TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi Ayram » 02/12/2009, 22:06

durante la stesura del libro, fate leggere a qualcuno i vostri progressi? Amate ricevere consigli o preferite che la storia venga letta solo quando l'avete terminata?
Ayram

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:09

DOMANDA: la domanda più bella e la domanda più scema che vi siano mai state rivolte da un vostro lettore-fans

(ok ok lo so, la più scema è questa :cry: MA VOI NON potete dirlo... quindi... rispondere prego...)
gio
Amministratore

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:10

Io all'inizio ho paura delle critiche, perché basta un parere sbagliato - o detto male - a farmi crollare tutti i progetti che ho in mente. Eh sì, sono davvero poco sicuro di me stesso! Per questo faccio leggere ai miei amici solo a romanzo finito. C'è da dire che un paio di amici carissimi, che ringrazio anche nel romanzo, conoscono già gli sviluppi futuri... sono stati davvero importanti nel suggerirmi idee e correzioni che mi erano sfuggite!
Immagine
LucaCP

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:10

LUCA.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' inutile che chiudi la stalla dopo che i cavalli sono scappati!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Hai spoilerato alla grande!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Cameriere!!!!!!!!!
No, quello scrittore non ha sete e non ha fame per tutta la serata...si, si, quel tizio dietro al nome Luca Centi...si, si, sparecchiate e buttate il suo bicchiere!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:12

gio ha scritto:DOMANDA: la domanda più bella e la domanda più scema che vi siano mai state rivolte da un vostro lettore-fans

(ok ok lo so, la più scema è questa :cry: MA VOI NON potete dirlo... quindi... rispondere prego...)

La domanda più bella? Più che una domanda è stata l'osservazione di una ragazza siciliana. Mi ha detto di essersi immedesimata molto in Keira, nella sua continua ricerca della verità. Il tema della fede, per questa ragazza, era davvero evidente. Ecco, lì credo di essermi emozionato tantissimo. Era uno dei primi commenti tra l'altro!

La peggiore domanda è stata: sai quando uscirà la seconda copertina? Mi ha demoralizzato tantissimo :lol:
Immagine
LucaCP

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 22:12

durante la stesura del libro, fate leggere a qualcuno i vostri progressi? Amate ricevere consigli o preferite che la storia venga letta solo quando l'avete terminata?

Dipende.
A volte lo faccio e a volte no.
L'Erede è stato letto da un mio amico quando era ancora in fase di stesura, così come mia sorella ha letto il mio horror...
ma di solito non chiedo consigli: ho già la storia in mente e finirei solo per sconvolgerla. Il bello è che scrivo in solitudine assoluta! :P
MarioDM

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:13

Ayram ha scritto:durante la stesura del libro, fate leggere a qualcuno i vostri progressi? Amate ricevere consigli o preferite che la storia venga letta solo quando l'avete terminata?

Scrivendo feuilleton, la lettura in presa diretta è ovvia e naturale.
Nel merito, poi, di consigli, non li ho mai disapprovati quando mi sono stati offerti, sebbene non mi sia mai, nel corso delle Cronache, neppure, posto in soggezione innanzi a essi.
Dopo aver trascorso numerosi anni ad inseguire i desideri, le volontà di altri, per cercare di accontentare tutti, mi sono infatti accorto di come, alla fine, non avrei ovviamente potuto accontentare realmente tutti e, inevitabilmente, il primo a risultarne scontento finivo poi per essere io. Quando è iniziata, l'11 gennaio 2008, l'avventura quotidiana di Midda's Chronicles, ho deciso di non concedere al mio carattere (veramente pessimo in questo) di farmi mettere i piedi in testa da nessuno, scrivendo, una volta tanto, per rendere felice me stesso ancor prima di qualche ipotetico (o reale) lettore...
SeanMacMalcom

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:14

demon black ha scritto:LUCA.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' inutile che chiudi la stalla dopo che i cavalli sono scappati!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Hai spoilerato alla grande!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Cameriere!!!!!!!!!
No, quello scrittore non ha sete e non ha fame per tutta la serata...si, si, quel tizio dietro al nome Luca Centi...si, si, sparecchiate e buttate il suo bicchiere!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

La frase sui cavalli e la stalla è stupenda, davvero! Me la segno e prometto di citarti non appena la uso! XD /me ignora volutamente il cameriere che sbaracca il suo tavolo
Immagine
LucaCP

Messaggiodi Dubricius » 02/12/2009, 22:14

Beccato!!!
Ehm ... sono andato ad importunare un paio di scrittori dritto dritto nelle loro tane. Se il bar è aperto una Guinness non mi spiacerebbe. A proposito di bar, ma non avete esagerato coi "camerieri"???
Dubricius

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:15

SeanMacMalcom ha scritto:Dopo aver trascorso numerosi anni ad inseguire i desideri, le volontà di altri, per cercare di accontentare tutti, mi sono infatti accorto di come, alla fine, non avrei ovviamente potuto accontentare realmente tutti e, inevitabilmente, il primo a risultarne scontento finivo poi per essere io.

Condivido appieno ^^
Immagine
LucaCP

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 22:15

DOMANDA: la domanda più bella e la domanda più scema che vi siano mai state rivolte da un vostro lettore-fans

(ok ok lo so, la più scema è questa MA VOI NON potete dirlo... quindi... rispondere prego...)

DOMANDA PIU' BELLA: cos'è per te la scrittura?

DOMANDA PIU' SCEMA: ma lo hai scritto tu? (risposta: noooooo, la signora che abita di fianco a me!)
MarioDM

Messaggiodi Ayram » 02/12/2009, 22:15

(altra domandina)
Le copertine da chi ve le fate fare? e secondo quale criterio?
Ayram

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:16

gio ha scritto:DOMANDA: la domanda più bella e la domanda più scema che vi siano mai state rivolte da un vostro lettore-fans

Err... in verità non mi sono mai state poste domande in presa diretta, prima di stasera, quindi non ho basi sulle quali risponderti. :?
SeanMacMalcom

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore