Come promesso passo a recensire il terzo libro del Ciclo, i segreti di Reinkar
Terzo libro, composto da tre racconti:
Un'antica amicizia
L'ombra del male
Lo scrigno dei Dreißen (io lo sempre preso per un SS tedesco, ma Ale correggimi pure se mi sbaglio
, ps per chi volesse scriverlo basta cambiare la lingua in tedesco della tastiera o digitare alt+225).
Devo dire che il libro mi è piaciuto, anche se alcuni punti, come nei precedenti, non mi sono andati particolarmente a genio. appena possibile mi rinfresco la memoria e come per i precedenti, faccio una recensione spoilerosa e di confronto con l'autrice (grazie Ale per questa possibilità).
Per la classifica dei racconti per il terzo, forte forse del cambio di prospettiva, è il migliore dei tre, mentre gli altri due, pur avendo due trame che mi piacciono molto :
pagano forse il pegno per alcuni passaggi, specie per il primo che secondo me non hanno funzionato a dovere.
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.