alle canzoni che sono superlative visto che le hanno fatte i queen, è la scena in cui lei muore... sigh...
Immagine
nihal87

Messaggiodi Tremalnaik » 08/04/2010, 15:33

Io ho visto tutti i film dell'Immortale, ma quel che ho veramente amato è stata la trasposizione in telefilm dove si conosce bene l'indole di Duncan, la sua onestà e rettitudine. Ho amato molto anche i molteplici flashback: a spasso nel tempo in tutto il mondo :!: I film. dopo il primo, mi sono sembrati solo un modo per far soldi, anche, purtroppo, quelli con il mio amato Duncan.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 08/04/2010, 21:12

nihal87 ha scritto:purtroppo credo che ormai sia alla fine dei suoi giorni :cry:

Cerchiamo di non seppellirlo prima del tempo!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E' il mio attore preferito e non voglia che muoia!!!!!!!!! :ugeek:

...lo avete mai visto in Caccia ad Ottobre Rosso?! :ugeek:
...avrei voluto seguirlo anche all'inferno!!!! :ugeek:
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 08/04/2010, 21:15

Ma anche Caccia a Ottobre Rosso ha i suoi anni :!: Anche per me è un grandissimo attore che come il vino invecchiando migliora, purtroppo l'età si ferma soltanto nei film :!: :cry:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Torna a Film fantasy