Dietro giusta segnalazione di Blackie, ecco qualche info in più...
Dante's Inferno è un videogioco di prossima uscita, sviluppato da Visceral Games e MOOOOLTO liberamente ispirato alla cantica dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.
La data di uscita di questo gioco è il 12 Gennaio 2010. Accanto al videogioco, l'idea di un film e di un anime è stata lanciata a scopo promozionale. L'anime è quello del quale il link del trailer è stato riportato qui sopra.
Il protagonista della storia sarà, ovviamente, Dante, qui divenuto un veterano delle crociate.
Dante, dopo aver scoperto che l'anima della sua Beatrice è stata presa dal Tristo Mietitore in persona, dovrà attraversare i nove gironi dell'Inferno alla ricerca dell'anima della sua amata ispiratrice Beatrice per liberarla dalle grinfie di Lucifero.
Durante il viaggio attraverso i luoghi infernali Dante si troverà faccia a faccia con il suo passato e con i peccati commessi da lui stesso. Il protagonista dovrà affrontare mostri di ogni genere per poter salvare Beatrice e dovrà combattere contro uno squadrone di morti-viventi, che non sono altro che le anime perdute dell'Inferno.
Ad aiutarlo nella sua impresa ci sarà la falce del Tristo Mietitore acquisita tirando un pugnale nel cuore della morte facendolo precipitare nell'ade. La Morte cadendo lascia andare la sua falce che viene recuperata da Dante.
(fonte: Wikipedia.org)In pratica un po' una mezza cassata...
Ma che potrà essere interessante da vedere!