FEDRA
La città si chiama Fedra, il nome deriva da FEnice e DRAgo.
Le leggende del regno narrano che essa sia stata creata proprio dal Drago e dalla Fenice durante un loro combattimento.
I due, visto cosa nacque dal loro odio, decisero che non era giusto far crescere gli abitanti nella paura delle loro battaglie, così decisero di non combattersi più e il fato volle che si innamorarono.
Dalla loro unione, le leggende narrano, nacque un uomo che recava in sè i poteri della terra, aria, fuoco e acqua e sotto il suo occhio sinistro ci fossero delle punte, come se fossero tatuate.
Si è perso nei racconti millenari il numero esatto di quelle punte, quelo che si sa con certezza è che il Drago e la Fenice posero quell'uomo a capo di Fedra per governarla e proteggerla dalle forza del Buio.
AURORA
"Scordatelo!!!!" ma chi si crede di essere?! Come diamine può credere che io me ne stia qui, buona e docile, mentre quell'idiota se ne sta nella sala del trono con mio padre a discutere della mia ultima...trovata?!
...certo, riempire il letto del Duca di scorpioni non è stato molto carino, ma anche lui!!!!
Venirmi a dire che sono un maschiaccio e che dovrei rendermi più carina e aggraziata come mia madre.....a pensarci bene, oltre agli scorpioni, potevo mettere anche qualche tarantola....tanto chi se ne sarebbe mai accorto oltre al Duca?!
"Aurora, stai calma....ma cosa ti è saltato in mente?! Il mio compito, come tuo gemello, oltre a proteggerti, è anche quello di tenrti sott'occhio ed evitare che tu ti metta nei guai!"
"Ma a chi la dai a bere?!, Ti sei divertito anche tu quando sei venuto a sapere quello che ho combinato!!!"
"Certo che mi sono diverti...NOOOOO!!!!! Non mi sono divertito!!! Ora nei guai ci finiamo insieme, lo capisci, vero?!"
...mi ricordo di quella volta che, a 7 anni, papà mi proibì di allenarmi con il fuoco vicino a qualcosa di facilmente infiammabile specialmente alla carta...quale posto migliore per allenarmi se non nella biblioteca di palazzo?!
L'incendio fu spettacolare...un pò meno la punizione ma....che spasso!!!!
L'unico neo è che Alan non mi ha ancora perdonato del tutto per quella volta....
Comunque da quella volta, io imparai a non farmi scoprire quando disobbedivo e mio padre imparò che se voleva ottenere qualcosa da me, doveva dirmi l'esatto contrario di ciò che voleva che io facessi....
"Dai, non può essere così terribile" cerco di confortare mio fratello "...a proposito, nelle cucine ho sentito che nei villaggi vicini ci sono stati dei furti e che dopo, i ladri, hanno incendiato i raccolti, che ne pensi? Di solito i ladri non incendiano i campi perchè sarebbe controproducente per la loro attività me l'ha detto....uno del mestiere"
"Si, l'ho sentito anche io, infatti ne volevo parlare con nostro padre e con lo zio....un momento?! Sei andata di nuovi nei bassifondi?!"
"...non incominciare con le prediche!!! Alle volte non riesco a capire come noi possiamo essere gemelli....sei talmente razionale che sono sicura che programmi anche quando devi andare al bagno!!!"
"Oh, lo stesso potrei dire di te...ma al contrario!!! Come diavolo puoi essere così imprudent...."
La porta della sala del trono si apri lasciando uscire un Duca furente...oh, come avrei voluto vedere la sua faccia ieri sera quando si è coricato!!!!
Il segretario di nostro padre si fa avanti e, guardandomi con rassegnazione, dice che nostro padre vuole vederci.