TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:45

LucaCP ha scritto: La cosa che più mi fa star male è che, alcune volte mi viene detto che sono uno che se la tira. !

:o :o :o :o questo sì mi sorprende... A meno che fuori dal web tu sia proprio un'altra persona, non riesco proprio a immaginare come possano averti rivolto questa critica!
gio
Amministratore

Messaggiodi niji » 02/12/2009, 23:45

LucaCP ha scritto:
Cavolo, se sapevo che c'eri ci saremmo potuti dare appuntamento >_<!

:( io sono assolutamente e sempre disorganizzata quando si tratta di fiere ed incontri... XD
sono passata ogni tanto a chiedere allo stand di Antartyca, ma quando avevi gli icontri ufficiale non potevo mai... siiigh!
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 23:45

mamma che sbattimento... io volevo prendere l'autografo di Baccalario per Mario, ma non sono riuscita a farcela e ho cercato pure te e non ti ho trovato... quindi capisco benissimo che è stata una smazzata. E di certo non era una cosa dovuta.... certa gente non ha ritegno!!

Grazie del pensiero carissima!!! Sei un tesoro!!!! :D :D :D
MarioDM

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:46

demon black ha scritto:DOMANDA.....Che cosa vi è mancato di più dopo la pubblicazione? Cioè...dopo che i vostri protagonisti non erano più solo vostri, come vi siete sentiti?

Pubblicando feuilleton, il mio concetto di "pubblicazione" è quotidiano. E ogni giorno, dopo aver pubblicato, mi sento estremamente felice di aver, ancora una volta, raggiunto un sì importante traguardo.
Quando poi riesco a dar vita ad un libro cartaceo, che in Lulu.com significa doversi interessare veramente di tutto, in un lavoro di revisione, impaginazione, etc che va avanti per mesi interi, il senso di soddisfazione è moltiplicato all'infinito. :)

Del resto non ho mai considerato Midda come "mia"... e, anzi, se mi sentisse proclamarla tale, probabilmente mi tirerebbe quattro sberle (con la mano destra in nero metallo, ovviamente). :lol: :lol: :lol: :lol:
SeanMacMalcom

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 23:46

gio ha scritto:
LucaCP ha scritto: La cosa che più mi fa star male è che, alcune volte mi viene detto che sono uno che se la tira. !

:o :o :o :o questo sì mi sorprende... A meno che fuori dal web tu sia proprio un'altra persona, non riesco proprio a immaginare come possano averti rivolto questa critica!

Nono, i commenti mi vengono rivolti a base ad internet, chi mi conosce non direbbe mai una cosa simile! E' questa la cosa strana O_O
Immagine
LucaCP

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:48

Paola.Boni ha scritto:terrorizzata. per me è come mettermi in gioco completamente ed essendo io una persona molto timida la cosa è davvero terrificante in un certo senso

ecco infatti... trovo davvero difficile 'esporsi' e poi con internet sei proprio in piazza! almeno una volta ognuno pensava quel che pensava a casa sua, semmai lo diceva a un amico e stop, ora sei proprio... mah... in vista? Chissà se ci sono scrittori che riescono a non cercare e non leggere i giudizi espressi sulla loro opera... :roll:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 23:50

SeanMacMalcom ha scritto:Addirittura mi è capitato di "scendere in campo" in difesa dell'autrice di Twilight, che pur mai ho letto e non ricordo neanche come si chiami, in contrasto a chi, in maniera anche molto violenta, le augurava addirittura di morire per aver scritto così male o per aver scritto di vampiri che "non sono vampiri"

...chissà perchè questa critica non mi è nuova, ma era citata in un altra discussione sui manga e sulle autrici di manga....quanto è piccolo il mondo, eh?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:51

demon black ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Addirittura mi è capitato di "scendere in campo" in difesa dell'autrice di Twilight, che pur mai ho letto e non ricordo neanche come si chiami, in contrasto a chi, in maniera anche molto violenta, le augurava addirittura di morire per aver scritto così male o per aver scritto di vampiri che "non sono vampiri"

...chissà perchè questa critica non mi è nuova, ma era citata in un altra discussione sui manga e sulle autrici di manga....quanto è piccolo il mondo, eh?!

Piccolo e affollato di stolidi pregiudizi. :?
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:52

Dicono che in Italia ci sono più scrittori che lettori... Secondo voi c'è ancora spazio? Per tutti i neoscrittori fantasy esordienti ed emergenti e già noti?
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 23:53

MARIO!!!!!!!

Almeno a questa di domanda mi rispondi?! :evil:
demon black

Messaggiodi niji » 02/12/2009, 23:53

MarioDM ha scritto:
mamma che sbattimento... io volevo prendere l'autografo di Baccalario per Mario, ma non sono riuscita a farcela e ho cercato pure te e non ti ho trovato... quindi capisco benissimo che è stata una smazzata. E di certo non era una cosa dovuta.... certa gente non ha ritegno!!

Grazie del pensiero carissima!!! Sei un tesoro!!!! :D :D :D

XD mi spiace che ti rimanga solo il pensiero... ma prego!
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi koukla » 02/12/2009, 23:55

Però io so per certo che ci sono lettori che non commentano su aNobii le letture fatte per non ferire gli autori...anche i lettori, a volte, si sentono in piazza... Purtroppo scrivere una recensione su un libro che non è piaciuto è molto difficile...io cerco di andarci piano, con le molle, ma di esprimere comunque la mia opinione. Certamente, spiego sempre il motivo del mio parere negativo: non considero nemmeno chi stronca una lettura...ognuno esprime il proprio giudizio, ma il rispetto per il lavoro dell'autore non deve venire meno... Ho reso l'idea???? :?
Ultima modifica di koukla il 02/12/2009, 23:56, modificato 1 volta in totale.
koukla

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 23:55

gio ha scritto:Dicono che in Italia ci sono più scrittori che lettori... Secondo voi c'è ancora spazio? Per tutti i neoscrittori fantasy esordienti ed emergenti e già noti?

...possono rispondere tutti o solo gli scrittori?! :? 8-) ...

Secondo me ogni lettore alla fine legge un pò di ogniuno e e quindi è possibilissimo che ci sia ancora spazio per tutti i tipi di scrittori.
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore