niji ha scritto:All'inizio ti senti sperduto, ma poi capisci che è solo maggiore possibilità di scelta... certo, anche maggiore possibilità di prendere cantonate! Bisogna diventare lettori più attenti, bisogna essere meno pigri... ma credo ne valga la pena.
Ayram ha scritto:E nanno pure io!! Notte Mario!! Notte a tutti quanti! vi ringrazio, è stata un'esperienza costruttiva! statemi bbbbene!
MarioDM ha scritto:Buona notte a tutti!! Vado a nanna anch'io
Ayram ha scritto:E nanno pure io!! Notte Mario!! Notte a tutti quanti! vi ringrazio, è stata un'esperienza costruttiva! statemi bbbbene!
niji ha scritto:Ayram ha scritto:E nanno pure io!! Notte Mario!! Notte a tutti quanti! vi ringrazio, è stata un'esperienza costruttiva! statemi bbbbene!
notteeee!! io vado a lavarmi i denti... mi sa che è meglio che vada a nanne anch'io, adesso!
certo che sono nate un sacco di discussioni interessanti.... ahhhh! ma domani si va al lavoroooo!
gio ha scritto:Io mi sposto al tavolo della cena... Dopo la Festa ci vuole sempre uno spuntino
niji ha scritto:gio ha scritto:a proposito della mancanza di editing nei testi a me dà fastidio. Sarò rompigliona ma lo noto e, come dice Niji, non aiutano l'astrazione... Mi si interrompe il volo se manca un apostrofo. I libri li vorrei sì di autori noti, poco noti, sconosciutissimi, però le case editrici - di qualunque dimensione siano - dovrebbero fare editing! Sarebbe un importante servizio per gli scrittori e un dovere nei riguardi del lettore che, tra l'altro, ha pagato per l'acquisto e ha diritto a qualcosa di ben rifinito (che poi l'editing non è che sia rifinitura, insomma...)
sono assolutamente d'accordo... che poi ci sono case editrici minuscole che lavorano seriamente, che sono? più fesse delle altre perché fanno un buon lavoro? penso sia giusto pretendere un lavoro ben fatto.
Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite