TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 23:24

gio ha scritto:Domanda per tutti gli scrittori: secondo i pareri raccolti finora cosa ha spinto i vostri lettori all'acquisto del vostro libro?

La copertina e le minacce! °_° A dire il vero non so rispondere. Posso rispondere da lettore: spesso vado ad impatto: copertina, sinossi e stile (tratto da qualche capitolo a caso. Poi si tratta di fortuna. Alle volte le copertine e la sinossi non hanno nulla a che vedere con la natura del romanzo!
Immagine
LucaCP

Messaggiodi koukla » 02/12/2009, 23:25

Buonanotte a tutti i viandanti in partenza!!! Grazie della compagnia, dell'attenzione e delle confidenze: ne uscirò veramente con qualcosa in più!
koukla

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 23:28

koukla ha scritto:Buonanotte a tutti i viandanti in partenza!!! Grazie della compagnia, dell'attenzione e delle confidenze: ne uscirò veramente con qualcosa in più!

Notte koukla! ;)
Immagine
LucaCP

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 23:29

gio ha scritto:DOmanda per Paola: per la tua esperienza in libreria cosa guardano le persone che acquistano un fantasy, cioè cosa li orienta a scegliere un libro piuttosto che un altro?

Domanda per tutti gli scrittori: secondo i pareri raccolti finora cosa ha spinto i vostri lettori all'acquisto del vostro libro?

domanda 1: allora come libraia dire che a un primo impatto sicuramente la copertina e a ciò che trasmette loro a un primo impatto. Ovviamente poi ascoltano molto anche il suggerimento del libraio stesso (io cerco sempre di indirizzarli verso autori emergenti italiani) solo che questo si verifica appunto in un ambiente come una piccola libreria non certo nelle grandi catene. Però sì direi copertina, sinossi e anche anche dal tipo di pubblicità che è stata fatta al libro.

domanda 2: direi la curiosità dovuta a tanti pareri a volte diametralmente opposti e ovviamente al passaparola
Paola.Boni

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 23:29

koukla ha scritto:Buonanotte a tutti i viandanti in partenza!!! Grazie della compagnia, dell'attenzione e delle confidenze: ne uscirò veramente con qualcosa in più!

Notte!!!
Paola.Boni

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:29

gio ha scritto:Domanda per tutti gli scrittori: secondo i pareri raccolti finora cosa ha spinto i vostri lettori all'acquisto del vostro libro?

Considerando quanto sia comunque "rognoso" comprare da Lulu.com, e quanto purtroppo il volume non si possa considerare economico (sebbene il formato mi sembri tutt'altro che brutto... anzi), credo che ciò che ha spinto i miei "lettori" a comprare una copia del mio libro sia stato solo e sicuramente un atto di sincera fiducia nei miei riguardi... e di questo non posso che essere loro personalmente grato! :)
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:32

Non ho ben compreso se stai andando a dormire o meno... dalla frase mi sembrerebbe di no, ma tutti ti stanno salutando... :?

In ogni caso, se vai, dolce notte! E grazie a te! :)
SeanMacMalcom

Messaggiodi koukla » 02/12/2009, 23:33

Mi volete proprio spedire a letto senza dolce.....io ho dato la buonanotte ai viandanti in partenza: io non parto!
koukla

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:34

koukla ha scritto:Mi volete proprio spedire a letto senza dolce.....io ho dato la buonanotte ai viandanti in partenza: io non parto!

Avevo ragione io allora! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:34

DOMANDA: le critiche. Un po' avete già risposto, ma vi chiedo ancora perchè l'argomento mi interessa: nell'era di internet succede qualcosa di decisamente nuovo e inconsueto perchè gli scrittori si trovano lì belli e pronti centinaia di pareri positivi e negativi... A voi le critiche non fanno male? Sinceramente eh, se vi capitasse di leggere una stroncatura delle vostre opere su anobii ad esempio... Non trovate che a volte alcune recensioni siano quasi 'violente'? Leggo a volte delle stroncature (non sui presenti) che mi lasciano perplessa...
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 02/12/2009, 23:35

Ho capito, non vedete l'ora di assaggiare i Mush-mellows! E allora...serviti!
Mush-mellows.jpg
Mush-mellows.jpg (18.92 KiB) Osservato 2996 volte
Ultima modifica di koukla il 02/12/2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.
koukla

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 23:35

...veramente non credo che koukla stia andando a letto :lol: :lol: :lol: ...o si?! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi koukla » 02/12/2009, 23:36

Non vado a letto!!!!! Mandate giù un po' di zuccheri, che ne avete bisogno! Tanto gli spiedini Giò ce li lascia anche alla tavola rotonda, ma attenti alla tovaglia di fiandra!
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore