AlessiaMonfreina ha scritto: Non per niente il vecchio Adamante è un chiaro omaggio a Gandalf,
Sinceramente lo avevo immaginato più alla Merlino di disneyane memorie... alla fine sia Gandalf che Allanon hanno un non so che di instabilità e di imprevidibilità... sarà che per la loro missione non hanno un posto da chiamare casa, a differenza di Merlino e Adamente appunto...
AlessiaMonfreina ha scritto: Eubetius era davvero più potente e metteva Selene in seri guai, da cui la donna usciva solo con l’aiuto del suo medaglione, che originariamente era un talismano magico anti-magia oscura. Insomma, il medaglione faceva da deus ex machina. Ora, ho deciso di modificare il finale e lasciare che Selene sconfiggesse Eubetius con le sue sole forze perché le debolezze di questa soluzione mi sembravano sempre minori della presenza di un oggetto-risolvi-tutto-che-guarda-caso-la-madre-ha-affidato-a-Selene:
di solito queste cose mi fanno storcere un po' il naso... ma a volte devo dire che ci stanno bene... nel tuo caso non so... in fin dei conti la profezia poteva validare sia uno che l'altro finale...
AlessiaMonfreina ha scritto: Le ambientazioni rimangono molto fantasiose e, a quel tempo, ero davvero prodiga di personaggi strani e fantastici (lupi parlanti, folletti, chimere...)
Io in genere adoro i mondi semplici, con poche razze e regole ben chiaro, e posso dirti che la spolverata di razze\creature che hai tirato in ballo non mi ha dato fastidio (a differenza di altri libri... come il Paperinik di Locandesca memoria )
AlessiaMonfreina ha scritto: Qui inserisco un altro “bene”! Il rivale è tra i miei preferiti in assoluto ed è una mia produzione molto più recente. Mi piace sostanzialmente per gli stessi motivi che cita Prenna: siccome anch’io sono un’amante dei gialli, sposare il fantasy e il giallo mi ha divertito assai; in più la magia perde quel ruolo di deus ex machina che, quando si esagera, diventa poco credibile e fastidioso
Immaginavo fossi una patita di gialli e come detto concordo con il ruolo della magia nei racconti... il troppo storpia
AlessiaMonfreina ha scritto: Ora, quale modo migliore, per spingere il povero Arne a dichiararsi, di introdurre sulla scena un rivale coi fiocchi e controfiocchi?
Povero Arne... cosa ha dovuto passare per dichiararsi... tendo a sottolineare (essendo un maschietto) che anche gli atteggiamenti di Selene non aiutano... e sono Regina, e sono maga... e ce ne sempre una... certo che mi sei utile come consigliere... insomma anche lui non sapeva cosa fare...
D’accordo al 100%. Motivo per cui ho spinto le mie sperimentazioni anche verso altre ibridazioni (non la fantascienza, però. E neanche i libri di cucina).
sulla fantascienza non si può mai dire (vedi i viaggi nel tempo di Merlino del caro Walt) e sulla cucina potrebbe essere una cosa carina:) le ricette del regno di Reinkar potrebbe essere il prossimo best seller culinario
Ps che belle le mappe... mi unisco alla domanda di Gio, sono opera delle tue mani?
PPS anche per le mappe vi riporto a Paperinik (viewtopic.php?f=108&t=459&p=52985&hilit=garmir#p52985)