TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi niji » 02/12/2009, 23:04

DaisyDery ha scritto:Grazie mille per la splendida festa!
Siete stati fantastici, mi spiace molto lasciare la discussione che era veramente avvincente, ma la palpebra cala, ahimè!
Grazie ai bravissimi scrittori, ai lettori, alla locandiera, ai vivandieri e ai camerieri ;)
Domani ripasso a leggere quello che segue (dalle 23.00 alle 24.00)
Notte!

P.S. Caro Mario ti dico in anteprima che passerò al lato oscuro, viste le mie scarsissime doti di detective :lol:

oh, mi accorgo ora che c'eri e te ne vai?? :(

un abbraccio e notte notte!! :-P
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi Ayram » 02/12/2009, 23:04

Buona notte Daisy!!
Ayram

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 23:05

Grazie mille per la splendida festa!
Siete stati fantastici, mi spiace molto lasciare la discussione che era veramente avvincente, ma la palpebra cala, ahimè!
Grazie ai bravissimi scrittori, ai lettori, alla locandiera, ai vivandieri e ai camerieri
Notte!

P.S. Caro Mario ti dico in anteprima che passerò al lato oscuro, viste le mie scarsissime doti di detective

Ciao carissima!!!! :D :D
Passi al lato oscuro? noooooooooo :P :P
MarioDM

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:05

yui00 ha scritto:cosa fate se vi prende il famoso "blocco dello scrittore"? avete dei metodi per farvi tornare l'ispirazione o aspettate il ritorno della musa?

Fortunatamente con Midda's Chronicles, non mi è mai successo. Forse, anche per merito del fatto che mi limito a seguire le avventure dei miei personaggi e non a scriverle direttamente... :-P
In passato, invece, è successo che mi capitasse... ma non tanto per mancanza di idee, quanto per eccessiva presenza di giustificazioni utili a rimandare la scrittura. In questo, penso, che la quotidianità delle Cronache mi stia molto venendo in aiuto, "costringendomi" a non oziare. :lol:
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:07

gio ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto: Però, per partito preso, penso tutto il bene possibile, come solo potrei pensare di giochi narrativi come questo (a uno fra i tanti, anche io, dal 2002 prendo volentieri parte via mail)!

ARGGGGGGGGG Blackie!! Chiama i camerieri c'è un'altra postazione da sparecchiare!!!

Sena eri partito bene "Penso tutto il bene possibile" e poi te ne esci che prendi parte a un ALTRO gioco via mail.... TSE TSE TSE... male male. ORa salti un giro! (di bevute? no, che tanto sei astemio, di domande!)

:? :? :? :? :? :?

Ahiu...
SeanMacMalcom

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 23:07

cosa fate se vi prende il famoso "blocco dello scrittore"? avete dei metodi per farvi tornare l'ispirazione o aspettate il ritorno della musa?

Per fortuna il mio "blocco dello scrittore" dura pochissimo, giusto il tempo di sistemare qualche frase e poi continuo di nuovo sciolto :P Procedo a "scaletta", quindi la storia è già delineata. Certo, si tratta di una scaletta flessibilissima, ma almeno mi è difficile ingarbugliarmi :P
MarioDM

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:08

claudia ha scritto:Mac, cìè anche una birra analcolica per te.

imagesCAOBY8CP.jpg

Ma grazie!!! :-P
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:09

Domanda (scema andante al crudele): TRADIRESTE? Tradireste la libertà dei personaggi, la spontaneità della scrittura, la VOSTRA trama per una pubblicazione con una casa editrice con la C maiuscola? Per uscire con 8000 copie in libreria, vi adattareste alla logica commerciale che oggi impera anche nel mondo editoriale?

E dite la verità eh! :twisted:
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 23:09

DaisyDery ha scritto:Grazie mille per la splendida festa!
Grazie ai bravissimi scrittori, ai lettori, alla locandiera, ai vivandieri e ai camerieri ;)
Notte!

Dolce notte! E grazie a te per la compagnia! :)
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:10

SeanMacMalcom ha scritto:Ma grazie!!! :-P

errrrrr (op.cit.SeanTdA)... non la meriteresti, ma ormai ce l'hai...
gio
Amministratore

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 23:11

gio ha scritto:Domanda (scema andante al crudele): TRADIRESTE? Tradireste la libertà dei personaggi, la spontaneità della scrittura, la VOSTRA trama per una pubblicazione con una casa editrice con la C maiuscola? Per uscire con 8000 copie in libreria, vi adattareste alla logica commerciale che oggi impera anche nel mondo editoriale?

E dite la verità eh! :twisted:

Se per uscire in libreria bisogna scombussolare la storia, tanto vale scrivere altro, non rovinare l'idea di base. Nel mio caso, per fortuna, ho trovato Persone con la P maiuscola. Gente che apprezza le idee buone e che, pur seguendo le scie del momento, evita di convertire tutti i romanzi che gli capitano a tiro!
Immagine
LucaCP

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 23:12

Domanda (scema andante al crudele): TRADIRESTE? Tradireste la libertà dei personaggi, la spontaneità della scrittura, la VOSTRA trama per una pubblicazione con una casa editrice con la C maiuscola? Per uscire con 8000 copie in libreria, vi adattareste alla logica commerciale che oggi impera anche nel mondo editoriale?

E dite la verità eh!

Se per uscire in libreria bisogna scombussolare la storia, tanto vale scrivere altro, non rovinare l'idea di base.

Quoto Luca!
MarioDM

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:16

PICCOLO INTERVALLO (così gli scrittori bevono qualcosa)

è STATO APERTO UN NUOVO TAVOLO PER LA PROIEZIONE DI TRE VIDEO REALIZZATI DALLE RESPONSABILI ARTE&DESIGNE

LO TROVATE QUI

viewtopic.php?f=95&t=826
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore