Titolo Le rune del tempo
Autore Bertero Jamila
Prezzo € 15,00
Dati 2009, 282 p., brossura
Editore Sangel
Avere lo spazio a disposizione per parlare del mio romanzo mi emoziona ogni volta e mi lascia spiazzata.
E' una bellissima possibilità di farlo conoscere, il mio impertinente monello.
La mia creatura si intitola "Le Rune del Tempo", edito da Sangel Edizioni.
Ormai il mio libro va in giro da solo a farsi conoscere e trova più nuovi amici lui di me, è pazzesco.
A volte mi piace dire che è come un bambino troppo cresciuto per restare attaccato alle gonnelle della mamma.
Infatti nell'ultimo periodo ha seguito un fotografo che avevo conosciuto in un'intervista fatta a lui nel suo nuovo viaggio reportage in Cile. Dunque si è ritrovato sull'Altipiano di Antofagasta in Cile, reso come elemento votivo al santuario di Defunta Correo in questo immenso deserto a 5300m. di altitudine.
Insomma, non so se mi spiego...io mica ci sono mai stata in Sud America...e lui nato appena da due mesi già gira il mondo!
Allo stesso modo quando sono a cena da qualche parte, non posso mai portare anche lui perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che insisterà per averne una copia. L'ultima volta lo chef di un ristorante si è innamorato della copertina e l'ha voluto da mettere in vetrina e ha deciso che organizzerà una cena fantasy tutta per lui.
Ma lasciamo da parte questo inserto conviviale, dove ci sarà chi si sta chiedendo perchè vi sto tediando in questo modo, e veniamo a parlare strettamente del contenuto del libro.
E' un fantasy di genere classico, medievale cavalleresco, i cui stili ricordano molto il ciclo arturiano della Bradley, che è stato il mio prim ospunto letterario da piccola.
E' particolare, diverso dal solito in primo luogo perchè scritto in prima persona, in soggettiva, a differenza di molti altri del genere. La storia è semplice (beh se è scorrevole dovrete dirmelo voi!) ma fortemente articolata in mille colpi di scena.
Essendo nato in un periodo molto difficile della mia vita è volutamente pieno di un profondo dissidio interiore della protagonista, attanagliata dall'eterno dilemma se le proprie forze siano sufficienti a far valere le proprie speranze.
Diventa un monito alla voglia di sognare in cui non bisogna mai smettere di credere e alla forza di lottare, sempre e comunque anche quando ormai sembra tutto inutile e vano.
QUARTA DI COPERTINA
Anno di Luce 1200. Irlender non era mai stato così in pericolo come da quando Re Gourler era salito al potere. Era giunto il momento che il casato della Rosa Blu partisse alla volta di Xarmar, nelle Terre del Nord, per fermare la sua avanzata. Ad Elorim, nelle Terre di Silivren, del Bianco Bagliore, la principessa Celsien si trovava a dover governare il regno senza alcun aiuto. Celsien si renderà ben presto conto che dovrà andare in aiuto all'esercito di suo padre, Re Thalon, per cercare di sconfigge il nemico. Nel suo viaggio verso Nord incontrerà amici inattesi, una sorella, perduta quando era troppo piccola per ricordare, e ...forse anche l'amore. L'Arcimaga Silme le confesserà il potere racchiuso nelle Rune del Tempo, i magici bracciali detentori della straordinaria energia dello scorrere del tempo, nel suo imperturbabile cammino.
Il destino di Irlender sarà nelle mani di Celsien, la Profezia sta per avverarsi ...Il sangue del
malvagio, salverà l’amore. Non si può più attendere ...le Rune del Tempo stanno per trasfigurarsi.
Ho iniziato a sognare e a mettere su carta, o meglio nelle bozze dei messaggi sul cellulare, “Le Rune del tempo” mentre mi trovavo in una stazione e stavo attendendo un'amica:
Una volta delineata la figura di Celsien e dei vari personaggi, la storia è nata da sé.
...Era come se osservassi le loro gesta da una finestra aperta sul mondo di Irlender e semplicemente le narrassi.
Ora tocca a voi farmi sapere cosa ne pensate!
JAMILA
Il sito del libro:
http://www.lerunedeltempo.com
(qui potete trovare anche l'elenco delle librerie dove fisicamente lo potete trovare)
potete comprarlo su http://www.ibs.it
http://www.ibs.it/code/9788890427183/bertero-jamila/rune-del-tempo.html
o direttamente sull'eshop della Sangel Edizioni
http://eshop.sangeledizioni.com/pages/detail_pro.php?idp=6