TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 21:56

SEAN scrive: In verità, al massimo, a me capita ogni tanto di trovare qua e là un canovaccio, di darlo in pasto ai protagonisti delle mie storie e di limitarmi a osservare cosa avviene. Non per nulla mi definisco, solitamente, quale "Cronista di mondi diversi" e non "Scrittore".

GIO resta senza parole!!!!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 21:56

..prego, prego, entrate ragazze e andate a servire gli scrittori....
...ops, scusate, stavo dirigendo il personale... :oops:

cameriere.jpg
cameriere.jpg (9.71 KiB) Osservato 3725 volte
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 21:57

SEAN: Ma allora tu non sai come andranno a finire le tue storie? Ho conosci così bene i tuoi protagonisti che riesci ad intuire cosa succederà?
gio
Amministratore

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 21:57

gio ha scritto:
LucaCP ha scritto:Sì, libertà fino ad un certo punto. Certo, se alcune scelte vanno contro il carattere del personaggio, meglio evitare, perché anche i lettori storcerebbero il naso. Per ora a me è accaduto una volta e anziché modificare il carattere di X in modo brusco, l'ho livellato lentamente. Un lavoraccio! ^^

LUCA: dicci!!!!!! Dicci chi era!!!

Keira. All'inizio la sua "conversione", anche se prevista, mi sembrava troppo repentina ^^
Immagine
LucaCP

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:01

gio ha scritto:SEAN: Ma allora tu non sai come andranno a finire le tue storie? Ho conosci così bene i tuoi protagonisti che riesci ad intuire cosa succederà?

Su 15 storie attualmente portate a termine delle Cronache, facendo un rapido controllo, solo una si è QUASI conclusa come avevo supposto dovesse concludersi, sebbene un personaggio abbia, all'ultimo, dimostrato di aver preso una strada del tutto inattesa anche da parte mia. :?
Quindi direi che non sono poi così bravo nell'anticipare la conclusione delle storie... o, forse, non conosco poi così bene i personaggi delle cui vicende mi impegno a narrare. E in questo, sia chiaro, tengo a sottolineare che l'eventuale incoerenza è solamente mia nel prevedere gli eventi... non loro nel viverli.
Ultima modifica di SeanMacMalcom il 02/12/2009, 22:02, modificato 1 volta in totale.
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:01

LUCA: Keira? Ummm ora ci rifletto... :roll:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:01

Domandina veloce veloce....

...dove scrivete di solito?!
Non mi ricordo quale scrittrice ha detto che lei preferisce scrivere nei bar o ai ristoranti perchè a casa c'è la TV che la distrae (mai usato il telecomando x spengerla?! :shock: ), quindi....dove scrivete?!

In bagno? In cucina? Sulle scale del palazzo facendo attenzione che i condomini non vi calpestino mentre salgono o scendono le scale? Nei ristoranti tipo..."Io prendo delle fettuccine al ragù....e lei cavalcava solitaria nella valle....e una bistecca...e il sole tramontava alle sue spalle...con contorno di insalata....mentre i cadaveri smembrati formavano una pozza di sangue....la bistecca ben cotta, grazie...." ....?
demon black

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:02

MArio e Dubricius?
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:03

LucaCP ha scritto:
gio ha scritto:
LucaCP ha scritto:Sì, libertà fino ad un certo punto. Certo, se alcune scelte vanno contro il carattere del personaggio, meglio evitare, perché anche i lettori storcerebbero il naso. Per ora a me è accaduto una volta e anziché modificare il carattere di X in modo brusco, l'ho livellato lentamente. Un lavoraccio! ^^

Keira. All'inizio la sua "conversione", anche se prevista, mi sembrava troppo repentina ^^

...quindi non è morta?! :o :shock: :o :shock: :shock: :shock:

LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...è uno spoiler quello?! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:04

demon black ha scritto:Domandina veloce veloce....

...dove scrivete di solito?!

Dove riesco ad avere un istante libero per farlo. :lol:

Agendo con scadenza quotidiana, ogni istante e ogni luogo è buono per scrivere... :mrgreen:
In genere, ovviamente, la sede principale della stesura è in camera mia, seduto davanti al PC fisso. Ma, quando mi capita di viaggiare, non mi separo mai dal portatile per proseguire.
SeanMacMalcom

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 22:05

eccomi anche qui! :D :D
MarioDM

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:06

demon black ha scritto:
LucaCP ha scritto:
gio ha scritto:

...quindi non è morta?! :o :shock: :o :shock: :shock: :shock:

LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...è uno spoiler quello?! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Io non dico nulla :X
Però nel Silenzio di Lenth ha avuto una conversione, no? Anche graduale direi. Quindi o è morta e ha già dato o è viva e deve dare ancora molto! :lol:

PS: Io prima scrivevo in camera, solo ed esclusivamente di notte. Ora che la mia camera è un porto di mare sono costretto a scrivere ovunque, anche in bagno! XD
Immagine
LucaCP

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:06

MarioDM ha scritto:eccomi anche qui! :D :D

Hai due domande in arretrato da recuperare! :lol:
SeanMacMalcom

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore