In biblioteca?!
Si, aspettami Leira che ora arrivo!!!
Saluto Alan che mi guarda storto perchè ha intuito i miei pensieri e....di certo io non ho bisogno di leggere i suoi di pensieri per sapere che, da bravo bambino, obbedirà e ci andrà!
Mi dirigo verso le stalle, sento del trambusto vicino alle mura del palazzo ma non me ne preoccupo più di tanto, mi faccio sellare Demon, richiamo con un fischio Ombra e Luce e gioco un pò con loro mentre aspetto che finiscano di preparare Demon.
lo stalliere esce con Demon...era ora!!!
Monto in groppa e, insieme a Ombra e Luce, usciamo dal palazzo.
Adoro correre a cavallo, il vento che mi scompiglia i capelli, porta via con se i miei pensieri e mi fa sentire completamente libera da qualsiasi obbligo di corte.
Libera, ecco come mi sento, libera...quando corro con Demon sono solo Aurora, una ragazza qualunque, e non Aurora la principessa!!!
Odio essere la principessa con tutti i suoi obblighi e...odio come mi guarda la gente!!!
Ogni volta che mi guardano, intuisco i loro pensieri...ogni volta che mi guardano si aspettano sempre che io ne combini un'altra delle mie da un momento all'altro!!!
Gli unici che mi vogliono veramente bene perchè sono Aurora e non la principessa Aurora, oltre ai miei genitori, sono Alan e la cuoca di palazzo!
La prima volta che scappai da una lezione mortalmente noiosa sulla storia di Fedra di uno dei miei tutori, ricordo che mi rifugiai nelle cucine. Non c'era nessuno, o almeno lo pensavo io, e così mi misi a frugare in cerca dei resti della torta che avevano servito a pranzo quando mi sentii una voce alle mie spalle.
"Che cosa stai cercando nella mia cucina, ragazzina!!!"
Mi girai sorpresa e mi ritrovai davanti la cuoca.
Ragazzina a me?! Aspettai che la cuoca mi riconoscesse e mi facesse le sue scuse...invece l'unica cosa che mi disse, alzando un sopraciglio, fu "Allora?! Il gatto ti ha mangiato la lingua e non puoi rispondere?"
Strabuzzai gli occhi, era evidente che mi aveva riconosciuto ma non le importava niente.
Le dissi chi era e che le cucine erano di proprietà del palazzo e che il palazzo era della famiglia imperiale e, quindi le cucine erano mie, in quanto membro della famiglia imperiale, e non sue.
"Finchè ci sono io qui dentro a cucinare, le cucine sono mie e a me non piacciono i piccoli ladri sia che essi siano dei principi o che siano dei poveracci morti di fame!" la cuoca era davvero arrabbiata!
"Io non stavo rubando....volevo solo un pezzetto di torta" le dissi arrossendo...fino ad allora, nessuno aveva mai provato a tenermi testa, mi lasciavano fare tutto quello che volevo...tranne i miei ed Alan, naturalmente!
"Se volevi della torta bastava che la chiedessi e non che cercassi di prenderla di nascosto....e tanto per essere precisi, chi prende di nascosto ruba e non cerca!"
Sbuffai, volevo fare la presuntuosa per nascondere il senso di colpa che mi aveva fatto venire per il mio comportamento "Allora me la dai questa torta?"
"Se impari l'educazione si altrimenti te la scordi!"
Questo è davvero troppo..."come?!"
"Quando si fa una richiesta si dice per favore e quando la nostra richiesta è esaudita si dice grazie"
Non ci potevo credere...comunque l'accontetai...ma solo per avere la torta, pensai.
Da allora, ogni volta che voglio sfuggire ai miei tutori mi rifugia dalla cuoca in cucina che ha sempre fatto in modo di farmi trovare una torta alle fragole tutta per me .
Il sole mi abbaglia gli occchi e mi riporta alla realtà.
Il vento soffia e porta con se...odore di bruciato?!
Cavalcando mi sono avvicinata ai confini di Fedra senza accorgemene e quello che si presenta ai miei occhi è uno spettacolo desolante...intere ettari di terra coltivata bruciata...allora le voci sono vere?
Ma chi è stato?!
Luce e Ombra iniziano ad abbaiare in direzione della terra bruciata...anche loro sentono un pericolo nell'aria...che cosa sarà?!
Giro Demon e torno a palazzo il più in fretta possibile...devo dirlo a mio padre!!!